Oggi ho comprato...

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

Re: Oggi ho comprato...

Messaggioda FeDeSpa » 15 mar 2017, 12:55

@Sava73 a me invece è venuta la mania delle mappe di Alta Tensione...
Oggi presa Francia e Italia, non potevo non averla :boba:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda cola » 15 mar 2017, 12:59

Parole sante ma la cojonella nessuno te la toglie :snob:
[Vendo/Cerco]: Play
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 30.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda sava73 » 15 mar 2017, 13:02

FeDeSpa ha scritto:@sava73 a me invece è venuta la mania delle mappe di Alta Tensione...
Oggi presa Francia e Italia, non potevo non averla :boba:

Io le ho tutte :asd:
O almeno credo. :look: e se me ne manca una me la prendo subito :asd: Come fai a non averle tutte? COME!? :asd:

Bella l'Italia! Stretta e lunga, tosta da gestire. Concetto poi espanso con la mappa del Giappone, dove pero' puoi avere due "reti". :sisi:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,624,221,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda sava73 » 15 mar 2017, 13:03

cola ha scritto:Parole sante ma la cojonella nessuno te la toglie :snob:

ci sta :snob: :sava73:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda nakedape » 15 mar 2017, 22:34

sava73 ha scritto:Cioè, per essere un minimo "seri" e uscire dalla cojonella: io non approvo, e trovo anche poco etico, che l'editore, quello scafato per capirci, sposti il rischio di impresa sull'acquirente finale e che spesso lo perculi pure con ritardi e prodotti non corrispondenti alla qualità promessa. Tolto questo KS e CF vari sono un'idea eccezionale. Peccato come si "scopra" una cosa buona subito se ne faccia l'uso peggiore possibile Vero Mauro @dimarco70 ??

La produzione su commessa è un business model consolidato da decenni ed è trasversale a svariati mercati (tra cui ad esempio l'automotive).
Poi uno può preferirlo o meno ad altri business model, ma non è necessariamente un male o la chiave di volta per truffare il prossimo.
Per quanto mi riguarda il male nel settore è dovuto al dilettantismo dilagante.
Vedo ludologi con esperienza plurimensile dotarsi di biglietti da visita, editori improvvisati propugnare ennesime versioni di Monopoly e di Risiko, autori della domenica spuntare come funghi.
Il kickstarter è l'ultimo dei miei problemi.
Esistono persone che, con la scusa dell'elitarismo, vorrebbero livellare tutto verso il basso.
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda Gaspatcho » 16 mar 2017, 7:30

nakedape ha scritto:
sava73 ha scritto:Cioè, per essere un minimo "seri" e uscire dalla cojonella: io non approvo, e trovo anche poco etico, che l'editore, quello scafato per capirci, sposti il rischio di impresa sull'acquirente finale e che spesso lo perculi pure con ritardi e prodotti non corrispondenti alla qualità promessa. Tolto questo KS e CF vari sono un'idea eccezionale. Peccato come si "scopra" una cosa buona subito se ne faccia l'uso peggiore possibile Vero Mauro @dimarco70 ??

La produzione su commessa è un business model consolidato da decenni ed è trasversale a svariati mercati (tra cui ad esempio l'automotive).
Poi uno può preferirlo o meno ad altri business model, ma non è necessariamente un male o la chiave di volta per truffare il prossimo.
Per quanto mi riguarda il male nel settore è dovuto al dilettantismo dilagante.
Vedo ludologi con esperienza plurimensile dotarsi di biglietti da visita, editori improvvisati propugnare ennesime versioni di Monopoly e di Risiko, autori della domenica spuntare come funghi.
Il kickstarter è l'ultimo dei miei problemi.

Ks è una produzione su "scommessa". Praticamente non sai nulla o quasi di quello che compri e neanche quando ti arriverà. L'unica cosa sicura è che paghi. Cmq nessuno obbliga nessuno a comprare, quindi sembra realmente un falso problema.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Gaspatcho
Illuminato
Illuminato

Goblons: 150.00
Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Ventennale Goblin

Messaggioda nakedape » 16 mar 2017, 8:08

Gaspatcho ha scritto:Ks è una produzione su "scommessa". Praticamente non sai nulla o quasi di quello che compri e neanche quando ti arriverà. L'unica cosa sicura è che paghi. Cmq nessuno obbliga nessuno a comprare, quindi sembra realmente un falso problema.

Non sono d'accordo praticamente su nulla. Intanto molti KS vengono lanciati da editori noti, i quali non hanno molto interesse a sputtanarsi il marchio.
Altri vengono presentati con cura fin nei minimi dettagli, compresa pubblicazione del regolamento completo.
Inoltre se non viene raggiunta la quota necessaria il KS salta e i soldi non vengono prelevati.
Come nel business model standard non puoi comprare alla cieca la qualsiasi, ma devi imparare ad orientarti e saper distinguere quanto possa essere attendibile un Tramways rispetto ad un Heroquest 25esima.
Esistono persone che, con la scusa dell'elitarismo, vorrebbero livellare tutto verso il basso.
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda sava73 » 16 mar 2017, 10:49

nakedape ha scritto:Il kickstarter è l'ultimo dei miei problemi.

in realtà non lo vivo come un problema, per me è molto semplice: non ne approvo l'inter non lo utilizzo.
Semplice.

Questo almeno è facile, per il resto non posso farci nulla ma assisto sorpreso all'evoluzione (?) del nostro settore, ogni giorno si scoprono cose nuove :asd:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda nakedape » 16 mar 2017, 11:06

sava73 ha scritto:in realtà non lo vivo come un problema, per me è molto semplice: non ne approvo l'inter non lo utilizzo.

L'inter? Non so.
Per me è uno strumento di mercato esattamente come un altro.
Lo trovo rischioso esattamente come un acquisto di giochi nuovi o appena usciti.
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda sava73 » 16 mar 2017, 11:38

non entro nel merito... a parte del mio refuso (freudisticamente)calcistico :asd:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda cola » 16 mar 2017, 13:28

Ragazzi sveglia
sava73 ha scritto:in realtà non lo vivo come un problema, per me è molto semplice: non ne approvo l'inter non lo utilizzo.

Tu scrivi refusi :sisi:
nakedape ha scritto:Heroquest 25esima

Lui sbaglia le date :snob:
:asd:
[Vendo/Cerco]: Play
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Capricornus » 16 mar 2017, 13:37

Trovati nel negozietto di gdt l espansione di terra Mystica in italiano ( forse l ultima copia in Italia ) e l espansione 5 giocatore di Blood rage...Prese in un istante. Ora vorrei prendere i mistici per fare la guerra totale!
Più in là prevedo di partecipare al la di rising sun e comprare Ponzi scheme Italia e terraforming mars

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Capricornus

Messaggioda Gaspatcho » 16 mar 2017, 13:54

nakedape ha scritto:
Gaspatcho ha scritto:Ks è una produzione su "scommessa". Praticamente non sai nulla o quasi di quello che compri e neanche quando ti arriverà. L'unica cosa sicura è che paghi. Cmq nessuno obbliga nessuno a comprare, quindi sembra realmente un falso problema.

Non sono d'accordo praticamente su nulla. Intanto molti KS vengono lanciati da editori noti, i quali non hanno molto interesse a sputtanarsi il marchio.
Altri vengono presentati con cura fin nei minimi dettagli, compresa pubblicazione del regolamento completo.
Inoltre se non viene raggiunta la quota necessaria il KS salta e i soldi non vengono prelevati.
Come nel business model standard non puoi comprare alla cieca la qualsiasi, ma devi imparare ad orientarti e saper distinguere quanto possa essere attendibile un Tramways rispetto ad un Heroquest 25esima.

Mah, dipende dai casi; dimmi se Conan è completo anche dopo essere uscito da mesi, oppure se conoscevi il regolamento di dark souls all'uscita. E non stiamo parlando di ks amatoriali. Poi spesso anche se fossero note le regole, non sarebbe possibile avere pareri di gente che ci ha giocato o leggere recensioni, quindi è sempre una scommessa, più o meno grande a seconda del gioco. Anche i materiali spesso variano rispetto a quelli descritti, come è successo nel caso di Project: elite, dove le miniature promesse erano higly detailed, mentre quelle prodotte erano due gradi di cacca.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Gaspatcho
Illuminato
Illuminato

Goblons: 150.00
Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Ventennale Goblin

Messaggioda sava73 » 16 mar 2017, 13:59

Capricornus ha scritto:Più in là prevedo di partecipare al la di rising sun e comprare Ponzi scheme Italia e terraforming mars

domani ho comprato ... :asd:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Capricornus » 16 mar 2017, 14:07

sava73 ha scritto:
Capricornus ha scritto:Più in là prevedo di partecipare al la di rising sun e comprare Ponzi scheme Italia e terraforming mars

domani ho comprato ... :asd:

Praticamente sono soldi già spesi XD
Prima o poi arriverò al tuo livello che compri i giochi e pagherai più in là ahahahah

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Capricornus

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi