Olimpiadi

Forum dedicato ai giochi liberi in rete che spesso non hanno uno spazio proprio e finiscono per avere poco risalto o vengono considerati off-topic. Ricordate di citare il nome del gioco nel titolo dei post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre regole in questo forum.

Moderatore: Hadaran

Olimpiadi

Messaggioda Falcao1970 » 24 giu 2008, 16:15

Un giocoso bentrovati a tutti quanti.
Volevo chiederVi se qualcuno di Voi sa se esiste, è esistito o esisterà (oltre a quello che è nella mia mente malata) un gioco sulle olimpiadi o sulle discipline atletiche.
Un grazie anticipato a tutti quanti e ora corro nella sezione delle presentazioni.
Cari saluti
Carlo
Offline Falcao1970
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Falcao1970

Messaggioda Qwein » 24 giu 2008, 16:27

Guarda mi pare di ricordare che nel 1975 usci un gioco della Capri boardgames che fu una bo... un bel gioco ^^ a quei tempi andavano alla grande... come l'ape maia, spazio 1999 ^^ Gioconi insomma
Offline Qwein
Veterano
Veterano

Goblons: 80.00
Mercatino: Qwein

Messaggioda Qwein » 24 giu 2008, 16:28

Ho letto ora 1 topic :D Benvenuto ^^
Offline Qwein
Veterano
Veterano

Goblons: 80.00
Mercatino: Qwein

Messaggioda Anatra » 24 giu 2008, 18:41

Se non ricordo male c'era anche DECATHLON della Avalon Hill, ma non chiedetemi com'era che non lo ho nemmeno mai visto dal vivo...
"Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media" (Charles Bukowsky)
Offline Anatra
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Anatra

Messaggioda Iago » 25 nov 2008, 16:05

Decathlon dell'Avalon Hill era un giochino tutto tiri di dado e tabelle... l'ho provato una volta che lo avevo trovato in una ludoteca...

Sul sito di Reiner Knizia si trova un giochino di dadi che si chiama Reiner Knizia's Decathlon e che vorrebbe essere una sorta di Decathlon atletico fatto coi dadi ma in realtà è la solita Kniziata, ovvero un sistema di gioco cono un tema appiccicato addosso...

Se non ricordo male (ma forse mi sbaglio) i PostScriptum avevano un prototipo di gioco sull'atletica che portavano in giro alle Con gli scorsi anni... l'avevo anche provato e pareva interessante anche se mi è rimaasto il ricordo di un altro gioco piuttosto "culoso"...

Di giochi sportivi in generale ce ne sono a montagne, su praticamente ogni sport che ti possa venire in mente, ma non ricordo di sistemi di gioco omnicomprensivi...

Saluti

Lucio
Offline Iago
Saggio
Saggio

Goblons: 16.00
Utente Bgg: Iago71
Mercatino: Iago

Torna a [GV] L'angolo del gioco fai da te