oggi mi sono divertito così...

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Sephion, Rage

oggi mi sono divertito così...

Messaggioda simox » 17 nov 2011, 2:26

Oggi sul treno è successa una cosa che sto ancora ridendo :lol:

Allora, stavo disegnando, quando delle ragazze, incuriosite, hanno voluto vedere.

Così, gli ho mostrato diversi lavori, tra cui quelli dei goblin per la mia recente conversione di nexus ops!

e qui è iniziato lo spasso... :lol:

A un certo punto arrivano a vedere la Viverna: un grosso dragone verde con le corna e una faccia mista tra l'incavolato e l'ebete, uno dei miei preferiti :grin: ; anzitutto, come ogni buon bigotto che si rispetti, la prima cosa che hanno visto sono le corna, e subito una ha esclamato "ma questo è il diavolo?!".

Il diavolo verde

Subito la sua amica è intervenuta in un impeto di genio "macchè, è un drago!" :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:

In quel momento, una parte subdola e maligna del mio cervello mi ha spinto a precisare "veramente è una Viverna..."

"Vivi a modena?"

"Viverna!"

"Viveva?Chi?"

"VI-VER-NA!" questo coso si chiama Viverna!"

"Ah...e cos'è?"

Intanto senza volerlo abbiamo alzato la voce e così alcuni curiosi si sono uniti alla conversazione.

A questo punto pazientemente spiego con calma un pò di cultura spicciola:
-parlo del concetto di "fantasy"
-le varie creature dell'immaginario umano
-cosa hanno significato i draghi per l'uomo
-qui ne consegue una spiegazione di alcune sottospecie di draghi
-segue un quarto d'ora di conversazione.

Alla fine, notando che ancora non capiscono, taglio corto dicendo che...

"...La viverna è in pratica un drago SCEMO!"

dalle fonti attendibilissime di un mio amico :lol:

Quando ho un mano un American Game, non mi faccio scrupoli a modificarlo a mani basse per soddisfare le mie esigenze di gioco: sbilanciamenti immondi e situazioni assurde nel gioco fanno parte del divertimento

Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Goblons: 850.00
Mercatino: simox

Messaggioda Lleyenor » 17 nov 2011, 9:32

Fa molto vignetta stile "Dork Tower" ;)

Poi, quando ti han chiesto il motivo per cui sapevi tutte queste cose ed hai risposto "Le ho imparate dai Gdr" sono scappati?

Cmq ne trarrò insegnamento..altro che discorsi fisolofici x far colpo con le donzelle..bisogna parlare di rettiloni mitologici :!: u.u
Io gioco Go.Oblin
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda simox » 17 nov 2011, 14:59

Lleyenor ha scritto:Fa molto vignetta stile "Dork Tower" ;)

Poi, quando ti han chiesto il motivo per cui sapevi tutte queste cose ed hai risposto "Le ho imparate dai Gdr" sono scappati?

Cmq ne trarrò insegnamento..altro che discorsi fisolofici x far colpo con le donzelle..bisogna parlare di rettiloni mitologici u.u

Hai nominato una cosa a me ignota, mi illumini con qualche link :-) ?

No, per fortuna non sono arrivato a nominare i GDR...volevo divertirmi, ma non volevo al contempo scatenare una folla linciante :lol: .

Poi beh è sempre cultura...come detto spicciola, ma sempre migliore di come hanno combinato quei due a grande fratello ;) .

Quando ho un mano un American Game, non mi faccio scrupoli a modificarlo a mani basse per soddisfare le mie esigenze di gioco: sbilanciamenti immondi e situazioni assurde nel gioco fanno parte del divertimento

Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Messaggioda Lleyenor » 17 nov 2011, 16:49

Dork Tower è la serie a fumetti di Kovalic (il disegnatore del gioco Munchkin)..nella quale i suoi personaggi riprendono tutti gli stereotipi dei giocatori da tavolo e non.. ;)

http://www.dragonstore.it/default.asp?cmdString=dork+tower&cmdOP=AND&cmd=searchProd
Io gioco Go.Oblin
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda simox » 18 nov 2011, 8:30

guarda, ho deciso di mettermelo come firma e gli ho perfino dedicato l'avatar :lol:

PS: grazie del link

Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi