[IMPRESSIONI] Oppai Go!

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

[IMPRESSIONI] Oppai Go!

Messaggioda turgan » 27 nov 2016, 18:14

Alla prima partita fatta l altra sera sono rimasto sconfortato un po' anche io. Non giocavo, seguivo il gioco, manuale alla mano x verificare di fare tutto bene, ma a fine partita, quando ho detto " proviamo un altra partita" i 4 giocatori hanno risposto praticamente in coro " no dai.. Facciamo altro..."

MI riservo un giudizio personale appena trovo altri giocatori con cui provarlo. ( quei 4 non ci pensano nemmeno...).

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Offline turgan
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Mercatino: turgan

Re: [GS CHIUSO] Oppai Go!

Messaggioda shinjy01 » 27 nov 2016, 18:30

turgan ha scritto:Alla prima partita fatta l altra sera sono rimasto sconfortato un po' anche io. Non giocavo, seguivo il gioco, manuale alla mano x verificare di fare tutto bene, ma a fine partita, quando ho detto " proviamo un altra partita" i 4 giocatori hanno risposto praticamente in coro " no dai.. Facciamo altro..."

MI riservo un giudizio personale appena trovo altri giocatori con cui provarlo. ( quei 4 non ci pensano nemmeno...).

:-( :-( :-( :-(
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 900.00
Mercatino: shinjy01
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Re: [IMPRESSIONI] Oppai Go!

Messaggioda ofx » 27 nov 2016, 20:07

Io invece aspetto la serata giusta per metterlo in tavola!!!
Online ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda yujitamiya » 27 nov 2016, 20:28

Scusate, ma cosa significa "sconfortante"? Il gioco funziona bene, chiaro non aspettatevi un German, ma ad Essen e a Lucca c'è stato molto entusiasmo nelle demo.
Se posso essere utile, vorrei che mi spiegaste cosa non è stato capito.
Chi non muore non si rivede, disse al ninja!
Offline yujitamiya
Babbano
Babbano

Goblons: 10.00
Mercatino: yujitamiya

Messaggioda shinjy01 » 27 nov 2016, 20:46

" Sconfortante " per il fatto che chi lo ha provato, ha detto che gira male come gioco, per nulla divertente, e che lascia zero voglia di una seconda partita, ragione per cui, non lo intavolerà più neanche con persone nuove perche non ne vale proprio la pena !!
Più o meno, la stessa cosa capitata a Turgan !! :consola: :consola: :consola:

Ripeto,non è un mio giudizio,ma quello di amici che lo hanno giocato !!

Nessuno di certo si aspettava un German, ma di sicuro ci si aspettava un gioco "Leggero", ma almeno divertente e scanzonato, cosa se sembra non avere !!
E se togliamo ad un gioco che vuole essere prorio leggero e scanzonato, queste 2 cose, restano solo delle illustrazioni :consola: :consola:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 900.00
Mercatino: shinjy01
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda yujitamiya » 27 nov 2016, 21:14

Capito, e dire che l'abbiamo testato parecchio. Spero di sentire altri pareri nel gruppo ;)

E qualora ci fossero dubbi sul regolamento, mi metto a disposizione.
Chi non muore non si rivede, disse al ninja!
Offline yujitamiya
Babbano
Babbano

Goblons: 10.00
Mercatino: yujitamiya

Messaggioda turgan » 28 nov 2016, 2:21

Mi spiace che il mio commento, sul post del kickstarter, che era in risposta ad altre impressioni, si sia trasformato nel primo post di commenti negativi sul gioco. Non voleva essere un giudizio totalmente negativo, mi limitavo a riportare le impressioni di 4 giocatori alla prima partita, e di me come osservatore esterno. Sono sicuro che, con i giocatori giusti, l ambiente della fiera ad Essen, il gioco sia piaciuto. È goliardico e molto particolare come tema. Ma la prima impressione ( che, ripeto, cercherò di approfondire) è stata di " tutto qui??"

Ora come ora, lo rigiocherei più per cercare di capire se davvero lo sto sottovalutando che per essermi divertito ed appassionato alla prima.

Offline turgan
Esperto
Esperto

Mercatino: turgan

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi