okko, tannhauser o ..........

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

okko, tannhauser o ..........

Messaggioda minuz » 5 feb 2012, 14:41

ciao a tutti volevo dei consigli per dei buoni giochi di miniature di guerra e dopo dust tactics mi sono piaciuti molto leggendo su internet okko e tannhauser voi di questi cosa ne pensate ? ce ne sono altri di migliori ( ancora in produzione e che non cotino troppo :lol: ) ?
Offline minuz
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: minuz

Messaggioda kopesh » 5 feb 2012, 16:10

Intendi giochi di minature con plancia, scatola e indicatori vari? Tipo descent per intenderci o tipo warhammer?

Tannahuser lo conosco e abbastanza bello, ma non mi soddisfa completamente, mi lascia un po' così i path colorati che linearizzano il gioco ma lo rendono anche un po' strano.

K.
Offline kopesh
Esperto
Esperto

Goblons: 100.00
Mercatino: kopesh

Messaggioda minuz » 5 feb 2012, 17:13

si proprio così con plancia e tutto il resto , ma tannhauser quindi me lo consigli o è meglio orientarsi su qualche altro gioco migliore ? quale potrebbe essere un gioco migliore ? cmq grazie per aver risposto
Offline minuz
Babbano
Babbano

Messaggioda kopesh » 5 feb 2012, 20:05

minuz ha scritto:si proprio così con plancia e tutto il resto , ma tannhauser quindi me lo consigli o è meglio orientarsi su qualche altro gioco migliore ? quale potrebbe essere un gioco migliore ? cmq grazie per aver risposto

Tra quelli che conosco è quello che mi è piaciuto di più. Più per l'ambientazione che per altro.
Comunuque ce ne sono parecchi su cui mettere le mani anhce famosi. Runebound, Warcraft, Starcraft, Memoir 44 e il suo alterego di cui adesso mi sfugge il nome fantasy. Senza miniature così a naso mi viene in mente Neruoshima exe (di cui sicuramente ho sbagliato il nome), Doom e tutta la serie GW di giochi parelleli, di cui il migliore è probabilmente Blood Bowl.
Mi pare che sia un settore talmente ampio da lasciare ampia scelta.

K.
Offline kopesh
Esperto
Esperto

Messaggioda dRILLeR » 6 feb 2012, 12:29

@kopesh: Perdonami, ma credo che la maggior parte dei giochi che hai indicato non corrispondano molto alle richieste di minuz.
Giochi come Roundbound, Warcraft, Starcraft, ecc sono più che altro giochi da tavolo con miniature e con dinamiche molto diverse dai giochi di miniature ;)

Non conosco bene il genere, ma provo a darti qualche suggerimento.
Putroppo Tannhauser, Okko, Claustrophobia mi hanno sempre attirato, ma non li ho mai provati; credo però possano essere quello che cerchi.
Prova anche a guardare Earth Reborn, Mosterpocalypse (che ora non è più collezionabile), Space Hulk (non ho idea se sia reperibile).

Al momento non mi viene in mente altro. Potresti provare anche orientarti su qualche gioco skirmish con miniature da assemblare e dipingere.

Buon gioco! :grin:
Yes, weekend!
Offline dRILLeR
Veterano
Veterano

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 50.00
Mercatino: dRILLeR

Messaggioda dRILLeR » 6 feb 2012, 12:43

@kopesh: noto solo ora che sei uno dei due che hanno postato assiduamente sul topic di Colonial Wars. Sei l'autore del gioco? :grin:

Minuz, ecco, Colonial Wars mi sembra un gioco da considerare nel caso tu sia interessato a uno skirmish da dipingere!
Come anche Malifaux e 1-48 Combat. Purtroppo non ho mai provato nessuno dei tre perchè non mi sono mai deciso ad entrare nel mondo della pittura :roll:
Yes, weekend!
Offline dRILLeR
Veterano
Veterano

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 50.00
Mercatino: dRILLeR

Messaggioda minuz » 6 feb 2012, 14:41

grazie driller per gli spunti
Offline minuz
Babbano
Babbano

Messaggioda kopesh » 6 feb 2012, 15:29

dRILLeR ha scritto:@kopesh: noto solo ora che sei uno dei due che hanno postato assiduamente sul topic di Colonial Wars. Sei l'autore del gioco? :grin:

Minuz, ecco, Colonial Wars mi sembra un gioco da considerare nel caso tu sia interessato a uno skirmish da dipingere!
Come anche Malifaux e 1-48 Combat. Purtroppo non ho mai provato nessuno dei tre perchè non mi sono mai deciso ad entrare nel mondo della pittura :roll:

Lo confesso sono uno degli autori, in effetti CW è un gioco che possiede alcuni degli aspetti richiesti. Non ha la mappa, ma tutto il resto c'è.

K.
Offline kopesh
Esperto
Esperto

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari