Odio nel Lancio di Dadi

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Odio nel Lancio di Dadi

Messaggioda The_LoneWolf » 12 ott 2015, 19:19

Scusa ma eravate seri?
C'è meglio o peggio in missionaria o a pecora? Dobbiamo veramente parlarne?

E no nake, secondo me non è feticisimo preferire lanciare i dadi "a mano" piuttosto che "con la torre". Ben lungi da un "per dio si". Poi oh per carità possiamo metterci a parlare sul significato "da vocabolario" di feticismo, ma odio sempre arrivare a questo punto.

State continuando a rispondere per assolutismi ed etichette, per bianchi e neri.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda nakedape » 12 ott 2015, 19:41

The_LoneWolf ha scritto:E no nake, secondo me non è feticisimo preferire lanciare i dadi "a mano" piuttosto che "con la torre".

E' una relazione che discende direttamente dal rapporto soggetto/oggetto fisico, a prescindere dalla sua funzionalità
Ha quel nome là.
Che poi la gente preferisca chiamarla <insert wall of text here>, quello è.
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda The_LoneWolf » 12 ott 2015, 20:03

Continua a sembrarmi una forzatura.
Un feticista del tiro di dado "a mano" si rifiuterebbe di farlo in altro modo, si arrabbierebbe, sarebbe un'eresia.

Io non ho detto niente di tutto questo, ho solo detto che preferisco un modo piuttosto che l'altro.

. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda Galandil » 12 ott 2015, 20:05

The_LoneWolf ha scritto:Continua a sembrarmi una forzatura.
Un feticista del tiro di dado "a mano" si rifiuterebbe di farlo in altro modo, si arrabbierebbe, sarebbe un'eresia.

Io non ho detto niente di tutto questo, ho solo detto che preferisco un modo piuttosto che l'altro.

La differenza fra feticista integralista e feticista moderato. :asd:
Elbereth Gilthoniel!

Galandil il Bardo

Gaming is a serious matter!
Offline Galandil
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: Galandil

Messaggioda The_LoneWolf » 12 ott 2015, 20:07

Quindi voi siete feticisti della torre? :|

. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda nakedape » 12 ott 2015, 20:09

The_LoneWolf ha scritto:Quindi voi siete feticisti della torre? :|

No.
Per il semplice fatto che la torre porta dei vantaggi ergonomici quali: impedire il lancio fiacco che hai dei dubbi che il dado sia stato fatto rotolare, contiene il dado evitando il rischio che cada per terra o che scombini i puzzilli sul tavolo ecc...
Impressioni di Gioco

Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda The_LoneWolf » 12 ott 2015, 20:17

Ho capito.
E se preferisco corrermi questi gravissimi rischi quali tirare fiaccamente e/o commettere l'omicidio di un pulzillo, solo perchè mi piace di più, sono quindi un feticista?

. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda nakedape » 12 ott 2015, 20:24

The_LoneWolf ha scritto:Ho capito.
E se preferisco corrermi questi gravissimi rischi quali tirare fiaccamente e/o commettere l'omicidio di un pulzillo, solo perchè mi piace di più, sono quindi un feticista?

Sì, ma non è illegale, né immorale o patologico.
E' come quell'animismo diffuso che porta la gente a dare i nomi agli oggetti, fa simpatia e talvolta c'è chi apprezza.
In questo caso a me da un po' fastidio se c'è chi ruzzola sulla plancia (era il tema del thread ricordi?) e così facendo sposta le pedine, perché non mi piace acconciare i pezzi sulla mappa e/o correre il rischio di sbagliare a rimetterli a posto.
Impressioni di Gioco

Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda The_LoneWolf » 12 ott 2015, 20:36

Quindi basta preferire una cosa ad un'altra, per essere definiti feticisti? Non che mi dia fastidio eh, mi fa solo sorridere con quanta facilità si appiccichino etichette (ho usato sta parola centododici volte e inizia a darmi fastidio).

Ah, mi domandavo, sicuro di non essere un feticista dell'ordine e dell'ergonomia?

. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda nakedape » 12 ott 2015, 20:39

The_LoneWolf ha scritto:Quindi basta preferire una cosa ad un'altra, per essere definiti feticisti? Non che mi dia fastidio eh,

No, eh? :rotfl:
Infatti:

The_LoneWolf ha scritto:mi fa solo sorridere con quanta facilità si appiccichino etichette (ho usato sta parola centododici volte e inizia a darmi fastidio).
Ah, mi domandavo, sicuro di non essere un feticista dell'ordine e dell'ergonomia?

Ordine direi proprio di no.
Sono un disordinato cronico, in quanto all'ergonomia sono funzionalista, minimalista e pigro.
Impressioni di Gioco

Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Micenea » 12 ott 2015, 20:51

Galandil ha scritto:
Leggi sopra: missionaria o pecorina. Più chiaro di così si muore.

Certo che non esiste differenza, se sei abituato a vederle solo sullo schermo di un PC.
Ultima modifica di Micenea il 12 ott 2015, 20:53, modificato 2 volte in totale.
Offline Micenea
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 90.00
Mercatino: Micenea

Messaggioda The_LoneWolf » 12 ott 2015, 20:52

Ritengo forzata ed eccessiva la tua definizione e applicazione del significato di feticismo.
Poi tu me lo dici e io dormo comunque sereno, quindi se non sbaglio non mi da fastidio. Tutto giusto no? Controllato sul vostro libro delle sacre e assolute verità?

Non mi avete ancora risposto alle metafore che facevo prima.

Guideresti la Ferrari con le tue mani perchè vuoi provarne l'emozione, o lo faresti fare al pilota automatico per minimizzare la possibilità di effetti collaterali (pulzilli colpiti e co.).

Il dado preferisci tirarlo tu stesso lo faresti tirare a un robot che è progettato per tirarlo nella maniera più perfetta e possibile?

E Galandil ancora non mi hai risposto in merito al sesso e non ho ancora capito se era una cosa seria o meno :asd:
Se "a pecora" per te è SEMPRE meglio della missionaria, a prescindere dalla persona, dalla situazione, da tutto, così, categoricamente.
Spero vivamente di non rinascere mai come vostra donna, in questo vita o nell'altra :asd:
Ultima modifica di The_LoneWolf il 12 ott 2015, 20:54, modificato 1 volta in totale.

. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda nakedape » 12 ott 2015, 20:54

The_LoneWolf ha scritto:Non mi avete ancora risposto alle metafore che facevo prima.
Guideresti la Ferrari con le tue mani perchè vuoi provarne l'emozione, o lo faresti fare al pilota automatico per minimizzare la possibilità di effetti collaterali (pulzilli colpiti e co.).

Ma sei serio?
Impressioni di Gioco

Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda The_LoneWolf » 12 ott 2015, 20:55

nakedape ha scritto:
The_LoneWolf ha scritto:Non mi avete ancora risposto alle metafore che facevo prima.

Ma sei serio?

Si?

. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda nakedape » 12 ott 2015, 20:58

Micenea ha scritto:Nessuno sta dicendo che ci sia una differenza oggettiva ai fini del risultato (sarebbe assurdo affermarlo) ma che esiste una differenza percettiva tra un'esperienza diretta ed una mediata, in quanto la mente è portata ad elaborarle in modo diverso. Non è un concetto che si sta inventando Protos.

Esperienza diretta e mediata.
Ma fammi capire, un lancio di un dado che fa x rimbalzi sul tavolo = esperienza diretta
Se fa x rimbalzi in una torre lanciadadi = mediata.
Evidentemente la superficie dei vassoi della torre lanciadadi deve avere qualche qualità che ignoro. Sarà il tipo di materiale.

E se usassi un bussolotto?
Impressioni di Gioco

Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

PrecedenteProssimo