opinioni Arcane Legions

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

opinioni Arcane Legions

Messaggioda hogrush » 17 apr 2013, 12:52

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ne approfitto per chiedervi subito alcuni consigli.

Con un mio amico ho deciso di comprare un wargame con miniature per cominiciare a fare qualche partita e magari poi comprare qualche espansione.
Girando su internet ho visto molti titoli interessanti: Arcane Legions, Dust Tactics, Battlelore, Wings of Glory.
Vi chiedo qualche consiglio su quale potrebbe fare al caso nostro tenendo presente che:
- non siamo giocatori abituali, anzi;
- non giocheremmo tanto spesso e quindi il gioco dovrebbe essere abbastanza intuitivo;
- il gioco dovrebbe avere regole e schede varie in italiano (siamo pigri e se mai ci troveremo insieme a giocare quando le nostre mogli saranno fuori, vorremo giocare tante partite bevendo birra e non passare il tempo a tradurre manuali o interpretare schede personaggio);
- il gioco dovrebbe essere basato principalmente sulle miniature (siamo figli della televisione, che ha annullato la nostra capacità di immaginazione, perciò niente tessere, segnalini o altro :twisted: );
- l'ambientazione fantasy è gradita, ma non indispensabile;
- non abbiamo intenzione di spendere grosse somme, al contrario, visto che non sappiamo quanto poi effettivamente giocheremo.

Il mio amico ha comprato qualche miniatura di wings of glory, ma a me di spendere € 10,00 per ogni pezzo non mi garba molto.
In passato ho collezionato orchi di Warhammer 40K e Heroclix. Al primo che non ho mai finito nemmeno di dipingere, come molti, non ho mai nemmeno giocato. Quindi questa volta vorrei essere un pò più attento.

Tornando ai titoli citati all'inizio, sono abbastanza orientato verso Arcane Legions, più che per l'insieme delle caratteristiche, che per il titolo in sè.
Mentre mi piacciono molto le ambientazioni di Battlelore e Dust Tactics, ma il fatto che siano in inglese e il costo, soprattutto per avere un esercito base e qualche espansione per il secondo, non mi convincono.

Detto questo, già sapendo di avervi annoiato, spero di ricevere qualche consiglio, anche su qualche altro titolo (anche se mi rendo conto che forse le pretese sono troppe).
Ciao e grazie
Offline hogrush
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: hogrush

Messaggioda Gabbi » 17 apr 2013, 13:46

Arcane Legions a me è piaciuto abbastanza, buon regolamento, con opzioni interessanti. E' morto e sepolto, quindi dovresti poter trovare la maggior parte delle cose a prezzi molto bassi.

Ma se dici che giochereste occasionalmente, penso che BattleLore potrebbe davvero essere la scelta migliore. Il prezzo iniziale è si abbastanza altro (ma nemmeno tanto. Per iniziare un qualsiasi gioco di miniature 40-50€ a testa sono davvero il minimo), il regolamento "si spega da se" scenario dopo scenario, aggiungendo regole ed opzioni. E quando avrete finito quelli della scatola base, ci sono un bel po' di espansioni che con una trentina di euro vi aggiungono truppe, scenari e qualche regoletta.
E' tutto in Inglese, è vero, ma non è difficile, se un minimo lo capite io vi consiglio di buttarvi. Ed è sempre una buona occasione per imprarare/migliorare una lingua che potrà tornarvi utile nella vita e sul lavoro.
(ad ogni modo, potete scaricare regole e altro materiale in Italiano nella sezione Download della Tana).

Altra opzione, fantasy, predipinta, ma sempre in Inglese, potrebbe essere la serie Dungeon Command. Una scatola (ce ne sono 5) costa 40€ (ma su internet si trova a meno) e basta per un giocatore. Contiene una dozzina di miniature, le relative schede, più il mazzo di carte per giocare, tiles per la mappa di gioco, tokens, ecc...
http://www.goblins.net/modules.php?name ... e&sid=6898

[EDIT]
ancora meglio: Il Canto degli Eroi. regolamento Italiano (nel senso che è sia in Italiano, che scritto da un Italiano) molto semplice ma non banale, è fantasy, costa poco (8€ il PDF) e permette di usare qualsiasi miniatura, da 15mm in su (quindi anche quelle che già possiedete). Io ve lo stra-consiglio.
http://www.ganeshagames.net/product_inf ... ducts_id=7
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Scambio Summone Wars in Italiano con lo stesso gioco in Inglese (io cedo Italiano e chiedo Inglese).
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda Normanno » 17 apr 2013, 14:06

Battlelore: è quasi un capolavoro, niente a che vedere con la non gradevole (per me) operazione commerciale della FFG chiamata Battles of Westeros. Purtroppo, proprio perchè è finito in mano alla FFG, Battlelore non esiste praticamente più (ma ufficialmente non è "morto" ancora).
Si, le carte sono in inglese, ma beh... sono facilissime ed hanno i disegni sopra.

Arcane legions: io sono di parte, a me il gioco piace e per il breve periodo di esistenza sono stato pure responsabile italiano del gioco organizzato (per Giochi Uniti), però è un gioco veloce e interessante con diversi spunti. A suo favore gioca inoltre il prezzo, che ora dovrebbe essere decisamente incoraggiante.

Ti direi di provare AT-43, ma si trova raramente (seppur a prezzi bassi), ed è in inglese (ma credo che in italiano ci sia qualcosa). Ed è anche predipinto!

Comunque suggerirei di provare pure Mythic Battles. Non ha le miniature ma è un gioco di miniature, e basta il regolamento tradotto (io ce l'ho in francese e ci gioco lo stesso...).
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda hogrush » 17 apr 2013, 15:59

Grazie mille!
In effetti Battlelore è quello che mi ispirava di più...soprattutto per l'aspetto della simulazione di schermaglie e battaglie campali. Proverò a cercare il regolamento per dargli un'occhiata, comunque un pensierino lo facevo.

Non ho ben capito perchè parlate di Arcane Legions come se non esistesse più...non è più in commercio?

Ho dato un occhiata alle immagini sia di AT-43 che di Dungeon Command, le miniature sono veramente belle, solo che oer adesso pensavo di fare un acquisto iniziale sull'ordine delle € 50,00 che permetta già di giocare qualche partita senza dovere subito riempirsi di espansioni.
Offline hogrush
Babbano
Babbano

Messaggioda hogrush » 17 apr 2013, 17:00

Ma dove si possono comprare Battlelore o Arcane Legions?
Il sito di Arcane Legions non esiste più.
Offline hogrush
Babbano
Babbano

Messaggioda Lleyenor » 17 apr 2013, 17:08

hogrush ha scritto:Ma dove si possono comprare Battlelore o Arcane Legions?
Il sito di Arcane Legions non esiste più.

Consiglio 1: metti un annuncio nel mercatino della Tana.
(ma leggiti prima la regolamentazione dello stesso)

Consiglio 2: e-bay

Consiglio 3: qualche store-online ha ancora materiale di Arcane Legions

Consiglio 4: in particolare riguardo Battlelore..tanti auguri! :roll:
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda hogrush » 17 apr 2013, 17:12

accidenti, la questione si complica...grazie per le dritte vedo cosa riesco a trovare, alla peggio cambierò titoli
Offline hogrush
Babbano
Babbano

Messaggioda kopesh » 18 apr 2013, 10:35

Per Dust è possibile scaricare dal sito ufficiale il regolamento in italiano gratuitamente.
Il gioco però non è così facilmente reperibile, mi sa che lo puoi comprare on line e poco più, inoltre non è così economico (a parte le scatole introduttive che hanno dentro un botto di miniature e sono ad un buon prezzo).

http://www.dustgame.com/news_d.php?id=144

K.
Offline kopesh
Esperto
Esperto

Goblons: 100.00
Mercatino: kopesh

Messaggioda hogrush » 18 apr 2013, 11:48

In realtà cercando su internet ho visto molti siti che vendono miniature fantast da 15 mm
a questo punto il consiglio di Gabbi di provare Il canto degli eroi mi ispira molto, soprattutto per la possibilità di fare campagne e usare vari eserciti fantasy (l'ambientazione di arcane legions, non so perchè ma non mi convince totalmente).
Si possono usare anche miniature più grandi giusto?
Ho visto il sito Mirliton.it dove ci sono molte razze e le miniature da 25 mm sono molto ben curate...alla peggio ripiego sulle 15mm
Offline hogrush
Babbano
Babbano

Messaggioda Lleyenor » 18 apr 2013, 12:03

Io ho giocato una volta a Il canto degli Eroi con le miniature di Confrontation..quindi no-problem x le dimensioni ;)
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Cyrano » 18 apr 2013, 12:03

Cerca il range fantasy della caesar. 25 mm bellini ed economici in plastica. Ottimi per il Canto degli Eroi.
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Goblons: 10.00
Mercatino: Cyrano

Messaggioda hogrush » 18 apr 2013, 12:08

perfetto mi metto alla ricerca, sapete qualche sito dove si possono vedere?
Offline hogrush
Babbano
Babbano

Messaggioda Gabbi » 18 apr 2013, 12:59

Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Scambio Summone Wars in Italiano con lo stesso gioco in Inglese (io cedo Italiano e chiedo Inglese).
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda hogrush » 18 apr 2013, 14:55

ultima domanda, poi per un po' non rompo più (spero), conoscete negozi a milano e dintorni dove si possono comprare miniature fantasy 15 mm?
Offline hogrush
Babbano
Babbano

Messaggioda Sveltolampo » 8 set 2013, 10:54

Riattivo questa discussione per chiedere alcune cosette...

:lol:

Com'è sto gioco???

Domanda retorica perché ho preso lo starter 8-O

Ero curioso di sapere cosa pensate dei bundle su egyp http://www.egyp.it/search.php?orderby=p ... arch=Cerca

ma ci sono solo 3 fazioni???

AIUTOOO!!!!
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Prossimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari