Omega Protocol (Level 7) - informazioni

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: Omega Protocol (Level 7) - informazioni

Messaggioda Paino75 » 11 mag 2016, 17:48

Mik ha scritto:C'è sia una parte narrativa (molto piccola solitamente) e il resto sono tutte regole specifiche per la missione.

Quindi senza la traduzione anche di quello rimango fregato :piange:

Tu per caso hai tradotto o hai in previsione di tradurre anche quello? O per lo meno la parte dedicata alle regole?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Messaggioda Mik » 11 mag 2016, 19:38

No, mi spiace.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Paino75 » 11 mag 2016, 21:36

Mik ha scritto:No, mi spiace.

Può essere facilmente traducibile secondo te la parte dedicata al setup e alle regole di scenario? Magari usando un traduttore?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Paino75 » 12 mag 2016, 0:51

Altra cosa che vorrei sapere e che non ti ho ancora chiesto, come sono i materiali? Miniature? Plance in cartone? Ecc.....

Inoltre volevo sapere un tuo parere riguardo un confronto con il più vecchio Level 7 Escape, un gioco che ho avuto modo di giocare una sola volta se non ricordo male circa 3 anni fa.
Essendo passato un po' di tempo non ricordo bene le regole.

Grazie ancora.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Omega Protocol (Level 7) - informazioni

Messaggioda Mik » 12 mag 2016, 7:25

Escape ed Omega Protocol sono due giochi totalmente diversi (come tutti i giochi della serie Level7 che non siano espansioni). Condividono solo l'ambientazione ma la affrontano da punti di vista diversi.

Se non ricordo male (in quanto non lo possiedo ma ne ho solo letto), in Escape sei una delle "cavie" del caro dottore che cerca di scappare dalla base sotterrane. Quindi meccanica alla Survival (e molto culosa da quel che avevo letto all'epoca).

In Omega Protocol sei un gruppo di Marines che entra nella base per capire che è successo dopo la perdita delle comunicazioni con il dottore.
Meccanica alla dc - i giocatori usano i Marines e uno il dottore e il risultato dei suoi esperimenti.

Le miniature decenti ma non eccezionali (siamo sotto gli standard FFG per intenderci). La componentistica invece ottima, secondo me.

Per la domanda precedente del tradurlo con un traduttore, onestamente non saprei, in quanto non lo uso mai in modo così massiccio.

Ma credo che siamo in linea con molti altri manuali del genere.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Paino75 » 12 mag 2016, 8:39

Mik ha scritto:Escape ed Omega Protocol sono due giochi totalmente diversi (come tutti i giochi della serie Level7 che non siano espansioni). Condividono solo l'ambientazione ma la affrontano da punti di vista diversi.

Se non ricordo male (in quanto non lo possiedo ma ne ho solo letto), in Escape sei una delle "cavie" del caro dottore che cerca di scappare dalla base sotterrane. Quindi meccanica alla Survival (e molto culosa da quel che avevo letto all'epoca).

In Omega Protocol sei un gruppo di Marines che entra nella base per capire che è successo dopo la perdita delle comunicazioni con il dottore.
Meccanica alla dc - i giocatori usano i Marines e uno il dottore e il risultato dei suoi esperimenti.

Le miniature decenti ma non eccezionali (siamo sotto gli standard FFG per intenderci). La componentistica invece ottima, secondo me.

Per la domanda precedente del tradurlo con un traduttore, onestamente non saprei, in quanto non lo uso mai in modo così massiccio.

Ma credo che siamo in linea con molti altri manuali del genere.

Se dovessi scegliere fra Escape e Omega Protocol? Secondo te quale è il migliore fra i due?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Mik » 12 mag 2016, 9:13

Ho scelto tra Escape e Omega a suo tempo

Per i miei gusti è meglio Omega, ma come ti dicevo sono giochi totalmente diversi.

Mi pare @Stef avesse provato anche Escape.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi