[IMPRESSIONI] One Deck Dungeon

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] One Deck Dungeon

Messaggioda Sveltolampo » 1 ago 2017, 8:18

mi piace sto argomento...ma sinceramente per quanto mi riguarda non m'importa una ce**a se il pg è maschio o femmina, ci gioco benissimo e mi piace...devo preoccuparmi? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

a parte gli scherzi qui le donne sono mol to coperte quindi mi piace parecchio. anche in Galaxy Defenders mi piace prendere ogni tanto i personaggi femminili e non vedo l'ora di provarli anche in Sword & Sorcery :sisi:

mi piace vedere se trovo un approccio diverso anche nel gioco :approva:

tornando a ODD...ieri morto duie volte di fila :muro: :muro: :muro: gestito malissimo le armi e i miglioramenti... :ninja:
prima partita contro il drago seconda contro l'hydra

proprio un bel giochino...anche se le partite perse sono più del 50%...forse è per questo che mi piace :D
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan Jinteki user

Messaggioda light faber » 1 ago 2017, 8:45

gen0 ha scritto:
light faber ha scritto:
gen0 ha scritto:l'equilibrio sarebbe insito nel fatto di permettere di scegliere? Fare le board con un lato maschile ed uno femminile non ucciderebbe nessuno no?

Non ucciderebbe nessuno, e anche io avrei apprezzato, MA in quel caso non staremmo qui a parlarne.
Come non staremmo qui a parlarne se i pg fossero tutti maschi.
E questo è il punto della questione. Parlandone si fa emergere il problema, e piano piano la cultura cambia. Parlandone magari un editore ora vede questa discussione o le altre decine di discussioni che questo gioco ha generato sull'argomento e sceglierà di includere sia pg maschili che pg femminili nel suo prossimo gioco. Molti lo stanno già facendo. Finché arriveremo a un giorno - mi sembra vicino - in cui queste discussioni non avranno più importanza perché non esisterà più il problema, e allora evviva.

Per il resto non vedo l'ora di avere l'espansione!
Molto giusta l'idea di legare la ricompensa alla scelta delle prova nelle carte.
Offline light faber
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: light faber

Messaggioda gen0 » 1 ago 2017, 8:55

light faber ha scritto:
Non ucciderebbe nessuno, e anche io avrei apprezzato, MA in quel caso non staremmo qui a parlarne.
Come non staremmo qui a parlarne se i pg fossero tutti maschi.

ma non è detto, dipende, avrei detto ad esempio che mia moglie avrebbe preferito poter scegliere un pg femminile come fa spesso in giochi di questo tipo
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 400.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker I love American

Messaggioda Agzaroth » 1 ago 2017, 9:03

light faber ha scritto:Come non staremmo qui a parlarne se i pg fossero tutti maschi.

credo se ne sarebbe parlato almeno il triplo, se ho imparato qualcosa seguendo BGG, KS, ecc...
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda lucabrl » 1 ago 2017, 11:41

gen0 ha scritto:serve imbustare?

qualità delle carde?

una volta imbustato non entra più nulla nella scatola? XD
Imbustato con le Sapphire verdi (formato standard), ci sta.

Quanto alla discussione sul cast tutto al femminile è riba da facepalm ripetuto e continuativo... ogni tanto di queste cose ne saltano fuori in tutti gli ambiti (penso a una polemica creata da una "giornalista" perché Peach ha invitato Mario a mangiare una torta fatta da lei in 3DWorld, stando a lei Peach che prepara una torta svilisce le figure femminili)
Offline lucabrl
Saggio
Saggio

Goblons: 60.00
Località: Sweet home Pizzighettone where the skies are so blue (CR)
Mercatino: lucabrl

Messaggioda gen0 » 3 ago 2017, 9:07

Ieri sera fatte prime 2 partite.

Il gioco in sè è un vero gioiellino in rapporto alle dimensioni. Tantissima cura nel fare un "piccolo" prodotto ma intrigante.

Prima partita persa miseramente senza neanche arrivare alle scale. Seconda vinta.

Peccato che le icone siano poco chiare, era necessario mettere qualche piccola legenda in merito. Necessario fare le prime partite con cellulare o pc vicini per cercare di diramare dubbi

Apro un topic dubbi
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 400.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker I love American

Messaggioda Aries6 » 9 ott 2017, 10:27

Ho appena scoperto che il gioco sarà tradotto in italiano dalla MS Edizioni e arriverà tra noi nel primo quarto del 2018.
Sono molto contento :sisi: il gioco l'ho provato in PnP grazie ai file messi a disposizione dall'autore, mi è piaciuto molto e più di una volta sono stato sul punto di comprarlo. Alla fine è rimasto in wishlist, schiacciato dall'uscita di altri titoli, ma ora non ci sono più scuse: mio al day one :approva:
"Tu sei l'Elfo, maestro di spada e di magia. Dovrai usarle entrambe con bravura, se vorrai trionfare."
Offline Aries6
Esperto
Esperto

Utente Bgg: Aries6
Mercatino: Aries6

Messaggioda MichyLo » 10 ott 2017, 8:56

Ottima notizia! Lo stavo puntando anche io, a questo punto aspetterò che esca in Ita :approva:
Immagine
Offline MichyLo
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 6,299,110.00
Mercatino: MichyLo
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda Bardo82 » 10 ott 2017, 22:57

domanda

Ma se non riesco a coprire gli spazi scudo di una carta mostro...che succede?
Prendo tutti i danni e le clessidre...ma la carta la ottengo? O devo ripetere il combattimento dopo aver speso 2 clessidre?

Stessa cosa x le trappole...se scelgo un opzione e non riesco a completarla...ottengo la carta o ripeto?

Inviato dal mio KFGIWI utilizzando Tapatalk
Offline Bardo82
Novizio
Novizio

Mercatino: Bardo82

Messaggioda Pigoz » 11 ott 2017, 7:06

Bardo82 ha scritto:domanda

Prendo tutti i danni e le clessidre...ma la carta la ottengo? O devo ripetere il combattimento dopo aver speso 2 clessidre?

Stessa cosa x le trappole...se scelgo un opzione e non riesco a completarla...ottengo la carta o ripeto?

Gli spazi scudo vanno riempiti prima degli altri spazi questa è la loro particolarità. La carta la ottieni comunque anche se non completi nessuno spazio. L'unica eccezione è il mostro "scarabeo gigante" che, come indicato dalla sua abilità, viene scartato anziché preso se non sono stati coperti tutti gli spazi scudo.

Per i prossimi dubbi ti ricordo che c'è un topic apposito già aperto :approva:
Offline Pigoz
Esperto
Esperto

Goblons: 10.00
Utente Bgg: pigoz
Mercatino: Pigoz

Messaggioda Bardo82 » 11 ott 2017, 7:12

Pigoz ha scritto:
Bardo82 ha scritto:domanda

Gli spazi scudo vanno riempiti prima degli altri spazi questa è la loro particolarità. La carta la ottieni comunque anche se non completi nessuno spazio. L'unica eccezione è il mostro "scarabeo gigante" che, come indicato dalla sua abilità, viene scartato anziché preso se non sono stati coperti tutti gli spazi scudo.

Per i prossimi dubbi ti ricordo che c'è un topic apposito già aperto :approva:

Grazie!

Inviato dal mio MI MAX utilizzando Tapatalk
Offline Bardo82
Novizio
Novizio

Mercatino: Bardo82

Messaggioda Erik » 11 ott 2017, 15:55

Meno male ho voluto leggere questo topic... stavo per comprarlo in inglese!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

Messaggioda Ren » 10 feb 2018, 15:39

Rispolvero il thread per chiedere se si sa qualcosa in più sull'edizione italiana?
Offline Ren
Esperto
Esperto

Utente Bgg: Ren3
Board Game Arena: Ren3
Mercatino: Ren

Messaggioda Poldeold » 10 feb 2018, 17:56

Ren ha scritto:Rispolvero il thread per chiedere se si sa qualcosa in più sull'edizione italiana?

Ma come fai? Mi hai letto nel pensiero!! Dopo che ho visto la prossima uscita in francese su philibert mi sono detto "lo prendo in francese o in italiano?"

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Messaggioda VIKING » 10 feb 2018, 18:27

Io lo vendo in inglese su torino....se qualcuno lo cerca.

Buon prezzo

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Offline VIKING
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: VIKING

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi