Offerte monetarie nelle Math Trade

Forum di discussione sul progetto del Math Trade che ingloba anche il vecchio "Goblin Secret Santa" realizzato da MadeR per la TdG.

Moderatori: cola, gavhriel, MadeR

Re: Offerte monetarie nelle Math Trade

Messaggioda cola » 25 gen 2016, 20:39

Io come detto su bgg lo trovo assurdo!
Però il sito è loro quindi decidono loro :snob:
Per me sarebbe più giusto tassare la math, per utilizzare l' owln devi pagare tot l'anno, sia che scambi giochi o denaro.

Per la cronaca è normale che le commissioni le paga chi riceve il denaro.
[Vendo/Cerco]: Play
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 30.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda renberche » 25 gen 2016, 20:46

Le schede dei giochi sono presenti anche qui in tana. E' impraticabile l'idea di portarsi la math trade qui?
Tdg Padova: http://asgard.forumfree.it/
Gioconauta: http://www.gioconauta.it

Chiedetemi tutto, ma non di alzare il pollice (ma direttamente tenetemi lontano da Avalon)
Offline renberche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: renberche
Board Game Arena: renberche
Facebook: Daniel Zilio
Twitter: renberche7
Mercatino: renberche
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io dico PUPINA BONA! Podcast Maker

Messaggioda gavhriel » 25 gen 2016, 21:16

Le schede dei giochi prendono i dati da BGG se non sbaglio.

Inoltre, per non passare per BGG, vorrebbe dire doversi creare un sistema simile alle geeklist o un portale che integri sia l'inserimento dei giochi che l'interfacciamento con l'algoritmo che gestisce gli scambi (a meno di non riprogrammarne uno da zero), sempre lì siamo.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda renberche » 25 gen 2016, 23:53

gavhriel ha scritto:Le schede dei giochi prendono i dati da BGG se non sbaglio.

Inoltre, per non passare per BGG, vorrebbe dire doversi creare un sistema simile alle geeklist o un portale che integri sia l'inserimento dei giochi che l'interfacciamento con l'algoritmo che gestisce gli scambi (a meno di non riprogrammarne uno da zero), sempre lì siamo.

si immaginavo fosse un bordello
Tdg Padova: http://asgard.forumfree.it/
Gioconauta: http://www.gioconauta.it

Chiedetemi tutto, ma non di alzare il pollice (ma direttamente tenetemi lontano da Avalon)
Offline renberche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: renberche
Board Game Arena: renberche
Facebook: Daniel Zilio
Twitter: renberche7
Mercatino: renberche
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io dico PUPINA BONA! Podcast Maker

Messaggioda traico7 » 26 gen 2016, 0:29

Vabbè dai.. Non ne facciamo una tragedia.. Spendiamo tutti quanti, qua dentro, centinaia di euro all'anno in giochi..
Su di un importo medio di 30/35€ che si vede in math solitamente, stiamo parlando di una commissione di circa 1€.. Chissene..
Io lo trovo anche giusto in fondo.. Dopo tutto BGG ci offre un servizio fantastico (e non parlo solo della Math).. Non sarà quell'euro in più su 35 che ci cambierà la vita.. Sufficiente mettere 36 invece che 35 e risolto il problema..
Oh.. Io la vedo così..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,070.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda stez » 26 gen 2016, 0:37

giusto o non giusto credo che si avranno molti meno scambi. Già ora le offerte in denaro sotto i 20€ per chi le riceve hanno poco senso dovendo pagare le spese di spedizione; se in più ci si mette la commissione a BGG il risultato è che tutte le cifre sotto una certa soglia verranno ignorate, con conseguenti scambi persi.
Offline stez
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: stez

Messaggioda traico7 » 26 gen 2016, 0:58

stez ha scritto:giusto o non giusto credo che si avranno molti meno scambi. Già ora le offerte in denaro sotto i 20€ per chi le riceve hanno poco senso dovendo pagare le spese di spedizione; se in più ci si mette la commissione a BGG il risultato è che tutte le cifre sotto una certa soglia verranno ignorate, con conseguenti scambi persi.

Quindi tu mi stai dicendo che, secondo te, perché invece di prendere 20€ prenderanno 19,40 le offerte verranno ignorate?
Io non credo...
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,070.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda monty_ratarsed » 26 gen 2016, 1:10

secondo me sarà all'incirca uguale una volta abituati...
devo solo capire quanto sbattimento c'è però nel pagare BGG

se è solo paypal nulla di che
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 320.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda stez » 26 gen 2016, 1:14

traico7 ha scritto:
stez ha scritto:giusto o non giusto credo che si avranno molti meno scambi. Già ora le offerte in denaro sotto i 20€ per chi le riceve hanno poco senso dovendo pagare le spese di spedizione; se in più ci si mette la commissione a BGG il risultato è che tutte le cifre sotto una certa soglia verranno ignorate, con conseguenti scambi persi.

Quindi tu mi stai dicendo che, secondo te, perché invece di prendere 20€ prenderanno 19,40 le offerte verranno ignorate?
Io non credo...

no, ma tra quello e lo sbattimento che si deve fare per versare i soldi credo che in molti eviteranno di selezionare offerte in € se non ne vale davvero la pena..
Offline stez
Veterano
Veterano

Mercatino: stez

Messaggioda Tanelorn » 26 gen 2016, 8:19

Ci sta tutto dai. La math trade non dovrebbe essere un mercatino, per cui le offerte in soldi mi piacciono già poco. Se bgg si prende una percentuale come chi vende tramite il bgg market mi sembra il minimo
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: Tanelorn

Messaggioda Hatedsoul » 26 gen 2016, 11:12

Concordo con Traico, inoltre le offerte in denaro le ho sempre viste molto vantaggiose più per chi le fa che per chi le riceve, non è cambiato molto (se penso a quel Gears of War per 45 euro spedito, e avevo offerto la stessa identica cifra......). Personalmente a me non cambia nulla, spero la gente non si lasci demoralizzare e diserti per questo, altrimenti non hanno ben capito il senso di una math.
Segui tutte le recensioni di SGANANZIUM!
Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 180.00
Facebook: Andrea Bianchin
Twitter: sgananzium
Mercatino: Hatedsoul

Precedente

Torna a Math Trade