Omofobia e Passione per i giochi

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Sephion, Rage

Messaggioda vania » 27 gen 2011, 12:43

Psicoanalista, mi dispiace per la tua disavventura, credimi sono rimasta basita leggendo il tuo post, in alcuni momenti penso (o forse spero) che ci siano solo persone sane e sagge al mondo, soprattutto nel mondo dei GdT.
Poi mi ricordo che viviamo in Italia e spesso sento queste cose, come se una persona si riducesse solo alle proprie preferenze sessuali, politiche, ecc...
Ti rivolgo un pensiero: spero di conoscerti prima o poi, magari a Play se riesci a venire. Mi piacerebbe conoscere di persona anche te come è successo lo scorso con tanti goblin sparsi per l'Italia. A me non interessa con chi stai o chi voti, a me piace un sacco giocare e voglio bene alla mia famiglia allargata Goblin, per cui non vedo l'ora di conoscere anche te!
Un abbraccio fortissimo!
Offline vania
Maestro
Maestro

TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 600.00
Mercatino: vania
Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Firefly fan Pathfinder fan Jones 'Incazzoso' Fan!

Re: Non capisco

Messaggioda Domon » 27 gen 2011, 14:39

aledrugo1977 ha scritto:Non capisco però il senso del titolo del topic né la sua collocazione né il suo intento.

Qualche giorno fa su brettspielwelt un tedesco mi ha scritto con astio "fuck off" in un contesto futile. E allora? Non mi sento autorizzato ad aprire un topic del tipo "Maleducazione teutonica e gioco online".

c'è uno spunto interessante però. la persona in questione era convinta che gli omosessuali non si divertano con i boardgame. come mai?
Niccolò
Offline Domon
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 0.00
Mercatino: Domon

Messaggioda Umb67 » 27 gen 2011, 15:07

Psicoanalista ha scritto:- da noi (baresi) si pensa sempre che l'omofobia sia grande, forte perchè rispetto al resto d'italia siamo culturalmente più arrestrati...

Credo che i pugliesi abbiano dimostrato con i fatti di essere molto meno arretrati culturalmente di quanto si possa pensare, inclusa l'omofobia, quando hanno eletto il loro Presidente della Regione...
Offline Umb67
Veterano
Veterano

TdG Moderator

Goblons: 120.00
Mercatino: Umb67

Re: Non capisco

Messaggioda Cyrano » 27 gen 2011, 15:17

Domon ha scritto:
aledrugo1977 ha scritto:Non capisco però il senso del titolo del topic né la sua collocazione né il suo intento.

Qualche giorno fa su brettspielwelt un tedesco mi ha scritto con astio "fuck off" in un contesto futile. E allora? Non mi sento autorizzato ad aprire un topic del tipo "Maleducazione teutonica e gioco online".

c'è uno spunto interessante però. la persona in questione era convinta che gli omosessuali non si divertano con i boardgame. come mai?

Come tutto: gli omossesuali non si divertono con nulla che sia "pulito" quindi non vanno all'oratorio, non giocano agli sport di squadra, non giocano con i giochi. Stanno a casa a fare giochi sessuali ed a drogarsi.

Agghiacciante ma comune come mentalità, la ho trovata in parecchi campi. 8-O

Vengono considerati dei "malati" alla stregua dei pedofili. L'ultimo commento di questo genere lo ho raccolto l'anno scorso, nel "civilissimo" 2010 palrando di musica. Mamma mia...
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Goblons: 10.00
Mercatino: Cyrano

Messaggioda Jehuty » 27 gen 2011, 20:03

Che dire... hai avuto la sfortuna di incontrare uno, che, poverino, ha vissuto nella bambagia di perfezione in un mondo tutto suo... in cui ogni diversità è brutta e negativa... son convinto che reagirebbe in tal maniera anche con persone che giudicano i GdT per bambini o peggio.

Se lo incontri ancora, non trattarlo male, se è vissuto in un mondo chiuso e orribile, forse non è colpa sua :(

D'altra parte, se la gente si accoltella perché tifi una squadra piuttosto che un'altra, non mi stupisco della stupidità di nessuno ormai...
Ultima modifica di Jehuty il 27 gen 2011, 23:47, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda envoy » 27 gen 2011, 21:08

che dire....

...lascia perdere

hai trovato uno a cui piaccia giocare a dominion, descent, arkham horror e chissà a quanti altri bei giochi....

...uno che, molto probabilmente, nella vita di tutti i giorni, quando non gioca dimostra la sua ignoranza valendo un benemerito c...o!
Offline envoy
Esperto
Esperto

Mercatino: envoy

Messaggioda Pey » 28 gen 2011, 10:18

Che dire... mi dispiace per quel che ti è successo :-( , ma purtroppo gli idioti sono in numero maggiore rispetto alle persone dotate di un briciolo di raziocinio...
Tra persone SENSATE, parlando, ci si mette d'accordo (Vania - L.A.G.N.A. 2010)
Offline Pey
Saggio
Saggio

Utente Bgg: Pey81
Board Game Arena: Pey
Mercatino: Pey
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda tika » 28 gen 2011, 10:38

Cmq come già indirettamente è venuto fuori nel topic, secondo me i problemi sono 2.

1 è l'omofobia, che deve essere a livello piuttosto alto perché si manifesti in un pensiero del tipo: non pensavo che gli omosessuali giocassero da tavola..., anche se sinceramente credo che il punto nodale sia che fosse sconvolto dal fatto di aver giocato a lungo con "uno così" (nella sua mentalità) e quindi voleva uscirne "ripulendosi". Questo elemento è, in un modo o nell'altro, secondo me tendente alla diminuizione in questo periodo storico, per un motivo o per l'altro.

2 è la mancanza di civiltà, o meglio l'inciviltà, che purtroppo, invece, caratterizza sempre di più la nostra società. Non c'è bisogno di essere omofobi, razzisti o quant'altro per essere incivili. Conosco decine di persone che si professano idealmente di "sinistra" (quindi, giusto per fare un riassunto di quello che voglio intendere in questo momento: attenti alla società, attenti agli altri, tutti devono avere gli stessi diritti, le stesse possibilità etc.) che poi nel loro piccolo sono degli arraffoni/approfittatori alla faccia della società dello stato e degli altri.
Questo penso sia un problema eminentemente italiano, e forse anche più accentuato a nord piuttosto che a sud, sarà per questione di PIL (non lo chiamo benessere perché è un problema complesso che nn voglio affrontare). Sembra che in italia ormai ognuno abbia non solo il diritto, ma anche l'obbligo e l'esigenza di fare quello che vuole. E soprattutto di DIRE quello che vuole senza guardare in faccia niente e nessuno. Ed eccone l'esempio.

Quello che voglio dire è che accettare la diversità può essere una difficoltà che nasce da un'educazione chiamiamola retrograda (anzi vorrei dire accentuata, perché credo che ognuno di noi nel suo intimo un minimo di difficoltà ad accettare il diverso la trova, superandola, per fortuna, rapidamente). Questo non toglie invece che la maleducazione nasce invece da un'educazione sbagliata/inesistente.

Quindi quando scrivete che dobbiamo capirlo, io non sono del tutto d'accordo. Posso capire la sua omofobia. Non posso e non voglio capire la sua maleducazione.

Con questo tutto il mio sostegno a Psicanalista
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00
Mercatino: tika

Messaggioda yoko85 » 28 gen 2011, 11:51

se tutta questa faccenda è vera mi dispiace veramente tanto. Uso il condizionale xchè mi sembra troppo assurda. Evidentemente questo mette in mostra come ci siano ancora forti differenzi culturali e di valori in questa popolazione. Non ti crucciare troppo, persone del genere non meritano la tua amicizia e il tuo affetto, per uno così ne troverai sicuramente dieci qui sulla tana che saranno felicissimi di giocare con te e i tuoi amici e ti apprezzeranno per come sei. in bocca al lupo per le prossime amicizie!
Il ferro battuto diventa acciaio
(Proverbio Cinese)

Se volevo piacere a tutti nascevo Nutella
Offline yoko85
Illuminato
Illuminato

Mercatino: yoko85

Messaggioda kukri » 28 gen 2011, 11:56

Fott...ne e continua la tua vita, aprendo il topic dai un'importanza al tipo che proprio non merita, temo poi che episodi del genere ti siano capitati altre volte nella vita in altre occasioni: il mondo dei giochi è comunque uno spaccato del mondo in cui viviamo, ci troverai il maleducato, l' insofferente, l'omofobo ed il cretino come in qualsiasi altro contesto della vita.
Chiudo con le parole del Sommo Vate "Non ti curar di lor ma passa e vai".
Buon Gioco.
"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"
Offline kukri
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: kukriit
Mercatino: kukri

Messaggioda Inuyasha » 28 gen 2011, 12:07

Hai il mio sostegno, quello lì è francamente stupido.
Purtroppo di persone come lui ce ne sono tante.
Sono un mezzo demone cacciatore di giochi
Offline Inuyasha
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Inuyasha

Messaggioda Lobo » 28 gen 2011, 12:08

Devi sempre considerare che ognuno è il prodotto del proprio ambiente.
Lui magari è cresciuto in una casa omofoba (e non c'è bisogno discriverlo maiuscolo) e quindi forse non è mnemmeno colpa sua. Questo senza voler considerare la possibile omosessualità repressa o altro.

Rimane il fatto che è maleducato, comunque dovresti essere contento... non ti ha dato una manganellata in faccia :twisted:

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Top Supporter

Goblons: 20,011,502.00
Utente Bgg: Lobo
Board Game Arena: LGZ
Mercatino: Lobo
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sono un Goblin Terra Mystica Fan Membro della giuria Goblin Magnifico Star Wars: X-Wing Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Tifo Roma Gundam fan Goldrake fan Podcast Fan Ventennale Goblin

Messaggioda Jehuty » 28 gen 2011, 15:35

Lobo ha scritto:Rimane il fatto che è maleducato, comunque dovresti essere contento... non ti ha dato una manganellata in faccia :twisted:

Bhé, forse non è un poliziotto, sennò.... (o lo è e non l'ho letto O.o, vabbè xD)
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda aledrugo1977 » 28 gen 2011, 16:20

Jehuty ha scritto:Bhé, forse non è un poliziotto, sennò.... (o lo è e non l'ho letto O.o, vabbè xD)

...se fosse un poliziotto come George Michael nel videoclip "Outside" direi di no, niente manganellate.

Non è comunque che stiamo virando verso luoghi comuni triti e generalizzazioni lievemente fuori luogo?

- Definizione di gente di sinistra "attenta nella forma ma poi arraffona", "non tutta ovviamente ma una parte"
-la gente del Nord più arraffona di quella del Sud forse per colpa del PIL
-poliziotti che manganellano (ma se è gente che per due euri rischia la pelle per la comunità, lettera minuscola apposta....certo le mele marce ci sono ovunque ma manganellare un'intera categoria di servitori dello Stato no ok?)
-distinzioni di aggravanti (razzismo, omofobia, sessismo, aggiungo per completezza antisemitismo) laddove i reati sono semplicemente reati e sono uguali per tutti. Quelle aggravanti sono discriminazioni legalizzate se si presuppone uno Stato di Diritto Equo.
-l'omofobo è un omosessuale latente....mmm si applica che so anche ai nazisti? Sono forse ebrei latenti?
-maleducati vittime della società prima che semplicemente maleducati... ah ma bene è colpa dell'ambiente: ottimo così deresponsabilizziamo sempre e comunque.

Non so se dia più da riflettere la maleducazione di un singolo oppure a monte il peso di luoghi comuni. Un bel tacer non fu mai scritto.

Ma questa è la Tana, perché mi devo suicidare in discorsi di questo tipo?
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi