Open game license

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage

Open game license

Messaggioda Harakiri » 30 gen 2019, 17:44

Ragazzi come da titolo chiedo un consiglio, un informazione.
Spero di aver scritto nel posto giusto, in tal caso potete spostare la discussione dov'è giusto che vada.
Allora quello che vorrei capire io è: prendiamo ad esempio l'srd del system d20 modern ok?
Bene vorrei capire io, essendo rilasciato con un open game license, posso usarlo per una mia ambientazione, che un giorno vorrei vendere?
Posso modificarlo in caso? Ad esempio, posso creare classi e razze nuove che non sono riportate sull'srd system d20 modern?
Offline Harakiri
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Harakiri

Pubblicita`

Re: Open game license

Messaggioda wolframius » 1 feb 2019, 11:29

In linea di massima sì, è quello che fanno molti editori terzi che pubblicano materiale compatibile con le varie edizioni di Dnd. Tuttavia, certe cose non sono coperte dalla licenza

Product Identity (or PI)

...product and product line names, logos and identifying marks including trade dress; artifacts; creatures characters; stories, storylines, plots, thematic elements, dialogue, incidents, language, artwork, symbols, designs, depictions, likenesses, formats, poses, concepts, themes and graphic, photographic and other visual or audio representations; names and descriptions of characters, spells, enchantments, personalities, teams, personas, likenesses and special abilities; places, locations, environments, creatures, equipment, magical or supernatural abilities or effects, logos, symbols, or graphic designs; and any other trademark or registered trademark...

Quindi puoi creare materiale nuovo, ma non puoi inserire nel tuo manuale la tabella degli equipaggiamenti che (esempio) si trova nel manuale di DnD 3a edizione.

Inoltre anche il tuo prodotto e tutti i prodotti derivati da esso devono essere rilasciati con la stessa licenza OGL.
Offline wolframius
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: wolframius

• Pubblicita`

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi