Oggi ho comprato..la mia più grande fregatura

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Oggi ho comprato..la mia più grande fregatura

Messaggioda Boba » 16 dic 2015, 16:26

Alcuni, veniali errori di "gioventù" e del periodo:

- World of Warcraft Adventure Game

- Race for the Galaxy

- Cave Troll

- Mini Monfa

- A touch of Evil

- Lo stregone di Salem

e ultimo ma non ultimo:

Robinson Crusoe :facepalm:
Ultima modifica di Boba il 18 dic 2015, 12:55, modificato 2 volte in totale.
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Mercatino: Boba
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan

Messaggioda Aleckxander » 16 dic 2015, 16:33

mi pare si chiamasse m1400..
lo avevo addocchiato a play 2014 e mi ispirava un sacco, l'anno dopo l'ho trovato, prenotazione per la demo, mezza giornata d'attesa e...
Offline Aleckxander
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Aleckxander
Facebook: GiochiDaTavoloLive
Mercatino: Aleckxander

Messaggioda soapzero » 16 dic 2015, 18:40

Beh, diciamo che non mi aspettavo proprio un capolavoro, ma dopo averne letto molto bene ed essermi convinto che sarebbe stato divertentissimo, Smash Up l'ho invece trovato pessimo. Rivenduto dopo due partite. La prima è stata pure divertente per una sorta di "effetto Munchkin" (altro gioco del cavolo che ha fatto la stessa fine), ma alla seconda era già diventato una palla micidiale.
Offline soapzero
Novizio
Novizio

Mercatino: soapzero

Messaggioda tika » 16 dic 2015, 19:42

Boba ha scritto:Veniali errori di "gioventù" e del periodo:

- World of Warcraft Adventure Game

- Race for the Galaxy

- Cave Troll

- Mini Monfa

- A touch of Evil

- Lo stregone di Salem

Ti sei dimenticato Robinson Crusoe. Miscredente!
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00
Mercatino: tika

Messaggioda Agzaroth » 16 dic 2015, 19:48

L'aveva rimosso :asd:
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda trollslayer » 16 dic 2015, 20:07

Carnival zombie
Grande delusione, dopo aver letto ottime impressioni qui in tana e altrove. Dispiace perché è un prodotto italiano curato, ma l'ho rivenduto dopo 3 partite.
Molto bella la grafica e le illustrazioni, davvero evocative.
Ho letto spesso che è un gioco ben ambientato, ma francamente non ha nessuna attinenza ne'col carnevale , ne' con gli zombi, ne' con Venezia.
Con il carnevale ci si aspetterebbe qualche meccanica che coinvolga le maschere o le identità; in realtà è il solo tema grafico, tra l'altro molto bello, ma nient'altro.
Gli zombi sono dei cubetti, che funzionano anche bene con la meccanica ideata, ma potrebbero essere qualsiasi altra cosa...alieni...nazisti. ..vietcong.
La città di Venezia non viene vissuta in nulla, a parte le illustrazioni. Le locazioni da esplorare sono tutte uguali, anonime, niente che le caraterizzi. Niente calli niente canali....potrebbe essere un qualsiasi altro posto al mondo.
Alea bassa, ma può bastare a farvi perder la partita. Sì perchè per alcuni finali occorre pescare un oggetto fondamentale e spesso si ha un solo tentativo; se si fallisce non si può completare il finale.
Infine estremamente ripetitivo e lungo per quello che offre come esperienza di gioco. Due ore e mezza per togliere a turno cubetti colorati dal piatto.
Coinvolgimento minimo con l'ambientazione.
Livello difficolta elevato ( questo non è un difetto)
Scatola sovradimensionata
Un peccato
Offline trollslayer
Novizio
Novizio

Mercatino: trollslayer

Messaggioda monty_ratarsed » 16 dic 2015, 21:42

Ho letto di

Terra Mystica
Agricola
Caylus
Ecc ecc

In un solo post...
Non si devono descrivere quello che vi è piaciuto....

A parte gli scherzi per me questi tre sono gioconi...

Cosa può avermi deluso?

I giochi di lacerda...
Comprati ma mai potuti giocare perché non riscuotevano successo nel gruppo
(Vinhos Co2)
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 320.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda Urguck » 16 dic 2015, 21:55

Io sono agli inizi con i GCD, però il messaggio che volevo scrivere riguarda il gioco Le Leggende di Andor. Guardando un pò di video, mi sembra tra quelli piu' interessanti e tra i primi 3 da prendere, mi spiegate veramente cos'ha questo gioco che non va?

Perchè non dovrebbe essere possibile bere dai pozzi? Qual è la cosa strana? Frecce che colpiscono a distanza, beh magari si combatte in una zona di confine (ora non so se bene se si può attaccare anche a diverse regioni di distanza), valanghe di mostri che è meglio non ammazzare, beh non tutti i mostri attaccano a vista e quindi ti costringono a combattere, quindi ci sta, poi provandolo magari mi faccio un'idea diversa ma sinceramente, essendo agli inizi, volevo capire un pò di cose da tenere in conto quando si valuta un gioco e magari voi riuscite ad aiutarmi
Offline Urguck
Babbano
Babbano

Mercatino: Urguck

Messaggioda Agzaroth » 16 dic 2015, 22:01

Per le Leggende di Andor un'idea te la puoi fare qui:
http://www.goblins.net/articoli/tutti-c ... e-di-andor
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Shooock » 16 dic 2015, 22:06

Urguck ha scritto:Io sono agli inizi con i GCD, però il messaggio che volevo scrivere riguarda il gioco Le Leggende di Andor. Guardando un pò di video, mi sembra tra quelli piu' interessanti e tra i primi 3 da prendere, mi spiegate veramente cos'ha questo gioco che non va?

Perchè non dovrebbe essere possibile bere dai pozzi? Qual è la cosa strana? Frecce che colpiscono a distanza, beh magari si combatte in una zona di confine (ora non so se bene se si può attaccare anche a diverse regioni di distanza), valanghe di mostri che è meglio non ammazzare, beh non tutti i mostri attaccano a vista e quindi ti costringono a combattere, quindi ci sta, poi provandolo magari mi faccio un'idea diversa ma sinceramente, essendo agli inizi, volevo capire un pò di cose da tenere in conto quando si valuta un gioco e magari voi riuscite ad aiutarmi

Non li pensare, è un gran bel gioco. L'unico problema all'inizio era la povertà di avventure, adesso invece oltre all'espansione ufficiale, un utente della tana ha tradotto anche quelle tedesche del forum principale. Quindi vai e divertiti.
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

Messaggioda Merchant » 16 dic 2015, 22:31

JVanDick ha scritto:BRUTI..... :muro:

stavo contando quando sarebbe uscito :)
Offline Merchant
Novizio
Novizio

Mercatino: Merchant

Messaggioda Merchant » 16 dic 2015, 22:36

personalmente dopo la scimmia ho odiato Mage Knight
uno dei giochi, a mio parere, più lento e noioso della storia
mi ricordo ancora quando un amico andò a prendere le pizze (lontano) e torno mezz'ora dopo e non toccava ancora a lui :)
Offline Merchant
Novizio
Novizio

Mercatino: Merchant

Messaggioda Millo76 » 16 dic 2015, 23:37

Urguck ha scritto:Io sono agli inizi con i GCD, però il messaggio che volevo scrivere riguarda il gioco Le Leggende di Andor. Guardando un pò di video, mi sembra tra quelli piu' interessanti e tra i primi 3 da prendere, mi spiegate veramente cos'ha questo gioco che non va?

guardati il videotutorial di alkyla che ti spiega il gameplay, se ti piace compralo...io ho fatto così.
Offline Millo76
Veterano
Veterano

Mercatino: Millo76

Messaggioda LordDrachen » 17 dic 2015, 10:18

Che MK soffra di downtime è dovuto al fatto che devi pensare bene alla tua azione e coordinarti nel caso giochi co-op.
Se MK è lento, TTA cos'è?
E' come dire che Puerto Rico è lento perché uno pensa 10 mosse avanti e ci mette del tempo a scegliere....
Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

Immagine
http://www.noferplei.it
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen
Mercatino: LordDrachen

Messaggioda voltron1978 » 17 dic 2015, 10:56

Su tutti metto Keyflower. Avevo grandissime aspettative ... e invece mi ha deluso ...
Offline voltron1978
Iniziato
Iniziato

Mercatino: voltron1978

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi