[IMPRESSIONI] Orleans

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Re: Orleans. Perché si?

Messaggioda Olaf78 » 1 nov 2014, 2:50

kenparker ha scritto:A me continua ad attirare questo gioco. Spero non sia rotto, ma il più delle volte in questi casi poi si aggiusta con HR

Forse un partita non è sufficiente a giudicarlo ma anche a detta degli altri giocatori al tavolo il gioco non sembra per nulla rotto, anzi sembra davvero ben bilanciato. Le strategie sembrano molteplici e anche l'interazioni fra i giocatori sembra davvero buona
"Invecchia solo chi smette di giocare"
Offline Olaf78
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

Goblons: 460.00
Utente Bgg: Olaf78
Board Game Arena: Olaf78
Facebook: alex pattori

Messaggioda Boba » 1 nov 2014, 11:45

Olaf78 ha scritto:
kenparker ha scritto:A me continua ad attirare questo gioco. Spero non sia rotto, ma il più delle volte in questi casi poi si aggiusta con HR

Forse un partita non è sufficiente a giudicarlo ma anche a detta degli altri giocatori al tavolo il gioco non sembra per nulla rotto, anzi sembra davvero ben bilanciato. Le strategie sembrano molteplici e anche l'interazioni fra i giocatori sembra davvero buona

Uscita 2015?
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Online Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Olaf78 » 1 nov 2014, 18:25

Boba ha scritto:
Uscita 2015?

Dobbiamo ancora definire il tutto ma prima sembra davvero dura.....il sogno sarebbe per Natale (così il Babbo rosso fa a tutti un bel regalo) ma dobbiamo vedere i tempi se sono percorribili oppure no.
Offline Olaf78
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

Messaggioda Boba » 2 nov 2014, 0:59

Olaf78 ha scritto:
Boba ha scritto:
Uscita 2015?

Dobbiamo ancora definire il tutto ma prima sembra davvero dura.....il sogno sarebbe per Natale (così il Babbo rosso fa a tutti un bel regalo) ma dobbiamo vedere i tempi se sono percorribili oppure no.

Ok, tnx, nella letterina segno qualcos'altro. Immagine
Giocati di recente
Immagine
Online Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Olaf78 » 2 nov 2014, 8:31

Boba ha scritto:Ok, tnx, nella letterina segno qualcos'altro. Immagine

Magar per sicurezza lascia una riga libera, che non si sa mai.... :approva:
Offline Olaf78
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

Messaggioda Olaf78 » 2 nov 2014, 12:14

Ragazzi altri pareri da chi l'ha provato la sera alla Biblioteca a Lucca? Sono molto curioso di sapere cosa ne pensate...
Offline Olaf78
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

Messaggioda Faustoxx » 2 nov 2014, 17:48

Ciao Alex,

Io ho comprato e giocato ad Essen con molte aspettative da parte del mio gruppo che è rimasto molto deluso a causa della tessera del bathouse. Come potrai immaginare chi ha preso quella tessera ha vinto la partita a mani basse. La stessa esperienza è stata riscontrata anche da altri utenti di BGG. Da qui alcuni voti bassi da parte di alcuni miei amici. A me è non è dispiaciuto e a parte il problema di cui sopra penso che 18 turni siano tanti/troppi. Spero di poterlo riprovare per dare un giudizio più completo.
ILSA -Informazione Ludica a Scatola Aperta
www.ilsa-magazine.net
Offline Faustoxx
Maestro
Maestro

Top Uploader

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Faustoxx
Yucata: Faustoxx
Twitter: @fausto_berutti
Alta Tensione Fan Ilsa Magazine fan

Re: R: Orleans. Perché si?

Messaggioda IGiullari » 2 nov 2014, 17:49

Provato (e spiegato). Molto bello!
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Boba » 2 nov 2014, 21:41

Faustoxx ha scritto:Ciao Alex,

Io ho comprato e giocato ad Essen con molte aspettative da parte del mio gruppo che è rimasto molto deluso a causa della tessera del bathouse. Come potrai immaginare chi ha preso quella tessera ha vinto la partita a mani basse. La stessa esperienza è stata riscontrata anche da altri utenti di BGG. Da qui alcuni voti bassi da parte di alcuni miei amici. A me è non è dispiaciuto e a parte il problema di cui sopra penso che 18 turni siano tanti/troppi. Spero di poterlo riprovare per dare un giudizio più completo.

Credo che convenga eliminare il cesso e gg. :snob:
Giocati di recente
Immagine
Online Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Orleans. Perché si?

Messaggioda nuvolablu » 2 nov 2014, 22:26

francoletizia ha scritto:
Olaf78 ha scritto:noi della HC Distribuzione sul titolo

scusate l' OT, ma di panamax si riesce a leggere da qualche parte il regolamento in ita in modo da non fare un acquisto a scatola chiusa? :-)
Grazie

Il regolamento italiano é qui disponibile nella sezione "downloads": http://www.mesaboardgames.pt/index.php/ ... es/panamax
Immagine
Offline nuvolablu
Iniziato
Iniziato

Goblons: 30.00

Messaggioda Innominato76 » 3 nov 2014, 0:47

nuvolablu ha scritto:
francoletizia ha scritto:
Olaf78 ha scritto:noi della HC Distribuzione sul titolo

scusate l' OT, ma di panamax si riesce a leggere da qualche parte il regolamento in ita in modo da non fare un acquisto a scatola chiusa? :-)
Grazie

Il regolamento italiano é qui disponibile nella sezione "downloads": http://www.mesaboardgames.pt/index.php/ ... es/panamax

Scusate l'OT: grazie a HC Distribuzione per il regolamento in italiano, cosa che, se il gioco mi piace (almeno da regolamento), lo prenderò proprio in italiano, per riconoscenza alla fiducia accordata ai giocatori. Ciò che invece non capisco è la politica editoriale di Giochix che pubblica i regolamenti di alcuni suoi titoli. Così, volendo comprare Kanban, resto bloccato perché il regolamento in italiano non lo mettono online (ho chiesto espressamente delucidazioni alla giochix), e in inglese non sono questa grande cima! :consola:
Ho giocato a:

Offline Innominato76
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Board Game Arena: Innominato

Messaggioda Olaf78 » 3 nov 2014, 9:15

Faustoxx ha scritto:Ciao Alex,

Ciao Fausto

come dicevo anch'io ho giocato e vinto con il Bagno Pubblico, ma non l'ho trovato così determinate (anche se ammetto che è forte, ci mancherebbe!). A questo punto, se il problema è solo questo, basta eliminarlo dal gioco (come alcune carte in Agricola per intenderci) e si dovrebbe livellare il tutto.
Sulla lunghezza del gioco (18 turni) non mi trovi pienamente d'accordo. Secondo me i turni servono tutti e la lunghezza complessiva non è enorme in 4 giocatori. I primi turni servono per crearti una scorta di gettoni nel sacchetto di modo da poter poi attivare sempre più zone sulla tua plancia (o sulle tessere se ne hai prese). Va tenuto anche conto, poi, della plancia delle Opere Benefiche comune a tutti i giocatori dove vanno a concentrarsi tantissimi gettoni lavoratore durante la partita.

Spero anche io di riprovarlo nel breve per vedere che sensazioni mi trasmette un'altra partita (e provando a cambiare strategia di gioco).
Offline Olaf78
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

Messaggioda MartyParty » 3 nov 2014, 13:45

Probabilmente le mie domande non saranno 'nuove' ma non ho trovato chiare risposte a questi quesiti:
- c'è qualche possibilità di trovare il gioco, magari proprio nell'edizione italiana, a prezzi inferiori di 50€ ?
- non ho ancora letto il regolamento del gioco ma l'interazione tra giocatori è solo indiretta ?
La vita è un grande bel Boardgame...peccato avere le regole solo in tedesco! -MartyParty-
Offline MartyParty
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Facebook: Luca Martignoni

Messaggioda Faustoxx » 3 nov 2014, 14:44

MartyParty ha scritto:- non ho ancora letto il regolamento del gioco ma l'interazione tra giocatori è solo indiretta ?

L'interazione è molto blanda ma presente e consiste fondamentalmente nell'avanzamento sulla plancia geografica dove ci può essere solo una stazione commerciale in ogni città e mentre viaggi prendi una merce disponibile, inoltre c'è la traccia del censo dove il giocatore in testa guadagna un denaro e quello in fondo ne perde uno. Inoltre sulla plancia dei beneficial deeds il giocatore che completa la traccia prende il bonus omino che funge da moltiplicatore a fine partita.
ILSA -Informazione Ludica a Scatola Aperta
www.ilsa-magazine.net
Offline Faustoxx
Maestro
Maestro

Top Uploader

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Faustoxx
Yucata: Faustoxx
Twitter: @fausto_berutti
Alta Tensione Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Olaf78 » 3 nov 2014, 14:47

MartyParty ha scritto:Probabilmente le mie domande non saranno 'nuove' ma non ho trovato chiare risposte a questi quesiti:
- c'è qualche possibilità di trovare il gioco, magari proprio nell'edizione italiana, a prezzi inferiori di 50€ ?

Stiamo ancora trattando per la localizzazione e dovremmo, spero, trovare un accordo nel prossimi giorni. Al momento la versione italiana non è disponibile e anche quella bi-lingue (tedesco e inglese) è esaurita quindi il prezzo è 50€ per i negozi che le hanno prese.
Al momento non posso dirvi, poichè non lo so, quale sarà il prezzo dell'edizione italiana, anche se cercheremo di offrivi se possibile il minor prezzo possibile.
MartyParty ha scritto:- non ho ancora letto il regolamento del gioco ma l'interazione tra giocatori è solo indiretta ?

T confermo che l'interazione è indiretta.
Offline Olaf78
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi