Oggi ho Venduto...

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage

Re: Oggi ho Venduto...

Messaggioda titillo80 » 9 dic 2018, 19:38

matking ha scritto:Acquistato Antiquity con tanto di dischetti di legno aggiuntivi, in modo da sostituirli a tutti i segnalini in cartone del gioco

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Non contaminare la discussione...
Qui è OGGI HO VENDUTO, non OGGI HO COMPRATO.
Rispettate il dolore di chi vende
Offline titillo80
Veterano
Veterano

Goblons: 60.00
Mercatino: titillo80

Pubblicita`

Oggi ho Venduto...

Messaggioda matking » 9 dic 2018, 19:45

Mea culpa, rimedio dicendo che oggi ho venduto Cuba Libre
Offline matking
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: matking

Messaggioda JBert08 » 10 dic 2018, 12:06

Mod_XXII ha scritto:Ho dato via AquaSphere per Great Western Train.

Non hai paura di una denuncia per truffa? :asd:
Immagine
Offline JBert08
Esperto
Esperto

Mercatino: JBert08

Messaggioda traico7 » 10 dic 2018, 12:23

Ah cavoli.. Mi ero dimenticato di questo bellissimo topic..

Appena venduto senza nessun rimorso La ricerca della Felicità...

Gioco noioso, ripetitivo e lunghissimo per quel che offre. Ambientazione riuscitissima eh, ma la soddisfazione nel creare la vita che non hai ma avresti sempre voluto avere non è sufficiente a soppiantare un noiosissimo prendo risorsa, spendo risorsa, prendo risorsa, spendo risorsa all'infinito...
Bocciato senza possibilità di recupero.

Altra piccola vendita.. Mini espansione di Nippon presa ad Essen ad un prezzo spropositato (8€) rivenduta perchè sin dalla prima partita la sensazione che alcune siano decisamente sbilanciate è veramente tanta. Non avendo la voglia di testarle ulteriormente (il playtest di un gioco o espansione non spetterebbe a noi) data via...
Di recente ho giocato a....

Immagine
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,150.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Terra Mystica Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena The Castles of Burgundy Fan Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Caylus Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Cylon fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan I viaggi di Marco Polo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Telegram Fan

Messaggioda ofx » 10 dic 2018, 12:41

Con rammarico Cerebria in versione Kickstarter Dipinta... non lo avrei giocato, preso per collezionismo!!!
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Fedellow » 17 dic 2018, 17:06

Ieri sera se ne è andato Deckscape Eldorado, giusto pochi giorni dopo averlo fatto :)
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 8,590.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Master_Alex » 24 dic 2018, 0:18

matking ha scritto:Mea culpa, rimedio dicendo che oggi ho venduto Cuba Libre

La sezione degli scherzi è un'altra u.u

Com'è? :piange: :piange: :piange:
Alessandro "Master_Alex"
Fondatore e Membro del Consiglio di Gestione del Gruppo GdT Roma Players

E-Mail: info@gdtromaplayers.it
Pagina FB: https://www.facebook.com/GdTRomaPlayers/
Offline Master_Alex
Illuminato
Illuminato

TdG Top Supporter

Goblons: 80.00
Board Game Arena: Master Alex
Mercatino: Master_Alex
Jinteki user

Messaggioda Naftalino » 24 dic 2018, 21:26

Io ho regalato (una vendita a zero :asd: ) Suburbia edizione italiana con espansione in inglese
Immagine
Offline Naftalino
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 100.00
Mercatino: Naftalino

Messaggioda Fedellow » 24 dic 2018, 23:36

Naftalino ha scritto:Io ho regalato (una vendita a zero :asd: ) Suburbia edizione italiana con espansione in inglese
Folle
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Naftalino » 25 dic 2018, 1:48

Fedellow ha scritto:Folle

E perché? Un gioco che, fatto provare a due amici con iper mega hype, li ha mandati in stallo con un loop senza fine... serata rovinata... e per di più uno dei due ha vinto nonostante lo stallo!!!
Proprio un bel gioco... Ne faccio volentieri a meno gratuitamente, e se qualcuno vuol sapere cosa intendo per stallo, copio da quanto avevo scritto in altro post
Naftalino ha scritto:Ad un certo punto, mentre si prendevano tessere dalla pila B, due giocatori si sono ritrovati con pochissimi soldi, 7/8 come reputazione e -1 come profitto.
Grazie alla reputazione, sono andati avanti sul tabellone popolazione ma superando la linea rossa, sono peggiorati ancora come profitto.
Al loro turno, non avendo soldi per comprare nulla, prendevano un lago, ma avendo il profitto negativo, ne restituivano una parte. Ancora avanti come popolazione per l'effetto reputazione, nuova linea rossa superata, e nuovo arretramento del profitto (e reputazione). E così via, per un loop che è finito solo con il gioco.
Frustrante per i due giocatori (novizi al gioco), che così sono rimasti un po' delusi rispetto all'impressione iniziale che era invece positiva... Il paradosso è che, essendoci in gioco ben tre obiettivi "a chi fa meno", alla fine a furia di non prendere più nulla se non laghi e ad avanzare come reputazione, uno è arrivato primo!

Buon Natale a tutti!!!
Immagine
Offline Naftalino
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 100.00
Mercatino: Naftalino

Messaggioda Fedellow » 25 dic 2018, 5:08

È un gioco che mi piace molto, fortunatamente (a questo punto) non mi son mai accadute situazioni del genere.
Non lo riesco a giocare da un pezzo e lo giocherei solo in due, ma non me ne vorrei mai separare!
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Messaggioda JBert08 » 26 dic 2018, 13:10

Beh diciamo che pur essendo uno scenario evidentemente plausibile, già un giocatore alla sua seconda partita si guarderà bene dal puntare tutto sulla reputazione trascurando gli incassi tanto da farli scendere in negativo. Dico di più. Sarebbe anche opportuno che giocatori più esperti, mentre spiegano il gioco ad altri meno esperti, sottolineino la dinamica delle barre rosse, ponendo attenzione sul fatto che una strategia sbilanciata verso la reputazione già dall'inizio porterebbe a delle difficoltà nel proseguo della partita.
Quindi delusione sì, ma con un pelo di attenzione in più non capiterà mai di nuovo uno stallo del genere.
Immagine
Offline JBert08
Esperto
Esperto

Mercatino: JBert08

Messaggioda Fedellow » 26 dic 2018, 22:20

JBert08 ha scritto:Beh diciamo che pur essendo uno scenario evidentemente plausibile, già un giocatore alla sua seconda partita si guarderà bene dal puntare tutto sulla reputazione trascurando gli incassi tanto da farli scendere in negativo. Dico di più. Sarebbe anche opportuno che giocatori più esperti, mentre spiegano il gioco ad altri meno esperti, sottolineino la dinamica delle barre rosse, ponendo attenzione sul fatto che una strategia sbilanciata verso la reputazione già dall'inizio porterebbe a delle difficoltà nel proseguo della partita.
Quindi delusione sì, ma con un pelo di attenzione in più non capiterà mai di nuovo uno stallo del genere.
Suburbia sta tutto nel timing giusto, capire quando lasciar stare i soldi per puntare poi alla reputazione.
L'accortezza del giocatore esperto che dici non vale solo qua ma in ogni gioco, per come la vedo io e per come spiego dico sempre se c'è qualche particolare accortezza o che, se ci sono strategie forti da tenere da conto o meno. Ma mi rendo conto che non sempre è così, conosco giocatori che spiegano il minimo indispensabile per poi vincere facile, la tristezza.

(FINE OT)

A breve confido di vendere qualche gioco all'asta associativa, vi aggiorno spero!
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Messaggioda Fedellow » 29 dic 2018, 16:49

Asta associativa andata, e con lei:
- Unlock Exotic Adventures
- Krosmaster Arena
- Card City
- Mine all mines
- Dead Panic
- 7rosso
- Kraby
- Animals on board
- Mondo Sapiens
- Gonzaga

Alla tombolata avevo vinto anche un Trivial Pursuit Disney ed un dannato M400, sono riuscito a piazzare in extremis anche quelli!
Grandi soddisfazioni :D
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Messaggioda DukeOfPrunes » 29 dic 2018, 19:57

Fedellow ha scritto:Alla tombolata avevo vinto anche un Trivial Pursuit Disney ed un dannato M400, sono riuscito a piazzare in extremis anche quelli!
Grandi soddisfazioni :D

Grande! (Che roba è un M400? Sembra il nome di un fucile d'assalto ;))
Al mondo ci sono 10 tipi di persone. Quelli che conoscono i numeri binari e quelli che, invece, no
Offline DukeOfPrunes
Iniziato
Iniziato

Goblons: 80.00
Yucata: DukeOfPrunes
Mercatino: DukeOfPrunes

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi