Oggi ho comprato..la mia più grande fregatura

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Oggi ho comprato..la mia più grande fregatura

Messaggioda ernus » 18 dic 2015, 18:21

Grazie per avermi fatto scoprire Tash-Kalar... ne sono rimasto positivamente colpito. Ho letto il regolamento, l'ho studiato su BGA guardando una partita in svolgimento ed è stato amore a prima vista... Grazie ancora! :sisi:
Offline ernus
Iniziato
Iniziato

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ernus
Mercatino: ernus

Messaggioda Migno » 18 dic 2015, 18:30

Ahimè, con il cuore in mano dico Robinson Crusoe... forse avevo troppe aspettative, poi è stato posticipato 800 volte, finalmente arriva, passo sopra ai materiali così così, alle carte sbagliate, vado avanti, lo gioco, lo rigioco, ma niente. Non si può dire che è un brutto gioco, assolutamente, ma per me è stata la delusione più grande, troppo caso, troppe cose incontrollabili, l'ambientazione è perfetta, ma il gioco probabilmente non fa per me.

...mi hai tradito Robinson, credevo in te, ora ti vedo solo come una scatola.
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 140.00
Mercatino: Migno

Messaggioda tika » 18 dic 2015, 19:11

Migno ha scritto:Ahimè, con il cuore in mano dico Robinson Crusoe... forse avevo troppe aspettative, poi è stato posticipato 800 volte, finalmente arriva, passo sopra ai materiali così così, alle carte sbagliate, vado avanti, lo gioco, lo rigioco, ma niente. Non si può dire che è un brutto gioco, assolutamente, ma per me è stata la delusione più grande, troppo caso, troppe cose incontrollabili, l'ambientazione è perfetta, ma il gioco probabilmente non fa per me.

...mi hai tradito Robinson, credevo in te, ora ti vedo solo come una scatola.

Cmq Robinson mi sembra proprio uno di quei giochi che o si ama o si odia (e la prima pochi eletti :boba: )
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00
Mercatino: tika

Messaggioda mistake89 » 19 dic 2015, 1:29

Certo, leggere capolavoro e burgund nella stessa frase fa proprio sanguinare gli occhi
:-D

inviato dalla mia scatoletta mobile
Vendo: Terraforming mars (ITA); Mombasa (ITA); Cry Havoc (ENG); Pochi acri di neve (ITA); Le havre (ITA); Summoner Wars (ITA)
Offline mistake89
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: mistake89

Messaggioda Chironis » 19 dic 2015, 9:00

ernus ha scritto:Grazie per avermi fatto scoprire Tash-Kalar... ne sono rimasto positivamente colpito. Ho letto il regolamento, l'ho studiato su BGA guardando una partita in svolgimento ed è stato amore a prima vista... Grazie ancora! :sisi:

...ma non è mai stato nominato... :hmm:
Vendo: Gobblet, Struggle of the Empires, Star Trek Ascendancy, Hammer of the Scots, the Bridges of Shangrila, Pax Renaissance+exp, Imperial
Offline Chironis
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Mercatino: Chironis

Messaggioda Agzaroth » 19 dic 2015, 9:05

Chironis ha scritto:
ernus ha scritto:Grazie per avermi fatto scoprire Tash-Kalar... ne sono rimasto positivamente colpito. Ho letto il regolamento, l'ho studiato su BGA guardando una partita in svolgimento ed è stato amore a prima vista... Grazie ancora! :sisi:

...ma non è mai stato nominato... :hmm:

Penso volesse rispondere di qua:
viewtopic.php?f=9&t=85407&start=135
:D
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda ernus » 19 dic 2015, 9:34

Si, ho sbagliato topic :-)
Offline ernus
Iniziato
Iniziato

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ernus
Mercatino: ernus

Messaggioda ringofire80 » 20 dic 2015, 9:53

Gerald ha scritto:Su burgundy ti consiglio di rigiocarci. E' un capolavoro. Per il setup trova il modo di dividere le tessere con porta minuterie o bustine.

Quotone è obbligatorio un porta minuterie
Offline ringofire80
Maestro
Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: ringofire80

Messaggioda Gaspatcho » 20 dic 2015, 11:25

dad76 ha scritto:Quando punto un gioco mi informo, leggo recensioni, il regolamento e se riesco lo provo prima.
Ma la fregatura prima o poi arriva: Bruges di Feld!
Non si riesce a buttar giù uno straccio di strategia. E non posso nemmeno venderlo perché alla mia ragazza piace.... .

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

Non hai letto tante recensioni di Bruges, perché in tutte c'è scritto che non è assolutamente un gioco strategico, ma tattico.
Anzi se parti con una idea e cerchi di adattare le carte a quella, perdi di sicuro.
Quindi in questo caso ti sei informato male.
Immagine
Offline Gaspatcho
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Io amo Feld Ventennale Goblin

Messaggioda Capricornus » 20 dic 2015, 11:45

Il bello di Bruges é che vince quello che si adatta meglio.Hai pescato brutte carte?fai soldi,canali o costruisci case...di personaggi ne pescarai parecchi durante una partita e non sempre quelli che sono fondamentali in una partita sono buoni in un altra.Il bello di Bruges é proprio questo
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Capricornus

Messaggioda Varello » 20 dic 2015, 12:45

I peggiori che ho comprato:
Goblins, penso non si possa definire nemmeno gioco.
E Alhambra comprato a scstola chiusa per la bella illustrazione della confezione quando dentro é inguardabile e ingiocabile

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
Offline Varello
Esperto
Esperto

Goblons: 70.00
Mercatino: Varello

Messaggioda Blackrider81 » 20 dic 2015, 13:21

danyjey ha scritto:
scalper ha scritto:A me Andor piace tantissimo e con il mio gruppo abbiamo finito la campagna quindi non capisco perché metterlo in delusioni cocenti. Ok può non piacere x gusti personali ma il gioco non si può dire che è fatto male.

Guarda Scalper... il post non poteva avere titolo più chiaro... la mia più grande "FREGATURA"... e in questo, Andor prende il Nobel.
Semplicemente perchè viene spacciato per quello che non è.
Se vai a comprare le patate, e poi arrivando a casa scopri che nel sacchetto su cui ci sono disegnate le patate in realtà si trovano delle cipolle... ebbeh...
Poi ci sono molti che pensano "massì... tanto a me le cipolle piacciono comunque"... e si ostinano a difendere il "truffatore" perché comunque sempre di cipolle dall'ottimo gusto si tratta... ma ci sono anche quelli che proprio le cipolle non le volevano... ci si sente "fregati" e da quel negoziante non ci si torna più ;)

Non sono d'accordo sul "viene spacciato per quello che non é". Forse il problema é nel tuo spacciatore, non nel gioco :-) io in Andor per esempio ho ritrovato esattamente quello che cercavo e non mi sono per nulla voluto accontentare. In altre parole cercavo cipolle e mi sono state vendute cipolle. Posso capire che se uno si basa solo sull'estetica della confezione potrebbe pensare di trovarsi di fronte ad altro...ma questo vale per il 99% dei gdt.
Offline Blackrider81
Esperto
Esperto

Utente Bgg: blackrider81
Mercatino: Blackrider81

Messaggioda dad76 » 20 dic 2015, 14:51

Gaspatcho ha scritto:
dad76 ha scritto:Quando punto un gioco mi informo, leggo recensioni, il regolamento e se riesco lo provo prima.
Ma la fregatura prima o poi arriva: Bruges di Feld!
Non si riesce a buttar giù uno straccio di strategia. E non posso nemmeno venderlo perché alla mia ragazza piace.... .

Non hai letto tante recensioni di Bruges, perché in tutte c'è scritto che non è assolutamente un gioco strategico, ma tattico.
Anzi se parti con una idea e cerchi di adattare le carte a quella, perdi di sicuro.
Quindi in questo caso ti sei informato male.

Avevo aperto un topic a riguardo, ma magari può essere di aiuto a qualcuno. A me sarebbe anche andato bene il gioco tattico, ma qui è un po' troppo da pescata di culo. Giusto un esempio: gioco al primo turno il tizio che ti sconta i canali e per i turni successivi non peschi uno straccio di carta del colore giusto. Quindi: carta strategica, gioco tattico.
Per me è stato una cocente delusione.
E non posso nemmeno venderlo, me misero me tapino

Offline dad76
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: dad76

Messaggioda kagliostro » 20 dic 2015, 15:25

Su tutti sicuramente Swordfish.... mi piaceva da matti l'ambientazione, ma gioco ingiocabile...
e a seguire a ruota Mage Knight.... troppe troppe aspettative.
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Mercatino: kagliostro
Birra fan

Messaggioda Capricornus » 20 dic 2015, 15:38

Ma dai non é cosi!!come é possibile che per tutta la partita non peschi una carta del colore che ti serve....secondo me non ti piace e basta.
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Capricornus

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi