Ogre come mercenari

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Ogre come mercenari

Messaggioda Ikkiphoenix » 4 set 2009, 20:37

Con quali eserciti si possono usare gli ogre come mercenari?
Offline Ikkiphoenix
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Ikkiphoenix

Messaggioda Skink » 4 set 2009, 22:36

Mah, teoricamente tutti, (se giochi con limits FIGW no, perchè queste lo vietano), altrimenti tutti gli eserciti possono ingaggiare come mercenari un'unità dei Regni degli Ogri che sia contrassegnata come mercenaria.
An endless trail in front my eyes
A swift take off, had no time for goodbyes
What will we find and what was left behind
There's no return, get it off your mind
Offline Skink
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Skink

Messaggioda tamerlano1 » 4 set 2009, 23:54

tutti eccetto Bretonnia...che non ammette assolvere mercenari che combattano al posto dei fieri cavalieri...
8)
..Il tempo è corso impazzito mentre il clangore tuonava ed il sangue pioveva..Ora la battaglia trova il suo epilogo...
Offline tamerlano1
Novizio
Novizio

Mercatino: tamerlano1

Messaggioda Ikkiphoenix » 7 set 2009, 20:53

Io colleziono gli alti elfi e i nani e nei loro codex gli ogre nn sono inseriti, si possono usare lo stesso?(io avevo capito di no)
Offline Ikkiphoenix
Babbano
Babbano

Mercatino: Ikkiphoenix

Messaggioda Aiyvann » 7 set 2009, 21:34

Non trovi scritto niente perché ti serve un paragrafetto a pagina 67 del codex ogri.
Cosa dice? Te lo riassumo.
In pratica, alcune unità degli ogre hanno la regola speciale "manstino della guerra" (dovrebbero esserci tori, panzediferro, ruttapiombo e i mangiauomini); gli altri eserciti possono assoldare tranquillamente una di queste truppe al relativo costo (un'unità conta come una scelta rara; i mangiauomini valgono due).
Da notare che solo in questo caso, si applicano TUTTE le regole generali d'armata (colpi d'impatto con le panze, gli gnoblarvedetta ecc). Te lo dico, perché ci sarebbe anche la possibilità di assoldare gli ogri "standard" dal codex dei mercenari (disponibile in pdf sul sito GW): questi poveri sfigati sono da considerarsi come ogre di serie B perché costano uguale ma non beneficiano delle regole d'armata speciali degli ogre. Neanche considerarli.

A questo punto, sei costretto a "procurarti" (ammicco ammicco :grin: ) il codex ogre per poter visualizzare le statistiche ed il costo in punti dell unità.

Se posso darti un consiglio, io cmq lascerei perdere il desiderio di inserire i panzoni nella tua armata: costano tanto, sono fragili e non picchiano nemmeno così forte.
L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione!
Offline Aiyvann
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 330.00
Mercatino: Aiyvann

Messaggioda Skink » 7 set 2009, 22:13

Aiyvann ha scritto:A questo punto, sei costretto a "procurarti" (ammicco ammicco :grin:)

Immagine

Aiyvann ha scritto:Se posso darti un consiglio, io cmq lascerei perdere il desiderio di inserire i panzoni nella tua armata: costano tanto, sono fragili e non picchiano nemmeno così forte.

Quotone. Il buon Ayvann ha ragione.
Come direbbe un certo spilungone svedese...
http://www.calciodoc.com/wp-content/upl ... 9/ibra.jpg
"Ma lascia stare... "
Immagine
An endless trail in front my eyes
A swift take off, had no time for goodbyes
What will we find and what was left behind
There's no return, get it off your mind
Offline Skink
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Skink