[IMPRESSIONI] Onitama - Chi lo conosce?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Onitama - Chi lo conosce?

Messaggioda Rosengald » 28 feb 2018, 11:01

Alla mia ragazza non piacciono gli astratti, ma a questo ci abbiamo giocato più volte, ha veramente 2 regole e si gioca velocemente, ma in quel poco tempo di gioco il cervello deve lavorare alla grande. Io amo i giochi per 2 soli giocatori e secondo me onitama è da avere. Il prezzo effettivamente come già detto è un po' alto (sui 30€). Per l'edizione italiana mi sembra l'abbia da poco annunciata raven
Ultimamente ho giocato a...
Immagine
Offline Rosengald
Novizio
Novizio

TdG Editor

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Rosengald
Board Game Arena: Rosengald
Facebook: Lorenzo.gheri.5
Mercatino: Rosengald
Puerto Rico Fan Carcassonne Fan Io gioco col giallo 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Io scalo in 2 I viaggi di Marco Polo fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 I love German Great Western Trail Fan Orleans Fan Azul Fan Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda Giak81 » 28 feb 2018, 11:15

Migio ha scritto:
Giak81 ha scritto:Ho letto che c'era un PNP, qualcuno sa come reperirlo o dove trovarlo?

Ho letto un post su bgg che un utente aveva caricato un file con l'elenco delle carte ma è stato rimosso per violazione dei diritti. Di fatto se vuoi provare il gioco prima di comprare puoi usare l'app che ho appena trovato sul play store [Android] Onitama.
Che poi se non hai un avversario con cui giocare spesso potrebbe anche bastarti l'app...

Vado a scaricarlo
Offline Giak81
Novizio
Novizio

Goblons: 30.00
Mercatino: Giak81

Messaggioda Shadows_Son » 13 apr 2018, 10:51

È possibile che io abbia letto che qualche editore/distributore lo volesse portare in italiano o ho sognato ad occhi aperti?
Il gioco mi ispira un sacco ma prima di comprare la versione in inglese, se fosse possibile, aspetterei la nazionalizzazione...
Il modo in cui la gente gioca mostra qualcosa del loro carattere. Il modo in cui perde lo mostra per intero.
(Harvey B. Mackay)
Offline Shadows_Son
Babbano
Babbano

Utente Bgg: Shadows_Son
Mercatino: Shadows_Son

Messaggioda Stef » 13 apr 2018, 15:05

Shadows_Son ha scritto:È possibile che io abbia letto che qualche editore/distributore lo volesse portare in italiano o ho sognato ad occhi aperti?
Il gioco mi ispira un sacco ma prima di comprare la versione in inglese, se fosse possibile, aspetterei la nazionalizzazione...

Guarda, è proprio uno di quei casi in cui non ha proprio senso parlare di localizzazione.

Sarebbe come localizzare la Dama.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda Shadows_Son » 13 apr 2018, 16:27

In realtà ci sarebbero quei testi di colore sulle carte... ma capisco che sono io che sono malato XD

Comunque deduco dalla risposta che è facile che me la sia sognata la nazionalizzazione, grazie
Il modo in cui la gente gioca mostra qualcosa del loro carattere. Il modo in cui perde lo mostra per intero.
(Harvey B. Mackay)
Offline Shadows_Son
Babbano
Babbano

Messaggioda Shadows_Son » 16 apr 2018, 17:46

Ho poi recuperato l'informazione: è in corso di nazionalizzazione da parte della Raven, confermato anche via Messaggio dalla Pagina Facebook
(Harvey B. Mackay)
Offline Shadows_Son
Babbano
Babbano

Messaggioda Triade » 16 apr 2018, 21:18

Shadows_Son ha scritto:In realtà ci sarebbero quei testi di colore sulle carte... ma capisco che sono io che sono malato XD

Comunque deduco dalla risposta che è facile che me la sia sognata la nazionalizzazione, grazie

Se hanno localizzato Azul, nulla e' impossibile.
Comunque confermo che la nazionalizzazione su Onitama e' utile come la forchetta col brodo :asd:
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 2,811,170,687.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Mercatino: Triade
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan Ventennale Goblin Ho fatto parte della Visibility Arkham Horror LCG Fan Sono stato alla Gobcon 2017

Messaggioda Shadows_Son » 17 apr 2018, 2:19

Triade ha scritto:Comunque confermo che la nazionalizzazione su Onitama e' utile come la forchetta col brodo :asd:

Ma vuoi mettere? Leggere come, poeticamente, lo stile di lotta della tigre sia rappresentato nel tuo movimento di due caselle avanti, una a destra :asd:

Comunque in Tdg Moretta abbiamo questa regola che se possibile prendiamo tutto in ita, anche fosse solo per il regolamento
(Harvey B. Mackay)
Offline Shadows_Son
Babbano
Babbano

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi