[IMPRESSIONI] Orleans - Trade & Intrigue

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [IMPRESSIONI] Orleans - Trade & Intrigue

Messaggioda The_LoneWolf » 24 apr 2017, 16:15

Io l'ho preso da poco, fatte 3 partite (+2 in solitario) per ora unicamente con l'espansione Intrigo (quella piccola).
Lo ritengo un gioco godibile con diversi pregi, ma sicuramente non grido al capolavoro. Potevo vivere tranquillamente senza.

Sicuramente senza Intrigo non ci giocherei, aggiunge 2/3 cose interessati, provo a pensarlo senza di queste e me lo immagino un gioco piuttosto tristino. Come già detto sopra da altri utenti.

L'espansione "grande" è evitabile. La prenderei solo se il titolo base viene a noia.
Il Solitario è carino (fatti 2 su 3, vinto entrambi) ma completati una volta quando ci rigiocherai? Ci sono sicuramente titoli migliori per questo scopo.

La modalità 1vs1 è carina, da un pò di pepe in più rispetto al gioco standard in 2, ma personalmente quando siamo in 2 gioco ad altro.

Ok la variante con il Falegname, ma la introduci dopo X volte che hai giocato il gioco base (5-10 volte, nel giro di quanto? 1 mese e mezzo? Succederà mai?)

Resta la modalità cooperativa, unico motivo per cui ho preso anche questa scatola, che incuriosisce. Ma devo ancora provarla.

Per me quindi Orleans solo con Intrigo.
L'altra (scatola blu grande, il nome mica lo so? :rotfl:) può aspettare.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda Paino75 » 24 apr 2017, 17:21

Le espansioni in edizione italiana si integrano perfettamente anche al gioco base edizione inglese o tedesca?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Messaggioda The_LoneWolf » 24 apr 2017, 18:42

Il gioco è fondamentalmente indipendente dalla lingua, quindi direi di si.
Aspetta altre conferme magari, io nonho mai visto la versione base del gioco inglese o tedesca.

vincyus ha scritto:Infine vedevo dei fan kit in giro... a che servono?

Ci sono tante promo di questo gioco, che aggiungo Edifici/Luoghi alla riserva generale.
L'altro Fan Kit che si vedeva girare era l'espansione per il 5o giocatore.
La Cranio la vendeva a Play a 7€ mi sembra.

Un altro kit era quello dei componenti Deluxe. Invece dei dischetti di cartone da pescare dal sacchetto hai i pezzi di legno a forma di "omino".

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda Kivan » 24 apr 2017, 23:19

Per me il base era di una piattezza e monotonia uniche. Da provare con questa nuova espansione ma per farmelo piacere bisogna che abbiano fatto davvero un buon lavoro.
"They didn't know it was impossible, so they went ahead and did it" (Mark Twain)
Offline Kivan
Esperto
Esperto

Mercatino: Kivan

Messaggioda emanueles » 25 apr 2017, 17:18

Ho fatto due partite al base e non mi è sembrato male, lasciandomi la voglia di rigiocarci.
Anch'io ho questo gioco in lista da un po' e vorrei prenderlo con l'espansione piccola. Leggo però che a molti non è piaciuto. Perché? C'è qualcosa che mi sfugge?
Offline emanueles
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00
Mercatino: emanueles

Messaggioda Paino75 » 27 apr 2017, 14:28

The_LoneWolf ha scritto:Il gioco è fondamentalmente indipendente dalla lingua, quindi direi di si.
Aspetta altre conferme magari, io nonho mai visto la versione base del gioco inglese o tedesca.

vincyus ha scritto:Infine vedevo dei fan kit in giro... a che servono?

Ci sono tante promo di questo gioco, che aggiungo Edifici/Luoghi alla riserva generale.
L'altro Fan Kit che si vedeva girare era l'espansione per il 5o giocatore.
La Cranio la vendeva a Play a 7€ mi sembra.

Un altro kit era quello dei componenti Deluxe. Invece dei dischetti di cartone da pescare dal sacchetto hai i pezzi di legno a forma di "omino".

Grazie per l'info :approva:
Aspetto quindi altri utenti che mi possano confermare che le espansioni edizione italiana si integrano alla perfezione anche con il gioco base edizione inglese/tedesca.
Grazie.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi