Orari fiera?

Essen è la fiera del gioco più importante in Europa e forse nel mondo. Sono talmente tanti i Goblin (e non solo) che vi parteciperanno che abbiamo dedicato un forum alla manifestazione!

Moderatore: liga

Orari fiera?

Messaggioda Peppe74 » 12 set 2009, 13:47

Ciao,
sapete dirmi quali sono gli orari di apertura-chiusura della fiera nei vari giorni? Mi stavo organizzando il viaggio e da quanto mi diceva un mio amico che ha partecipato in edizioni precedenti consigliava di restare la domenica "fino alla fine" per avere le migliori offerte sulle vendite. Ovviamente per evitare di prendere ferie anche lunedì questo pone dei vincoli :cry:

C'è un sito ufficiale dela fiera per reperire queste info? (non mi dite che è solo in tedesco! :twisted: )
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,370.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Mariov » 12 set 2009, 15:03

Gli altri anni gli orari erano 10-19 i primi 3 giorni, e 10-18 alla domenica. Penso sia sempre così.
Confermo che alla domenica sera si compra a prezzo più basso... Ma non tutti i giochi sono ancora disponibili.

Il sito è http://www.merz-verlag.com/spiel/e000.php4
ed è anche in inglese.

Ciao,
Mario Sacchi - Post Scriptum

P.S: se vuoi passare a trovarci, noi siamo allo stand 9-42 ;)
Mario Sacchi - Post Scriptum
www.postscriptum-games.it
https://mariosacchi.blogspot.com

Il mondo è bello perché è Mario
Offline Mariov
Esperto
Esperto

Goblons: 440.00
Mercatino: Mariov

Messaggioda pdp » 13 set 2009, 23:25

Trovare giochi scontati alla fine della fiera è possibile, ma ci sono dei contro:
- i giochi più richiesti si esauriscono prima in genere, quelli in copie limitate pure
- una minima parte attua tali sconti a fine fiera ed a volte chiedono di comprare decine di copie per scontare (quindi un'unione di giocatori)
- vendite massive non ne ho viste, magari alcuni commercianti che vendevano a forte sconto l'ultimo pezzo si

Conta comunque che comprare appena arrivi il Giovedì mattina ti permette la prima scelta, a volte a prezzi stracciati su titoli degli anni passati ;)
In attesa di Essen...
Offline pdp
Maestro
Maestro

Goblons: 50.00
Mercatino: pdp

Torna a Essen