Opinioni su La Granja

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran, Mik

Re: Opinioni su La Granja

Messaggioda mistake89 » 2 lug 2016, 11:52

Io comunque dopo quasi una decina di partite devo dire che sono felice di giocarlo.di tanto in tanto, ma se non l'avessi in collezione non ne farei una tragedia.
Lo pagai poco e quindi va bene così, ma non è un giocone né tantomeno merita di stare dove sta in classifica.

inviato dalla mia scatoletta mobile
Vendo: Summoner Wars (ITA)
Offline mistake89
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: mistake89

Messaggioda vincyus » 2 lug 2016, 14:11

Sfrutto il topic per chiarire 2 dubbi:

1) I segnalini tetto si riattivano alla fine di ogni round o sono monouso? Una volta utilizzati non si riattivano più?

2) Quando si completano le vendite con un negozio, il regolamento dice: "ll giocatore inoltre prende uno dei segnalini Negoziante dal Negozio e lo piazza, a faccia in su, sul corrispondente spazio della sua Fattoria e riceve un numero di Punti Vittoria in base al numero di round"

Ma vale solo per il primo che lo completa? E inoltre se io lo completo nel sesto round ottengo 6 punti vittoria?
in corso.
Offline vincyus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: vincyus

Messaggioda duccio » 2 lug 2016, 14:19

Quello che chiedi è tutto spiegato chiaramente sul regolamento, comunque :

1. La seconda
2. No; sì
[FI] Vendo: Mount Everest(indip), Zanzibar(indip), Samara con 2 esp.(indip), Pochi Acri di neve(ita)
Offline duccio
Veterano
Veterano

Mercatino: duccio

Messaggioda Poldeold » 2 lug 2016, 16:08

vincyus ha scritto:2) Quando si completano le vendite con un negozio, il regolamento dice: "ll giocatore inoltre prende uno dei segnalini Negoziante dal Negozio e lo piazza, a faccia in su, sul corrispondente spazio della sua Fattoria e riceve un numero di Punti Vittoria in base al numero di round"

Ma vale solo per il primo che lo completa? E inoltre se io lo completo nel sesto round ottengo 6 punti vittoria?
in corso.

Nuuuuuoooooooo!!!! Abbiamo dimenticato questa importantissima regola nelle nostre 3 partite. Ecco spiegato perché i negozi mi sembravano meno forti!!!!!
Vacca boia!
Beh, di positivo é che ora ho ancora più voglia di giocarlo per riprovarlo definitivamente corretto. E il bello che le regole le ho lette io e quando le lessi misi un simbolo di attenzione al passaggio incriminato perché sapevo che potevo dimenticarmene. Detto, fatto!!!!!!

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Goblons: 180.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Messaggioda MoonElf » 2 lug 2016, 16:21

Chiudere un negozio al sesto o al settimo turno con questa regola regala un bel po' di punti. Diciamo che nella prossima eventuale partita ignorerò un po' meno i negozi :)

Scala in modo particolare, comunque. In due e in quattro giocatori è più largo, in tre ieri l'ho trovato davvero stretto - pochissimi spazi mercato. Inevitabilmente bisogna considerarlo nel decidere su quale strategia puntare.
Offline MoonElf
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: MoonElf

Messaggioda janko » 2 lug 2016, 16:37

Occhio che al settimo turno la partita è già finita

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Offline janko
Maestro
Maestro

Goblons: 70.00
Mercatino: janko

Messaggioda pennuto77 » 3 lug 2016, 9:09

Per me è un bel german piuttosto impegnativo e ben ambientato.
Il prezzo cui si torvava (circa 40€) era più che consono.
Come punteggi da noi si è sempre vinto tra i 70 e gli 80 punti.
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,980.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda vincyus » 3 lug 2016, 12:37

62 punti alla prima partita
Offline vincyus
Illuminato
Illuminato

Mercatino: vincyus

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi