[Giochi sul Nostro Tavolo] Opinioni a Confronto

La sezione è stata creata per accogliere topic e post degli utenti al fine di segnalare alla Comunità i Siti, i Blog e i video piu' interessanti e divertenti inerenti il mondo dei GdT. Indicate sempre il sito o il canale di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, groblnjar

[Giochi sul Nostro Tavolo] Opinioni a Confronto

Messaggioda Agzaroth » 21 mag 2014, 7:37

Parte una nuova rubrica per Giochi sul nostro tavolo. I redattori si mettono a confronto su un singolo titolo con una recensione sintetica di circa 1500 battute.
Questa prima puntata è dedicata a Nations, con pareri disomogenei, come potete leggere.
La cosa bella è che anche i lettori potranno partecipare alle prossime puntate, come spiegato nell'articolo:
http://pinco11.blogspot.it/2014/05/opin ... s.html?m=1
Prossima puntate: Eight Minute Empire.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 15,670.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Re: R: [Giochi sul Nostro Tavolo] Opinioni a Confronto

Messaggioda IGiullari » 21 mag 2014, 9:58

Figata!!
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Re: R: [Giochi sul Nostro Tavolo] Opinioni a Confronto

Messaggioda MarcoMarco » 21 mag 2014, 10:36

Bravi...ottima idea per rendere ancor + partecipi i lettori e utile per aveve sempre + punti d vista.
:-)

Inviato dal mio LG-P350 con Tapatalk 2
"I love not man the less but Nature more"
(G.G.Byron)
Offline MarcoMarco
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Marco6October
Board Game Arena: ArthurDayne
Yucata: JamieLannister
Facebook: Marco Marco

Re: [Giochi sul Nostro Tavolo] Opinioni a Confronto

Messaggioda Agzaroth » 21 mag 2014, 11:11

Per partecipare basta scrivere a giochisulnostrotavoloATgmail.com con un testo sul gioco in questione che spieghi bene i pro e i contro e i perché ci è o non ci è piaciuto. I migliori verranno selezionati e pubblicati.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda sava73 » 21 mag 2014, 11:39

vabbè, quello che facciamo sempre qui sul forum :caffe:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,624,341,229.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda Kimo » 21 mag 2014, 12:23

Trovo che sia una genialiata superutile. Una minirecensione sulle impressioni di ognuno permette di avere una visione generale dei pro e dei contro di un gioco...
Poi per una recensione più esaustiva sulle meccaniche e sul regolamento ci sono altri lidi....
Ottima idea!
DoPe tHe GloBe
Offline Kimo
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00

Messaggioda Agzaroth » 21 mag 2014, 13:16

Kimo ha scritto:Trovo che sia una genialiata superutile. Una minirecensione sulle impressioni di ognuno permette di avere una visione generale dei pro e dei contro di un gioco...
Poi per una recensione più esaustiva sulle meccaniche e sul regolamento ci sono altri lidi....
Ottima idea!

sicuramente continueremo anche con i pezzi lunghi, recensioni complete e altro, ma questo è un sistema snello per avere più voci motivate su un unico titolo.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Agzaroth » 23 giu 2014, 6:11

Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda sava73 » 23 giu 2014, 10:04

meno male che ci sei tu :snob:
cioè ma dai.. :facepalm:

scusate...ma io proprio bho. Non credo che la mia opinione possa essere migliore delle altre... ma giocare a Splendor e non commentare come hai fatto tu... bhè mi pare proprio FAZIOSO. Il gioco è a malapena carino, scarsamente rigiocabile e poco profondo. Bello nei materiali (le fiches e basta) e con tutta una serie di cose che a volte si fa finta di non vedere.

Non è da buttare, ma nemmeno "un must!" (addirittura!!). Non ho nulla contro Splendor, ma leggere tutti questi commenti eccessivi mi spinge ad essere (dove possibile) ancora piu' rigido e critico. Fermo restando che una volta ogni tot, se me lo trovo davanti, una partita ce la faccio. Se devo scegliere e avendo amici giocatori al tavolo non ci penso nemmeno invece. (Stesso dicasi per Origin èh! Esattamente lo stesso giudizio, ma con mezzo punto di piu' a favore di quest'ultimo, cosi' anticipo Cola :asd: )

...scusate.
Torno a leggere i blog :look:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda Aibindrye » 23 giu 2014, 10:37

Se non sbaglio il blog di Opinionated Gamers fa lo stesso, lo trovo molto molto costruttivo come metodo. Ci voleva anche in italiano :approva:
Su Splendor, non l'ho comprato ma condivido la diffidenza di Sava.
Vendo: Tragedy Looper, Machi Koro +Exp, Samara +Exp, McMulti & Kickstarter vari
Compro: Twilight Imperium III, Antiquity, Dune, Sword of Rome, Hammer of the Scots
Offline Aibindrye
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 490.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi

Messaggioda sava73 » 23 giu 2014, 10:54

la mia non è diffidenza.. io c'ho già fatto diverse partite :look: ed il gioco l'ho comprato. :look:
parlo per esperienza diretta e coi soldi già spesi. :bua:
Se adesso lo rivenderei? No, sta li'. Sta bene. Ma lo ricomprerei se non lo avessi fatto e lo avessi provato? Proprio no. Altro che must have.
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Agzaroth » 23 giu 2014, 11:26

Beh in realtà il più critico è stato Nero...
Da noi in 2-4 una partitina a fine,serata ci scappa sempre.
devi prenderlo per quel che è: mica te lo spacciano come un giocone...
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda sava73 » 23 giu 2014, 11:43

si è fatto la nomea del "must have!" e cio' è male :snob:
Sono altri i giochi da avere a tutti i costi, anche come entrylevel o reclutababbani.. ma ovviamente è solo la mia opinione ;)
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda mistake89 » 23 giu 2014, 19:13

E il prezzo è anche esagerato per quel che offre. Io un giochino così, lo vorrei sui 10, 15 euro. Già su 20 io mi rivolgo verso altro e ci posso acquistare veri e propri gioconi.
Offline mistake89
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00

Messaggioda Agzaroth » 23 giu 2014, 21:03

mistake89 ha scritto:E il prezzo è anche esagerato per quel che offre. Io un giochino così, lo vorrei sui 10, 15 euro. Già su 20 io mi rivolgo verso altro e ci posso acquistare veri e propri gioconi.

ma guarda su questo secondo me c'è da fare un distinguo.
I materiali di gioco sono in linea con i 30 euro di Asterion.
Per il gioco che è vale 30 euro? Probabilmente no. Anch'io avrei preferito tutte carte tipo Costruttori/Port Royal e un costo sui 10-15 euro.
però questo discorso della profondità/prezzo è un'arma a doppio taglio. Perché allora bisogna ammettere che alla Splotter Spellen fanno bene a vendere i giochi a 80-100 euro. Perché super testati, super profondi, super appaganti, super per gamers.

un po' di coerenza: non si può tirar fuori la scarsa profondità per contestare il prezzo di un gioco con ottimo materiali e poi tirar fuori i materiali brutti per contestare il prezzo di un gioco profondo. Sennò son due pesi e due,misure.

@mistake89: non mi riferisco a te né a nessun altro in particolare.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Prossimo

• Pubblicita`

Torna a Siti, Blog e Vlog dedicati ai giochi