Operation Overlord

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Operation Overlord

Messaggioda emilio68it » 25 gen 2005, 13:08

Ciao a tutti! Dopo essermi stancato di buttare i milioni (del vecchio conio) nei giochi GW ho scoperto un grande gioco sulla seconda Guerra mondiale: Operation Overlord! I regolamenti (quello base e l'espansione sui Paracadutisti) non costano molto e le miniature sono i mitici soldatini in 1/72 (6,5 € per 50 soldati!).
Sono a vs. disposizione per dubbi e chiarimenti!!!
Emilio :grin:
Offline emilio68it
Babbano
Babbano

Goblons: 30.00
Mercatino: emilio68it

Re: Operation Overlord

Messaggioda freeman74 » 25 gen 2005, 13:14

emilio68it ha scritto:Ciao a tutti! Dopo essermi stancato di buttare i milioni (del vecchio conio) nei giochi GW ho scoperto un grande gioco sulla seconda Guerra mondiale: Operation Overlord! I regolamenti (quello base e l'espansione sui Paracadutisti) non costano molto e le miniature sono i mitici soldatini in 1/72 (6,5 € per 50 soldati!).
Sono a vs. disposizione per dubbi e chiarimenti!!!
Emilio :grin:

...perchè non ne scrivi una recensione così chiarisci a tutti di cosa si tratta? ;)
Offline freeman74
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,120.00
Mercatino: freeman74

Messaggioda Galdor » 25 gen 2005, 14:29

L'ho giocato a Lucca: è carino, non mi ha particolarmente entusiasmato, ma è carino...merita un approfondimento :!:
Offline Galdor
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 1,600.00
Mercatino: Galdor

Messaggioda wolflord » 25 gen 2005, 15:52

Ragazzi, se anche voi siete appassionati del genere, allora vi consiglio Flames of War, ottimo gioco sulla IIGM, che riproduce scontri a livelli di compagnia....
La scala è il 15mm, ma i pezzi sono fantastici anche se un pò difficili da reperire, e copre moltissime opzioni.

Cmq, x chi fosse interessato, il sito è

www.flamesofwar.com

fateci un giro 8)
Wolflord
the
Rule’s Master
Offline wolflord
Caro Estinto e GranMaestro dell'Arsenale
Caro Estinto e GranMaestro dell'Arsenale

Goblons: 10.00
Mercatino: wolflord

Messaggioda emilio68it » 25 gen 2005, 16:06

Bello anche FOW (anche se non fa per me) io comunque preferisco la possibilità di spendere poco e di poter trovare le miniature in qualsiasi negozio di modellismo. Questo per un provinciale come me è il massimo.
Inoltre OO ha più possibilità tattiche in più, fow sembra il warhammer 40k dove i due eserciti iniziano a distanza e poi si avvicinano sparacchiandosi e bye bye alla storicità!.

ciao

Emilio
Offline emilio68it
Babbano
Babbano

Re: Operation Overlord

Messaggioda emilio68it » 26 gen 2005, 11:21

freeman74 ha scritto:
emilio68it ha scritto:...perchè non ne scrivi una recensione così chiarisci a tutti di cosa si tratta? ;)

Ecco fatto! una breve recensione è appena stata pubblicata.

A completamento posso dire che il gioco è a livello di plotone, quindi una quarantina di soldati per parte, oppure (con Upgrade) un plotone carri.

Ogni giocatore partendo da chi vince l'iniziativa assegna ad una squadra una carta ordine ogni turno (assalto, fuoco di copertura, movimento, fuoco mirato, imboscata) e poi si portano avanti le azioni in ordine di priorità (il numerino scritto sulla carta).

Ecco qui!

Emilio
Offline emilio68it
Babbano
Babbano

Messaggioda GIOBIUAN » 26 gen 2005, 11:30

Sapete che mi avete incuriosito molto con questo Operation Overlod?
Anche perchè è in ITA e sembra di facile reperibilità.. Cmq mi piacerebbe saperne di più!!
Proverò anche sul sito ufficiale!!
Offline GIOBIUAN
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: GIOBIUAN

Messaggioda freeman74 » 26 gen 2005, 11:34

emilio senza offesa..hai inserito la recensione ma non hai descritto minimamente il gioco, i suoi meccanismi...di che parla, come funziona, in che consiste, come si gioca...è solo un commento...perchè non cambi la tua recensione e scrivi come funziona?
grazie!
Offline freeman74
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Uploader 1 Star

Messaggioda emilio68it » 26 gen 2005, 11:42

Vabbè è la mia prima recensione per cui non sono stato molto prolisso, ne molto preciso, se leggi il mio post precedente trovi una spiegazione leggermente più estesa. Appena riesco correggerò la recensione.
Grazie

Emilio
Offline emilio68it
Babbano
Babbano

Messaggioda freeman74 » 26 gen 2005, 13:52

emilio68it ha scritto:Vabbè è la mia prima recensione per cui non sono stato molto prolisso, ne molto preciso, se leggi il mio post precedente trovi una spiegazione leggermente più estesa. Appena riesco correggerò la recensione.
Grazie

Emilio

emilio figurati, ben venga ogni giudizio o commento, l'unica cosa è che una recensione serve a far capire a chi sta leggendo, di cosa tratta il gioco...in ogni aspetto, la grafica, componentistica, il regolamento, i meccanismi di gioco e così via...anche perchè io che ad esempio non conosco il gioco, se vado a leggere la recensione continuo a non conoscere il gioco...che poi sul forum tu lo spiegi sono d'accordo, ma pensa a tutti gli utenti che il forum non lo leggono...per cui anche se è una prima recensione, se sei prolisso fidati, nessuno ti criticherà mai per questo :)
Offline freeman74
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Uploader 1 Star

Messaggioda Galdor » 26 gen 2005, 14:02

Concordo con Freeman: più spieghi meglio è ;)
Offline Galdor
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 1,600.00
Mercatino: Galdor

Messaggioda emilio68it » 26 gen 2005, 14:04

Vero correggerò la recensione quanto prima. Grazie dei consigli!

Emilio
Offline emilio68it
Babbano
Babbano

Messaggioda Lobo » 26 gen 2005, 15:49

Se devi fare modifiche tu non puoi farlo, quindi postale in PM a me che le metto in linea. :-)

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Top Supporter

Goblons: 20,011,502.00
Utente Bgg: Lobo
Board Game Arena: LGZ
Mercatino: Lobo
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sono un Goblin Terra Mystica Fan Membro della giuria Goblin Magnifico Star Wars: X-Wing Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Tifo Roma Gundam fan Goldrake fan Podcast Fan Ventennale Goblin

Messaggioda emilio68it » 27 gen 2005, 18:05

Lobo ha scritto:Se devi fare modifiche tu non puoi farlo, quindi postale in PM a me che le metto in linea. :-)

La recensione è stata aggiornata grazie a tutti (e a Lobo in particolare)

Emilio
Offline emilio68it
Babbano
Babbano

Messaggioda carlospadino » 30 gen 2005, 20:09

wolflord ha scritto:Ragazzi, se anche voi siete appassionati del genere, allora vi consiglio Flames of War, ottimo gioco sulla IIGM, che riproduce scontri a livelli di compagnia....
La scala è il 15mm, ma i pezzi sono fantastici anche se un pò difficili da reperire, e copre moltissime opzioni.

Cmq, x chi fosse interessato, il sito è

www.flamesofwar.com

fateci un giro 8)

Confermo!
li ho provati entrambi, FoW lo preferisco di gran lunga; inoltre è molto meglio supportato a livello di moduli (DAK, DAK, DAK!) e miniature.

C'è anche un ottimo sito in italiano:
www.flamesofwar.it
ed un forum dedicato:
http://www.forumfree.net/?c=13489

Tra un po' usciranno anche gli italiani in Africa, compresa la Folgore. Da non perdere!

Un altro gran bel gioco del genere è Battlefront

ciao,
Carlo
Offline carlospadino
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: carlospadino

Prossimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari