Omofobia e Passione per i giochi

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

cosa si dovrebbe dire?

Messaggioda aledrugo1977 » 27 gen 2011, 4:30

Cosa si dovrebbe dire?
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda eux » 27 gen 2011, 8:25

che hai incontrato un deficente. Ci sarebbe altro da aggiungere, ma sarebbe politica e andrei OT.

Qui basti ribadire che almeno attorno ai tavoli da gioco questioni di gusti sessuali, religione, luogo di nascita, razza, e opinioni politiche (finché rispettano questi prinicipi), devono rimanere fuori.

Ma solo una curiosità, perché ci tieni a ribadire che non sia barese?
Offline eux
Novizio
Novizio

Goblons: 30.00

Messaggioda crotalo » 27 gen 2011, 8:57

questo mi fa pensare che i propri hobby non sono un legante sufficiente per relazioni di amicizia ...

poi tornando alla frase ... che la madre degli str**zi non smette mai di partorire

è desolante la pochezza di certe persone terribilmente desolante
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00

Messaggioda Cyrano » 27 gen 2011, 9:36

Sì pure io non capisco... Nel senso capisco benissimo il tuo rammarico davati a questo esempio di barbarie che fa solo schifo. Ma i giochi da tavolo come ogni altro hobby non sono assolutamente immuni dall'essere frequentati da perfetti idioti. Purtroppo non è una novità. :-(

Fermo restando che io (indiferentemente dal sesso) sono contrario alle foto degli "ex" nel portafogli fa possessivo ;) (la accetti una battuta vero?).

Infine penso che i forum servano pure a questo: sfogarsi un po'. Cavolo anche la mia compagna fa molta fatica ad accettare i rapporti diversamente etero. Ci sono un mucchio di spiegazioni per la cosa (dall'ambiente familiare a quello sociale) però da lì a dimenticare le più elementari norme di educazione ce ne passa.
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Goblons: 10.00

Messaggioda Domon » 27 gen 2011, 9:51

"NO SENTI STE COSE MI FANNO SCHIFO E' STRANO CHE A PERSONE COME TE PIACCIANO I GIOCHI DA TAVOLO NORMALMENTE FATE LE COSE VOSTRE PER DIVERTIRVI E AVETE ALTRE PASSIONI... SCUSATE MA IO ME NE VADO" e si allontana in tutta fretta.

Come commentereste quest'ultima frase?

scusa, ti chiama "PSICOANALISTA" e non riconosci uno spaventato dalla propria omosessualità repressa?
Niccolò
Offline Domon
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda rporrini » 27 gen 2011, 10:07

Caro Psicoanalista sei incappato, per dirla come te, in un diversamente intelligente e diversamente educato.

Entrambi gli atteggiamenti sono generati, il più delle volte e come tutti gli atteggiamenti aggressivi, dalla PAURA di affrontare un argomento, quindi che dire?

Dubito che, con tua buona pace, tu incontrerai di nuovo questa persona e, probabilmente, il gioco da tavolo farà a meno di un elemento.

Nessun Gioco da Tavolo ha sofferto per ciò che ho detto. :grin:
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter

Goblons: 780.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Normanno » 27 gen 2011, 10:13

Non penso che mancherà a nessuno. Come commenterei 'sta frase? Con un simpatico termine preso a prestito dall'embriologia: medulla differenziata.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Podcast Maker

Messaggioda Proto77 » 27 gen 2011, 10:18

Mi spiace Psicoanalista, hai incontrato un povero idiota e pure maleducato.
Impossible is nothing. Anything is possible, with enough determination.
Offline Proto77
Novizio
Novizio

Non capisco

Messaggioda aledrugo1977 » 27 gen 2011, 10:20

Non capisco però il senso del titolo del topic né la sua collocazione né il suo intento.

Qualche giorno fa su brettspielwelt un tedesco mi ha scritto con astio "fuck off" in un contesto futile. E allora? Non mi sento autorizzato ad aprire un topic del tipo "Maleducazione teutonica e gioco online".
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda mitjorn » 27 gen 2011, 10:32

Purtroppo fa parte di una "cultura" che al posto di essere mostrata come becera, ignorante e intollerante, viene fatta passare come un atteggiamento da "uomini valorosi".
A cominciare dalla televisione, fino ad arrivare all'individuo che racconta barzellette sconce in ogni occasione internazionale.
Offline mitjorn
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00

Messaggioda Mafe55 » 27 gen 2011, 10:48

Aledrugo credo che Psicoanalista abbia bisogno di condividere con gli amici della tana la sua delusione per un'offesa tanto inutile quanto ridicola.
Invito Psicoanalista a ricontattare quella persona ed a provare a invitarlo nuovamente a giocare......magari facendoti conoscere meglio riuscirai a fargli capire che le sue idee sono alquanto antiquate e figlie dell'ignoranza.
Il miglior modo di vincere l'ignoranza è la conoscenza.
Ultima modifica di Mafe55 il 27 gen 2011, 10:49, modificato 1 volta in totale.
La fortuna è sola una scusa usata dai giocatori mediocri!
Offline Mafe55
Esperto
Esperto

Goblons: 560.00

Re: Omofobia e Passione per i giochi

Messaggioda odk » 27 gen 2011, 10:49

Psicoanalista ha scritto:
"Ah ma questo chi è tuo fratello?" indicando una foto e io rispondo "no quello è il mio ex ragazzo, adesso è un anno che non stiamo più insieme" e l' OMOFOBO risponde: "perchè sei frocio????" e io rispondo "Si... sono diversamente etero"

......................

"NO SENTI STE COSE MI FANNO SCHIFO E' STRANO CHE A PERSONE COME TE PIACCIANO I GIOCHI DA TAVOLO NORMALMENTE FATE LE COSE VOSTRE PER DIVERTIRVI E AVETE ALTRE PASSIONI... SCUSATE MA IO ME NE VADO" e si allontana in tutta fretta.

Come commentereste quest'ultima frase?

Chiaramente dispiaciuto, ma non ti nego che immaginarmi la scena del tizio che ti dice le parole sopracitate m'eh scappato un sorriso.

Il passaggio dove dice
"...CHE A PERSONE COME TE PIACCIANO I GIOCHI DA TAVOLO..."
è qualcosa di eccezionale (denota pochezza di spirito).

Che significa che i giochi sono per determinate persone? e se sono alto + di due metri posso giocare?
Se sono stato in galera Posso giocare?
Se mi piacciono i Fiori e Non farei il fioraio ? Posso giocare?

Il mondo dei giochi da tavolo è un ricettacolo delle più svariate caratterizzazioni del genere umano.

Spesso, e meno male non sempre, attira personaggi con difficoltà di relazione interpersonale che usano la plancia di gioco come mezzo di comunicazione.
E fino qui direi che siamo nell'usuale il problema nasce quando questo diventa il SOLO modo in cui si esprimono e non riescono a far evolvere il rapporto verso qualcosa di più concreto abbandonando il gioco per scoprire la persona.

In questo caso hai incontrato una persona con difficoltà di espressione e capacità di giudizio, se avesse appreso che hai gusti culinari diversi da lui o una religione diversa da lui o un genere musicale preferito diverso dal suo, probabilmente (e un pò di dubbio cmq lo ho) non avrebbe battuto ciglio....
mah la sessualità lo ha turbato, probabilmente perchè ha difficoltà con la propria e non la vive serenamente oppure non è stato in grado di emanciparsi da concetti appresi chissà dove..

Ti ripeto sono dispiaciuto, non sò se lo rincontrerai ma ti chiedo una cosa non lo emarginare, lo faresti sentire diverso.

Se passi da Roma facci un fischio che organizziamo una Giocata.

ODK
Offline odk
Saggio
Saggio

Goblons: 1,190.00
Utente Bgg: Orso del Kispios
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker Telegram Fan

Re: Non capisco

Messaggioda odk » 27 gen 2011, 10:56

aledrugo1977 ha scritto:Non capisco però il senso del titolo del topic né la sua collocazione né il suo intento.

Qualche giorno fa su brettspielwelt un tedesco mi ha scritto con astio "fuck off" in un contesto futile. E allora? Non mi sento autorizzato ad aprire un topic del tipo "Maleducazione teutonica e gioco online".

Credo che l'intento è confrontarsi con la società alla quale si appartiene, e cercare conforto o comunque un confronto.

Se tu Ale non lo faresti ( e probabilmente nemmeno io sono un tipo che ama scrivere di se su un post) non è detto che gli altri la pensino come te.

La sensibilità delle persone è diversa e quindi agiamo conseguentemente.
La collocazione Questioni filosofiche mi sembra il posto adatto, quelo che condividiamo qui è il GDT è normale che uno racconti le sue vicende che vedono coinvolti i Giochi.

[OT]
E poi si sà che a te piacciono i Giochi della HABA :lol: , ma noi ti vogliamo bene lo stesso
[OT]

ODK
Offline odk
Saggio
Saggio

Goblons: 1,190.00
Utente Bgg: Orso del Kispios
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda paperoga » 27 gen 2011, 11:03

Sono rimasto a bocca aperta, basito dal fatto che ci siano ancora oggi persone che pensano e esprimano concetti tanto retrogradi, sono talmente esterefatto che, considerando il tuo nick e la storia riportata, piuttosto che un fatto reale mi piacerebbe che fosse solo un test, per misurare le reazioni dei frequentatori della TdG.
Scusa, ma l'aver specificato che non sia barese però proprio non lo capisco.
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Prossimo

• Pubblicita`

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi