[DUBBI] Oh my goods Esp. Longsdale in rivolta

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

[DUBBI] Oh my goods Esp. Longsdale in rivolta

Messaggioda Artila » 6 mar 2018, 21:04

(Mi prenderò dell'idiota con questo thread :snob: ) Ho preso da poco l'espansione per Oh my Goods e, come il gioco base, ho notato che si sono proprio sprecati con il manuale ("manuale"... il pizzino in questo caso), mi pare che lascino implicite troppe cose che, per me e il mio compagno, proprio non lo sono.

In particolare, e soprattutto dopo averlo *sospettato* in quanto non avevamo più carte a disposizione, non avevamo capito che il "fine partita" è proprio il "fine partita" (e l'ho detto che qui partiva il "ma questi sono idioti!" :snob: ) e quindi di dover rifare tutto d'accapo ad ogni capitolo... noi belli belli abbiamo continuato con le carte in tavola dei capitoli precedenti! :clap: :approva: :clap: :approva: :clap:

Risolto il dilemma e capito che avevamo sbagliato tutto, a sto punto però ci chiediamo:
    [1] ma se si giocano capitoli diversi dal primo, nel mazzo di pesca vanno inserite le carte che si mettono anche nei capitoli precedenti o SOLO quelli del capitolo interessato?
    [2] la carta personaggio di Rabbit dice ""FASE IV" Pesca 6 carte e mettile nel mercato. Togli queste carte alla fine del tuo turno" significa che quando pesco questa carta devo mettere subito 6 carte nel mercato e poi aspettare i due mezzi sole... o no? perché è segnalata "FASE IV"?

Il gioco così è davvero più figoso... ma che fatica sto regolamento... ci verranno sicuramente altri dubbi... mica si nasce imparati! :consola:
Offline Artila
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Artila

Re: [DUBBI] Oh my goods Esp. Longsdale in rivolta

Messaggioda Ale Friend » 7 mar 2018, 3:02

Artila ha scritto:(Mi prenderò dell'idiota con questo thread :snob: ) Ho preso da poco l'espansione per Oh my Goods e, come il gioco base, ho notato che si sono proprio sprecati con il manuale ("manuale"... il pizzino in questo caso), mi pare che lascino implicite troppe cose che, per me e il mio compagno, proprio non lo sono.

In particolare, e soprattutto dopo averlo *sospettato* in quanto non avevamo più carte a disposizione, non avevamo capito che il "fine partita" è proprio il "fine partita" (e l'ho detto che qui partiva il "ma questi sono idioti!" :snob: ) e quindi di dover rifare tutto d'accapo ad ogni capitolo... noi belli belli abbiamo continuato con le carte in tavola dei capitoli precedenti! :clap: :approva: :clap: :approva: :clap:

Risolto il dilemma e capito che avevamo sbagliato tutto, a sto punto però ci chiediamo:
    [1] ma se si giocano capitoli diversi dal primo, nel mazzo di pesca vanno inserite le carte che si mettono anche nei capitoli precedenti o SOLO quelli del capitolo interessato?
    [2] la carta personaggio di Rabbit dice ""FASE IV" Pesca 6 carte e mettile nel mercato. Togli queste carte alla fine del tuo turno" significa che quando pesco questa carta devo mettere subito 6 carte nel mercato e poi aspettare i due mezzi sole... o no? perché è segnalata "FASE IV"?

Il gioco così è davvero più figoso... ma che fatica sto regolamento... ci verranno sicuramente altri dubbi... mica si nasce imparati! :consola:
1 carte dei capitoli cumulative. Spesso aiutano a affrontare le sfide sempre più toste dei capitoli successivi. Ovviamente rimuovi quelle che ti dice di rimuovere, ma edifici e personaggi li tieni.

2 DOPO aver fatto Alba e tramonto hai la fase 4. Guarda l'ordine di turno riportato sul tuo lavoratore. In quella fase, che è quella delle produzioni, rabbit ti fa mettere sei carte nel mercato permettendoti dunque di avere più carte con cui arrivare edifici.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Le Parti e il Tutto - Uno sguardo attento tra i giochi e gli uomini

https://lepartiltutto.wordpress.com/
Offline Ale Friend
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Ale Friend

Re: [DUBBI] Oh my goods Esp. Longsdale in rivolta

Messaggioda Artila » 7 mar 2018, 12:30

perfetto, grazie mille! :approva: :approva:
Offline Artila