[Ashes: Rise of the Phoenixborn] Opinioni dei Goblins?!

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: [Ashes: Rise of the Phoenixborn] Opinioni dei Goblins?!

Messaggioda Raistlin » 7 apr 2016, 13:24

Lòrien Silverbow ha scritto:Entrambe le formule sono lessicalmente corrette, si tratta solo di scegliere un glossario comune da utilizzare nella maggior parte dei casi possibili.
Visto che i vocaboli "considerare" e "privo di" sono quelli che si ripetono anche in altre formule ("Questa unità è considerata priva della capacità Illusione", per esempio, o "Quando questa unità è in battaglia, infligge i suoi danni prima delle unità prive di questa capacità"), utilizzare la solita formula è sempre la scelta migliore rispetto all'introdurre nuovi termini che non fanno altro che aumentare i tecnicismi di un gioco. ;)


Perfettamente d'accordo. Termini differenti non fanno altro che aumentare i tecnicismi... e alimentare i dubbi. Il testo è corretto e la scelta di utilizzare una codifica di termini ben precisa e 'convenzionale', ripetuta ed immodificabile è la scelta migliore, concetto importantissimo che viene generalmente e bellamente snobbato nelle traduzioni italiane (Magic a parte, che è perfetto e dal quale c'è ancora molto da imparare da parte dei traduttori), causando i tanti problemi che si leggono nei post.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 6039
Iscritto il: 04 dicembre 2003
Goblons: 100.00
Località: Torino, Città Magica...
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Re: [Ashes: Rise of the Phoenixborn] Opinioni dei Goblins?!

Messaggioda Sprunx » 7 apr 2016, 13:49

Raistlin ha scritto:(Magic a parte, che è perfetto e dal quale c'è ancora molto da imparare da parte dei traduttori)

Non a caso lo abbiamo seguito noi per oltre 10 anni :D (tecnicamente non è più Asterion da quando siamo Asmodee, ma la persona che ci lavorava continua a farlo).
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Avatar utente
Top Uploader 1 Star
 
Messaggi: 7416
Iscritto il: 03 ottobre 2008
Goblons: 1,170.00
Località: Verona
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Precedente

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti