Omegha - Il Gioco

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatori: Sephion, Eithereven

Re: Omegha - Il Gioco

Messaggioda Stef » 12 set 2017, 12:16

kadaj ha scritto:
Stef ha scritto:Segnalo la prima anteprima completa di Omegha: Il Gioco, consultabile su Gioconomicon.

Letto... Il fattore tempo mi rende il tutto piuttosto sugoso :kadaj:

NOTA: le carte nell'anteprima non hanno il bordo definitivo.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda lordkreoss » 12 set 2017, 12:37

A Lucca Comics si potrà comprare e comprare?

PS: prezzo?
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda Stef » 12 set 2017, 14:07

lordkreoss ha scritto:A Lucca Comics si potrà comprare e comprare?

PS: prezzo?

Si, a Lucca sarà in vendita e si potrà provare presso i tavoli della Giochi Uniti.

Per il prezzo lascio la voce all'editore. :)
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Messaggioda kadaj » 12 set 2017, 14:33

Stef ha scritto:
kadaj ha scritto:
Stef ha scritto:Segnalo la prima anteprima completa di Omegha: Il Gioco, consultabile su Gioconomicon.

Letto... Il fattore tempo mi rende il tutto piuttosto sugoso :kadaj:

NOTA: le carte nell'anteprima non hanno il bordo definitivo.

Nota importante ;)
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda riccardo favalli » 12 set 2017, 14:46

Stef ha scritto:Troppo buono. :)

Una nota simpatica è che si tratta del debutto di un sistema di gioco su cui - chissà? - potreste vedere altri giochi in futuro.

Il range di 1-4 giocatori sottintende che il gioco è fruibile in solitario.

NON si tratta di un gioco di miniature o un dungeon crawler: è basato su un sistema di scelte "di gruppo" basate su un regolamento piuttosto snello. Un aspetto originale è il modo in cui i combattimenti vengono risolti, sullo stile di un Gioco di Ruolo Giapponese: quando ci si imbatte nei "cattivi" si avvia un mini-gioco basato sul cuore della meccanica di questo particolare game-system, quella che "internamente" chiamiamo "Battle Circus".

A breve spiegherò meglio.

La campagna è strutturata in una serie di capitoli collegati fra loro da trama e dai "risultati" delle missioni precedenti.

La crescita dei personaggi è basata sull'accumulo di punti-esperienza che vanno "spesi" per ottenere abilità (ovvero tratti distintivi dei personaggi, differenziati per classe) e talenti (ovvero "mosse" da utilizzare in determinati momenti, anche queste differenziate per classe di personaggio).

Per ora è tutto. ;)

Se non vedo non credo....quindi puoi spedire il prototipo al seguente indirizzo:................... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Seguo interessatissimo!!!!!! Già parlando di micro gioco per i combat mi hai fatto annegare la tastiera nella bava..... :D :asd:
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: riccardo favalli

Messaggioda Stef » 12 set 2017, 15:19

riccardo favalli ha scritto:Seguo interessatissimo!!!!!! Già parlando di micro gioco per i combat mi hai fatto annegare la tastiera nella bava..... :D :asd:

Nell'anteprima di Gioconomicon spiega come funziona proprio quella parte li. :)
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Messaggioda linx » 13 set 2017, 9:37

Devo onestamente dire che la copertina del gioco è di quelle che MAI mi avrebbero fatto interessare allo stesso. Combinato al fatto che la Giochi Uniti non pubblica le regole dei suoi giochi ciò avrebbe significato che questo gioco finiva dritto fra gli ignorati. L'anteprima invece mi narra di (poche) meccaniche interessanti. Non abbastanza per convincermi a comprarlo senza leggerne le regole per capire il resto.
Spero di poterlo provare per colmare le lacune di conoscenza. Anche se credo che questo non avverrà prima della PLAY.
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,320.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda TaoTeo » 13 set 2017, 16:03

Letto l'articolo e... mannaggia a voi! Un altro titolo molto interessante da aggiungere alla lista dei desideri! Complimenti!!!
Mythic Battles Pantheon base+Pandora+espansioni, 7 Wonders: Duel, Terraforming Mars, Hack Trick e tanti altri giochi in vendita nel mio mercatino
Offline TaoTeo
Veterano
Veterano

Tdg Supporter

Goblons: 0.00
Utente Bgg: TaoTeo
Board Game Arena: TaoTeo
Mercatino: TaoTeo

Messaggioda Stef » 15 set 2017, 15:12

linx ha scritto:Devo onestamente dire che la copertina del gioco è di quelle che MAI mi avrebbero fatto interessare allo stesso.

Considera una cosa: a prescindere dalla storia raccontata nel fumetto (comunque slegata dalle vicende di Omegha: Il Gioco), l'ambientazione è riconducibile a qualcosa di simile a quella di un capitolo moderno di Final Fantasy. Cioè, mondo futuristico (in questo caso moderatamente post-apocalittico) in cui ci sono banditi, mostri e un pizzico di "magia" data dalla mutazione dovuta all'esposizione al sangue alieno.

Questo per dire che non abbiamo avuto particolari limiti nell'implementare il gioco dovuto all'ambientazione: approcciare Omegha: Il Gioco senza aver letto la graphic novel significa trovarsi in un mondo fantascientifico/fantasy facilmente assimilabile. :)
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Messaggioda linx » 15 set 2017, 16:07

Sisi. Non ho problemi di ambientazione, una volta che questa venga ben rappresentata dal sistema di gioco.
E' proprio il fatto che devo giudicare un gioco dalle meccaniche, per capire se mi piacerà e il non avere le regole da leggere in anticipo mi inibisce l'acquisto dei prodotti Giochi Uniti, di cui non riesco a trovare le regole, finché non li provo.
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda lordkreoss » 15 set 2017, 16:27

linx ha scritto:Sisi. Non ho problemi di ambientazione, una volta che questa venga ben rappresentata dal sistema di gioco.
E' proprio il fatto che devo giudicare un gioco dalle meccaniche, per capire se mi piacerà e il non avere le regole da leggere in anticipo mi inibisce l'acquisto dei prodotti Giochi Uniti, di cui non riesco a trovare le regole, finché non li provo.

.... essendo un gioco di loro produzione potrebbero tranquillamente mettere online le regole ;)
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Messaggioda Stef » 15 set 2017, 16:34

lordkreoss ha scritto:
linx ha scritto:Sisi. Non ho problemi di ambientazione, una volta che questa venga ben rappresentata dal sistema di gioco.

.... essendo un gioco di loro produzione potrebbero tranquillamente mettere online le regole ;)

Ma infatti mi sfugge la problematica (?) sollevata da Linx a dire il vero.

Guilds è una produzione Giochi Uniti e loro hanno pubblicato le regole, per dire.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Messaggioda linx » 19 set 2017, 12:25

Sempre fatto fatica a trovare le regole dei GU. Cercherò quelle di Omegha, allora :)
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Messaggioda Stef » 20 set 2017, 16:59

Altra anteprima con qualche carta inedita, su Il nano Borbone.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Messaggioda lordkreoss » 20 set 2017, 17:22

La grafica della carta "Stiletto" proprio non mi piace, sembra si tagli le vene da solo più che avere un'arma a 2 mani :piange:
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a Novità ludiche