Orki in Città della morte a 1850...

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Orki in Città della morte a 1850...

Messaggioda 16febbraio » 1 feb 2010, 20:28

Tra qualche settimana (il campo modulare è quasi finito) affronterò in città della morte un quadrangolare (molto poco amichevole da quello che mi si prospetta) ecco il menu che i miei orki dovranno digerire:

1) Insalata Eldar di Ulthwé con il vecio, concilio appiedato, Avatar, Cippi e contorno (sono allergico alla Cipolla)

2)Minestra del Kaos con Frusta di Slaanesh, tantiobliteratori, parecchi tizi volanti etc.

3) Arrosto di Lucertole di Vulkan He' Stan, ripieno di termici, martelli tuono/scudo tempesta, in crosta di Land Raider.

Premesso che non ho intenzione di comprare nulla mi mancano solo rikkaztri, lattine, kakkole, Kommandos e bruciatorizti; cosa posso fare con tutto (il resto) che ho??? Nono ho esperienza di City of Death e non so come funzioni con le nuove regole... :roll: Come li vedreste i verdonzi in questo caso?
Offline 16febbraio
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 28 agosto 2008
Goblons: 0.00
Località: cremona (cr)
Mercatino: 16febbraio

Messaggioda 16febbraio » 8 feb 2010, 19:33

Nessuno mi sa suggerire un settaggio per gli Orki adeguato a questi eserciti??? In cambio vi posto le foto in anteprima della Città... ;)
Offline 16febbraio
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 28 agosto 2008
Goblons: 0.00
Località: cremona (cr)
Mercatino: 16febbraio

Messaggioda brother_aleppius » 10 feb 2010, 18:32

conosco tutti gli eserciti da te citati all'infuori degli orki, posso solo dirti che uno scenario di città della morte può essere positivo per un esercito che potrà contare quasi sempre sulle coperture e quindi sarai meno abituato a togliere manciate di orki morti rispetto ad una normale partita.
il punto negativo è che difficilmente schierare i veicoli in uno scenario del genere può fare la differenza. i camion posso essere utili a trasportare i ragazzi più velocemente, ma le strade, ammesso che ce ne siano abbastanza, saranno ingombre di macerie e di altri veicoli distrutti. il rischio di trovarsi un land raider bloccato in un angolo perchè non ci passa tra due case può essere reale.
personalmente giocherei molte truppe appiedate e rischierei con gli assaltatori, che sebbene tireranno spesso per il terreno pericoloso potranno spostarsi agilmente. giocherei orkotteri e lattine come diversivo per le truppe.
a mio parere però 1850 son troppi punti, in un tavolo di città della morte non supererei mai i 1500 anche se mi trovo benissimo a giocare a 1000. se le misure sono quelle regolamentari e cioè 1.80 x 1.20 ci sarà parecchia roba sul tavolo e con gli orchi non ho idea dove potrai schierarli, se hai come me, un tavolo serrato di vicoletti e edifici in rovina.

ribadisco che la mia conoscenza per gli orcki è limitata, ma spero di averti potuto dare qualche dritta utile.
Offline brother_aleppius
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 22 marzo 2007
Goblons: 0.00
Località: Firenze
Mercatino: brother_aleppius

Messaggioda 16febbraio » 11 feb 2010, 16:51

Già infatti il DOVE metterli sarà un problema, se non uso veicoli avrò una massa di truppe da schierare. Fortunatamente le strade sono ampie (attorno ai 12" mediamente più marciapiede) e gli edifici capienti (uno solo è pieno)... Il tavolo che posterò appena finito di rifinire i colori basilari agli edifici è 120 x 180 con un avanzo di 5cm sulla lunghezza delle 3 lastre di polistirene espanso (giallo).
I razzaltatori ce li ho (16 di cui un Kapo con kela) ma dici che è meglio quindi dividerli per sfruttare le coperture meglio o tenerli uniti sfruttando la regola implacabili???
Offline 16febbraio
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 28 agosto 2008
Goblons: 0.00
Località: cremona (cr)
Mercatino: 16febbraio


Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti