Out - Out

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Out - Out

Messaggioda Leo » 24 feb 2009, 17:05

Domanda secca:
- cosa prendereste, Wow miniature o Heroscape?

Aggiungo, perché?

Letto quello che ho letto in rete propendo per WOW, ma faccio un po’ fatica a trovarlo, specialmente il deluxe starter set.

Leo
Leo
Non lo avete ancora capito? Non sono io rinchiuso qui con voi... Siete voi rinchiusi qui con me!!! (Rorschach)
Pagate alla gente noccioline e avrete scimmie a lavorare (Bette Davis)
Offline Leo
Saggio
Saggio

Top Author
Top Uploader

Goblons: 490.00
Utente Bgg: leo_gre
Mercatino: Leo
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 20 articoli per la Tana dei Goblin Hai fatto l'upload di 20 file Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Gdt Live Fan Tifo Inter

Messaggioda tpx » 24 feb 2009, 18:12

'sta mania di voler mettere l'inglese ovunque...
Offline tpx
Saggio
Saggio

Top Author

Goblons: 730.00
Mercatino: tpx

Messaggioda TheLawyer » 24 feb 2009, 18:23

tpx ha scritto:'sta mania di voler mettere l'inglese ovunque...

:grin:
eh già
E' aut-aut, e non "fuori-fuori" :twisted:

comunque, tornando in tema, io prenderei Heroscape...
ciao!
Everybody is special. Everybody. Everybody is a hero, a lover, a fool, a villain. Everybody. … Everybody has their story to tell
(V for Vendetta)
Offline TheLawyer
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 90.00
Mercatino: TheLawyer

Messaggioda Leo » 24 feb 2009, 18:47

:tongue7: :tongue7: :tongue7: :tongue7: :tongue7:

pensate che l'avevo scritto giusto poi l'ho corretto sbagliato!!!!!!

Heroscape, perchè?

Ciao e grazie

Leo
Leo
Non lo avete ancora capito? Non sono io rinchiuso qui con voi... Siete voi rinchiusi qui con me!!! (Rorschach)
Offline Leo
Saggio
Saggio

Top Author
Top Uploader

Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 20 articoli per la Tana dei Goblin Hai fatto l'upload di 20 file Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Gdt Live Fan Tifo Inter

Messaggioda Nesti » 25 feb 2009, 3:03

Be' anche se non l'ho ancora provato di persona, pare che pregi di eroscape siano la semplicità e la flessibilità: le regole si imparano facilmente pur non risultando banali, e consente di utilizzare praticamente qualsiasi miniatura di cui si disponga già (infatti parecchi appassionati hanno già pubblicato in rete i propri adattamenti autoprodotti).
Da non dimenticare che contempla l'uso di miniature predipinte, il che (pur non essendo per tutti un pregio) indubbiamente facilità la fruibilità immediata. ;)
Occhio che da quanto lessi proprio qui sul forum, i prezzi del set base variano molto a seconda di dove lo rimedi (ad esempio: grandi magazzini o negozi di giocattoli).

Sull'altro titolo però non so dirti nulla, mi spiace.. :oops:

"Invece di pensare, continua a salmodiare.." (C.C.C.P., "Punk Islam") "Vago nel folto di Fronde IN DELIRIO!" (Marlene Kuntz, "In Delirio")

Offline Nesti
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Nesti
Mercatino: Nesti

Messaggioda SARGON » 25 feb 2009, 11:35

sono due giochi, in effetti simili.

Wow ha dalla sua una minore varietà, quindi ti perdi meno, però non ha la creazione del terreno ne tutte le belle regole di heroscape sul movimento e sull'interazione col terreno. In Wow ci sono solo 3 tipi di terreno, in Heroscape almeno una decina tutti con regole a parte.

Le miniature sono più belle quelle di Wow, meglio dipinte e più caratterizzate (heroscape: alcune, son proprio buttate li), grazie al videogioco e più grandi.

Le regole sul combattimento... beh visto che sono wargame sarebbe il fulcro della questione: heroscape semplici al limite del banale ma con una tale differenziazione da risultare a volte fastidiosa specie per chi inizia. Wow meno varietà ma con l'aggiunta di carte magia che trovi con una data miniatura (fisse cioé non random) ma poi affibbiare a chiunque rispettando delle semplici restrizioni (davvero poche).

In Wow l'idea innovativa è il tempo, ossia fare un'azione richiede tempo, che è una risorsa come altre, e la resa funziona benissimo.

Wow è collezionabile quindi spenderesti una marea di soldini, ma no credo che a comprare tutto di heroscape pagheresti meno... solo che puoi heroscape sta chiudendo il suo ciclo e quindi avresti tutto, mentre di Wow già si parla di espansioni a marzo...

Insomma il massimo sarebbe giocare Wow su terreni e regole Heroscape... ^_^

Al momento tra i due io preferisco Wow (a prescindere dalla scandalo della collezionabilità) perché se non ti fai prendere dal tunnel ti basta poco per giocare e su ebay trovi le miniature sfuse, puoi quindi prendere quelle che vuoi (spendendo troppo ma in linea con qualuqnue altro gioco del genere con tutto quel materiale e miniature... più o meno con 80 euro hai eserciti completerrimi senza epiche, ma con più o meno tutte le magie, 2 tabelloni e tutto per fare 1 esercito per fazione di 5 pezzi + riserva...).

Attenzione anche i tabelloni dello startset deluxe sono random con una netta rarità del tabellone con il ghiaccio... c'è anche il deserto e la pianura, non cambia nulla solo il colore... eccessivo.

ola
Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin
Offline SARGON
Wise Goblin
Wise Goblin

Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Goblons: 6,680.00
Utente Bgg: Sargon
Facebook: Andrea Cupido
Mercatino: SARGON
Membro della giuria Goblin Magnifico

Messaggioda Gabbi » 25 feb 2009, 13:15

io li trovo due giochi abbastanza diversi.
WoW è quasi un gioco di scacchiera, HeroScape un wargame di miniature molto light (ma nient'affatto banale).
dovessi sceglierne uno, forse andrei su HeroScape, ma non mi sento davvero di dire che uno è meglio dell'altro.
in caso dovessi prendere WoW io ti consiglierei di prendere un base (quello che preferisci) e poi di recuperare il resto su eBay. molte rare si trovano sotto i 5 dollari, le comuni a meno di 2. ti compri quel che ti pare, alla faccia dei booster casuali, e risparmi pure.
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda Leo » 25 feb 2009, 19:03

Se trovo una bella offerta prendo anche Heroscape (navigo Ebay quasi quotidianamente), ma per ora mi sa che avendo trovato WoW nella fumetteria cui mi rivolgo spesso....riesco a sfruttare gli sconti accumulati coi fumetti e prenderlo a "poco".

L'unico vero dubbio che mi resta è che vorrei provarli (non l'avevo scritto, ma non ho giocato a nessuno dei due, solo letto i regolamenti e i commenti in giro in rete)

Leo
Leo
Offline Leo
Saggio
Saggio

Top Author
Top Uploader

Messaggioda Gabbi » 25 feb 2009, 23:12

da qualche parte sul sito ufficiale di WoW Miniature dovrebbe potersi scaricare una demo stampabile...
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda Leo » 2 mar 2009, 11:58

Ieri a Mantova ho giocato una partita di WoW miniature....mi è sembrato semplice e carino. Mi sembra che come aveva detto qualcuno ci sia poca strategia legata al terreno e molta legata alle due carte che ti ritrovi.
Ho perso, ma mi sono divertito...anche se il mio avversario aveva un c..o ai dadi che difficilmente ho visto altre volte.

Comunque prima vorrei provare Heroscape per farmi un'idea.

Alla fiera la scatola base di WoW costava anche 15Euro...non è tantissimo!

Le miniature mi sono piaciute!

Leo
Leo
Offline Leo
Saggio
Saggio

Top Author
Top Uploader

Messaggioda SARGON » 2 mar 2009, 12:48

Io questo weekend ci ho fatto un paio di partite.

Carino, molto carino. Semplice ma non banale, poche regole e tutte si ricordano.

Ribadisco la scarsa importanza dei terreni e questo lo rende un po troppo semplicistico a livello di simulazione, ma il resto gira molto bene.

Il tempo è fichissimo, rende perfettamente l'idea di un evolversi e gli da una profondità e una nuova dimensione tattica senza incasinarlo.

mancano dei segnalini per i punti vittoria e per il tempo, almeno io nello starter deluxe non li ho trovati.... e questo mi ha fattio un po storcere il naso... almeno i segnalini...

Il gioco, confermo, è ben fatto, veloce e ben strutturato. Forse la classe guerriero (e in parte il rogue) è un po bistrattata, ma ho una visione settaria delle miniature. Ad occhio, visto lo scarso movimento il tiro o i colpi a distanza sono davvero importanti, piccola eccezione i rogue che con lo stealth e il loro danno maggiorato possono fare qualcosa (ma solo in cac). Secondo me i pet non servono a nulla, o poco rispetto alle magie più violente. Sono pezzi in più ma costano in termini di tempo un po troppo per quello che fanno. Molto buono il druido, le magie del mago sono costose ma molto efficaci e il mago è deboluccio, bene il ranger che ha gli inutili pet e molte magie per il tiro che aiutano non poco (arcane shot e multi), il warlock ha le maledizione che sono forterrime, ma a differenza del prete non ha le cure che sono invece davvero l'arma in più. Il prete mi sembra davvero importante e ce ne sono alcuni che picchiano bene e reggono meglio. Infine il paladino che ha cose molte carine, picchia e cura ma non potendo fare le due cose insieme rischia di non riscire a fare le due cose bene.

Insomma in sostanza ogni classe fa il suo e bene e questo fa si che si faccia un gruppo tenendo conto di cosa serve imponendo scelte difficili.

Carina l'idea dei punti vittoria che ne fanno un gioco strategico prima che un mero tirar dadi.

Ripeto peccato il terreno, non ho ancora provato gli scenari.

ola
Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin
Offline SARGON
Wise Goblin
Wise Goblin

Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Goblons: 6,680.00
Utente Bgg: Sargon
Facebook: Andrea Cupido
Mercatino: SARGON
Membro della giuria Goblin Magnifico

Messaggioda Clarisse » 3 mar 2009, 16:00

Provati entrambi, a mio avviso Wow è nettamente superiore e imparagonabile a Heroscape che al contrario mi pare costantemente sopravvalutato; ma ripeto, è un opinione personale. ;)
Offline Clarisse
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 60.00
Mercatino: Clarisse

Messaggioda Leo » 3 mar 2009, 16:10

Clarisse ha scritto:Provati entrambi, a mio avviso Wow è nettamente superiore e imparagonabile a Heroscape che al contrario mi pare costantemente sopravvalutato; ma ripeto, è un opinione personale. ;)

Mi dici perchè?
Conta che ho provato solo Wow....ma prima di fare l'acquisto mi interessa saperne di +
Ciao

Leo
Leo
Offline Leo
Saggio
Saggio

Top Author
Top Uploader

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari