oldhammer

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

oldhammer

Messaggioda Malament » 10 apr 2015, 16:40

In giro per il mondo, in particolar modo in Inghilterra e negli Stati Uniti, ultimamente impazza la "moda" dell'oldhammer. C'è in atto una corsa al recupero e al gioco sia delle vecchie edizioni dei vecchi sistemi maggiori (warhammer e warhammer 40.000) che di tutti altri giochi "vintage", sono state organizzate anche alcune convention a tema esclusivo oldhammer.
E' stato aperto anche un gruppo italiano su facebook "oldhammer Italia" https://www.facebook.com/groups/702208933238254/
Voi cosa ne pensate?
Personalemente adoro alcune vecchie cose gw, tipo warmaster, ma anche battlefleet gothic e altro....
Offline Malament
Novizio
Novizio

Goblons: 240.00
Mercatino: Malament

Re: oldhammer

Messaggioda Lleyenor » 10 apr 2015, 16:44

Se verranno confermate le voci secondo cui la nona edizione diverrà uno skirmish a basette tonde poi..altro che corsa al vecchio con tutte le miniature che la gente si è comprata :pippotto:
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Johan » 10 apr 2015, 16:56

Questo perché una volta gw faceva anche giochi oltre che miniature. Oggi fa solo miniature e neanche tanto belle, anche se i suoi kit in plastica sono buoni.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda The_LoneWolf » 10 apr 2015, 19:39

Io rigiocherei volentieri alle terza e alla quinta del 40k.
Non sono così vintage da aver provato la seconda purtroppo, l'ho vista un pò da lontano, ma ero proprio infante :(

Del Fantasy invece sono nabberrimo :grin:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda Saul_Dagenham » 13 apr 2015, 16:08

Io gioco alla prima. :asd:
Sì, ho Rogue Trader, quello in softcover, anche se gli ho dovuto fare un restauro perchè si staccavano le pagine e stava diventando "a fascicoli settimanali".
In realtà gioco anche all'ultima edizione, ma solo con le regole di KillTeam, che riportano molto del tema narrativo che si è perduto nel tempo in favore di armate sempre più colossali ed omogeneizzate nelle army lists.

Sulle miniature invece sono combattuto, certe cose recenti fanno abbastanza pena perchè mancano onestamente di carattere (i Centurion e il Dreadknight), altre invece (gli ultimi arrivati, gli Skitarii del'AdMech) sono eccellenti e ricordano molto l'artwork delle prime edizioni, in particolare John Blanche. :approva:
Se mollano gli aspetti più ritardati del grimdark e cominciano a sfornare mini-armate viste raramente ma che sono presenti nel setting (Planetary Defence Force, pirati e ribelli, i rogue traders imperiali), il panorama ne ha solo di che guadagnare.
I suffer from a diagnosed medical condition: I'm allergic to bullshit.

When life gives you lemons, make lemonade for a profit. Then buy an assault rifle. Next time, life is in for a nasty surprise.
Offline Saul_Dagenham
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Saul_Dagenham

Messaggioda Maxwell » 13 apr 2015, 18:22

Johan ha scritto:Questo perché una volta gw faceva anche giochi oltre che miniature. Oggi fa solo miniature e neanche tanto belle, anche se i suoi kit in plastica sono buoni.

io mi avvicinai a loro proprio x i giochi paralleli ,
saltando i principali giochi di eserciti .
il mio mercatino scambio\cerco 2015 :

https://www.goblins.net/content/modena-p ... tminiature
Offline Maxwell
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Maxwell

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari