Oltre Bang!

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: Oltre Bang!

Messaggioda Capricornus » 13 gen 2015, 11:03

No non penso,sono abbastanza diversi.
Bang ė una specie di party game dove ci si scanna a ruoli coperti.
Libertalia ė più tattico,si parte tutti con le stesse carte che si differenzieranno alla fine,in base a come le abbiamo usate.
Le carte però hanno doversi effetti,ci sono carte che danno bonus,alcune danno malus ed altre rompono agli altri giocatori.
È un buon titolo che scala da 2 a 6 molto bene,ma c'è un ma...o piace o lo odi.non c'è via di mezzo.ė il titolo preferito dalla mia ragazza(dopo ce 7 wonders) e mia cugina(assolutamente non giocatrici) e l ho proposto anche ad una coppia di amici che l ha comprato subito dopo.ai miei amici giocatori per esempio non ė piaciuto per niente.
Tutto sta come lo presenti,se ci metti entusiasmo e lo giochi per far male ,ė stupendo.se lo giochi in tante persone ė poco controllabile,ma pieno di colpi di scena mentre in 2/3 ė più strategico.i giocatori esperti invece odieranno questo poco controllo.
I personaggi sono 30 a testa tutti uguali e con poteri differenti e questo può spiazzare alla prima partita,ma poi già dalla 2 fila liscissimo
Se siete abituati a giocare a 7 wonders vai tranquillo,questo ė simile ,ma con una interazione più diretta.
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Capricornus

Messaggioda bulfido » 13 gen 2015, 13:49

Richard I
Guarda il tutorial di Alkyla e leggi qualche recensione su internet. Il gioco permette da 3 a 8 giocatori di sedersi attorno ad un tavolo. È un competitivo a fazioni, ma solo uno cmq sarà il vincitore. Sembra molto interessante. Dagli un'occhiata.
Sent from my RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk
Offline bulfido
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: bulfido

Messaggioda mathan » 13 gen 2015, 14:02

Capricornus ha scritto:No non penso,sono abbastanza diversi.
Bang ė una specie di party game dove ci si scanna a ruoli coperti.
Libertalia ė più tattico,si parte tutti con le stesse carte che si differenzieranno alla fine,in base a come le abbiamo usate.
Le carte però hanno doversi effetti,ci sono carte che danno bonus,alcune danno malus ed altre rompono agli altri giocatori.
È un buon titolo che scala da 2 a 6 molto bene,ma c'è un ma...o piace o lo odi.non c'è via di mezzo.ė il titolo preferito dalla mia ragazza(dopo ce 7 wonders) e mia cugina(assolutamente non giocatrici) e l ho proposto anche ad una coppia di amici che l ha comprato subito dopo.ai miei amici giocatori per esempio non ė piaciuto per niente.
Tutto sta come lo presenti,se ci metti entusiasmo e lo giochi per far male ,ė stupendo.se lo giochi in tante persone ė poco controllabile,ma pieno di colpi di scena mentre in 2/3 ė più strategico.i giocatori esperti invece odieranno questo poco controllo.
I personaggi sono 30 a testa tutti uguali e con poteri differenti e questo può spiazzare alla prima partita,ma poi già dalla 2 fila liscissimo
Se siete abituati a giocare a 7 wonders vai tranquillo,questo ė simile ,ma con una interazione più diretta.

Perfetto, ti sei spiegato benissimo, ottimo per amici neofiti e famiglia, meno per giocatori assidui!
Lo terrò certamente in consderazione!
Offline mathan
Iniziato
Iniziato

Mercatino: mathan

Messaggioda mathan » 13 gen 2015, 14:04

bulfido ha scritto:Richard I

Guarda il tutorial di Alkyla e leggi qualche recensione su internet. Il gioco permette da 3 a 8 giocatori di sedersi attorno ad un tavolo. È un competitivo a fazioni, ma solo uno cmq sarà il vincitore. Sembra molto interessante. Dagli un'occhiata.

Sembra davvero interessante, avevo sentito dell'uscita ma stranamente non ho mai approfondito!
Grazie!
Offline mathan
Iniziato
Iniziato

Mercatino: mathan

Messaggioda Migno » 13 gen 2015, 14:36

bulfido ha scritto:Richard I

Prima dell'uscita mi ispirava tanto, poi ho letto il regolamento, visto il video di Alkyla e mi è sceso tantissimo, piuttosto mi vorrei informare sullo Sceriffo di Nottingham
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 140.00
Mercatino: Migno

Messaggioda spada » 13 gen 2015, 22:26

Migno ha scritto:- the Resistance (da 4 a 10, già anticipato dagli altri, a me piace veramente molto, scatena delle liti e delle scene epiche)
...

da 5 a 10 giocatori :sisi:
Offline spada
Goblin
Goblin

Mercatino: spada

Precedente

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili