[KS arrivato] Outlive

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS arrivato] Outlive

Messaggioda Michele24 » 20 mag 2017, 19:00

Gotcha ha scritto:il
Boba ha scritto:un backer lamenta che alla secona volta, il tabellone si è rotto a metà. :facepalm:

se era com il mio stava a V ho provato a forzarlo nel senso contrario ma vedendolo poco "solido" mi son fermato prima, gli ho scritto e mi spediranno i materiali la prox settimana

Tabellone o anche altro?
Offline Michele24
Veterano
Veterano

Tdg Supporter

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Michele24
Board Game Arena: Michele Spawn
Mercatino: Michele24

Messaggioda Gotcha » 20 mag 2017, 19:06

il resto è sano e in forma. Trovo bizzarro che abbiano fatto le fustelle altissime e le plancine modello ostia
Offline Gotcha
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Editor

Goblons: 554.00
Utente Bgg: Gotcha
Mercatino: Gotcha

Messaggioda Boba » 20 mag 2017, 20:24

Gotcha ha scritto:
Boba ha scritto:un backer lamenta che alla secona volta, il tabellone si è rotto a metà. :facepalm:

se era com il mio stava a V ho provato a forzarlo nel senso contrario ma vedendolo poco "solido" mi son fermato prima, gli ho scritto e mi spediranno i materiali la prox settimana

No signori, ma rendiamoci conto!

Intanto aumentano le lamentele di componenti danneggiate. Sono più le copie difettate delle integre.

Non ho più parole. :facepalm:
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Mercatino: Boba
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan

Messaggioda Demone » 21 mag 2017, 0:12

Allora, finito di eseguire l'unboxing, divisione nelle varie scatoline, imbustamento tessere e valutazione, poi nei prossimi giorni mi ristudio le regole.

Varie valutazioni personali sparse:

1) materiali cartonati buoni, si defustellava tutto piuttosto bene, i tasselli quadrati piccoli sono effettivamente in cartoncino sottile, ma accettabili. le carte oggetto sono sottiline, ma imbustando con bustine spesse tutto si risolve. Invece confermo che le plance giocatore sono troppo sottili, sarebbe stato sufficiente farle di cartone come le plance della versione deluxe (cartone con sotto cartoncino, per fare gli incavi sagomati dove posizionare stanze e risorse), e la plancia degli eventi anch'essa sottile. Avendo la versione deluxe l'unico neo rimane appunto solo la plancia degli eventi.
2) (materiale deluxe)le miniature sono carine ma piccoline e non troppo definite. Le risorse plastiche spaziano tra belli (i boccioni) e scarsi (barattoli e munizioni). Token equivalenti invece sono bellini :) In generale me ne sono un pò pentito, se non fosse per le plance spesse il rapporto tra la differenza di costo ed il benefici direi sia scarso.
3) la plancia della mappa originale nel mio caso è integra, confermo che è piccolina almeno come impressione. La plancia xxl invece ha le dimensioni giuste, era meglio se avessero inclusa direttamente questa nel base. Però...il taglio centrale non è stato fatto perfettamente: dal lato 'scritto' è perfetta, non mi ha fatto l'effetto rialzo ne pare rompersi. dal lato senza scritte invece, ai lati del taglio parte della superficie è rovinatina (per ~1mm di distanza dal taglio sia a destra che sinistra). non mi cambia molto, ma è un peccato.
4) scatole e scatoline alla fine sono giuste come capienza tra risorse e tessere varie (sempre deluxe, quindi 'doppie' risorse) ma ho scelto di unire molte risorse fra loro per ottimizzare. alla fine ci attaccherò un post-it per capire cosa c'è dentro :P

Salut!
Dh
Offline Demone
Babbano
Babbano

Mercatino: Demone

Messaggioda Landar » 21 mag 2017, 3:24

Su BGG il manuale in italiano.
Immagine
Offline Landar
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Landar
Mercatino: Landar

Messaggioda Boba » 21 mag 2017, 10:20

"My game board is torn and then broken in 2. The board is too tight it lacks flexibility on the folds. It does not hold well flat and if it forces a little it breaks"

Avanti un altro!
Giocati di recente
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan

Messaggioda lordkreoss » 21 mag 2017, 10:33

Comunque stanno cambiando tutti i materiali difettosi?

Aspetto prime impressioni a caldo sul gioco, visto che sono interessato per quando uscirà l'edizione italiana :rotfl:
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda Gotcha » 21 mag 2017, 10:54

Nel manuale c'è un errore di stamapa: Pagina 4 "Area Personale Giocatore" la Prima Stanza Base mostrata è sbagliata, dovrebbe essere quella che dice "Build a Room -2 Material" Giusto per evitare di perder tempo a cercarla.
io c'ho giocato e mi è piaciuto
Offline Gotcha
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Editor

Messaggioda Demone » 21 mag 2017, 12:26

Gotcha ha scritto:Nel manuale c'è un errore di stamapa: Pagina 4 "Area Personale Giocatore" la Prima Stanza Base mostrata è sbagliata, dovrebbe essere quella che dice "Build a Room -2 Material" Giusto per evitare di perder tempo a cercarla.
io c'ho giocato e mi è piaciuto

La traduzione in italiano arriva dalla 1° versione delle regole inglesi (fatta da cane) integrate con la traduzione dal manuale francese (messo meglio perchè il produttore l'inglese lo sa quasi peggio di me -_-) quando ancora la campagna era in corso (in corrispondenza quando hanno annunciato anche la disponibilità delle regole italiane). poi da quel giorno ad oggi non la hanno mai fatta revisionare e le hanno pubblicata così, mi dispiace :\ .
Si vede che sono o disorganizzati, o gli fregava il giusto, maledetti francesi! :morto:

Dh
Offline Demone
Babbano
Babbano

Messaggioda Landar » 21 mag 2017, 15:05

Demone ha scritto:La traduzione in italiano arriva dalla 1° versione delle regole inglesi (fatta da cane) integrate con la traduzione dal manuale francese (messo meglio perchè il produttore l'inglese lo sa quasi peggio di me -_-) quando ancora la campagna era in corso (in corrispondenza quando hanno annunciato anche la disponibilità delle regole italiane). poi da quel giorno ad oggi non la hanno mai fatta revisionare e le hanno pubblicata così, mi dispiace :\ .
Si vede che sono o disorganizzati, o gli fregava il giusto, maledetti francesi! :morto:
Dh

Scusami ma non ho capito di preciso cosa intendi:
A. Il manuale in italiano è tradotto grossolanamente in modo poco chiaro;
B. Il manuale in italiano presenta errori di traduzione;
C. Il manuale in italiano non corrisponde alla versione definitiva del regolamento.

Io su quanto mi è arrivato non ho nulla da lamantare...... a parte il retro planca giocatore di colore bianco, ma per fortuna mentre si gioca non si vede.
Immagine
Offline Landar
Maestro
Maestro

Messaggioda Gotcha » 21 mag 2017, 15:23

Praticamente:
Un francese ha fatto il regolamento in inglese (non definitivo a quanto detto da loro) e un italiano l'ha tradotto.
A breve uscirà la versione definitiva. Infatti giocandolo un po di dubbi saltan fuori.

Come detto qualche post più in su, a me avevan detto che loro non avrebbero pubblicato un regolamento in italiano tradotto "Amatorialmente", e poi è quello che han fatto. Comunque con un a lettura veloce non ho visto strafalcionerie pesanti
Offline Gotcha
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Editor

Messaggioda Boba » 21 mag 2017, 19:29

Viste le tempistiche, il materiale difettoso arriverà l'anno prossimo.
Giocati di recente
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Demone » 21 mag 2017, 21:30

Gotcha ha scritto:Praticamente:
Un francese ha fatto il regolamento in inglese (non definitivo a quanto detto da loro) e un italiano l'ha tradotto.
A breve uscirà la versione definitiva. Infatti giocandolo un po di dubbi saltan fuori.

Come detto qualche post più in su, a me avevan detto che loro non avrebbero pubblicato un regolamento in italiano tradotto "Amatorialmente", e poi è quello che han fatto. Comunque con un a lettura veloce non ho visto strafalcionerie pesanti

Corretto, mi spiace se mi sono spiegato male prima, la traduzione la feci al volo prima della chiusura della campagna KS, non si sono mai fatti più risentire per le eventuali revisioni e correzione delle bozze, e sollecitati mi scrivevano che al momento erano troppo presi e se ne sarebbe parlato appena possibile.
Due settimane fa sono tornato sotto e mi hanno confermato che non avevano ancora dato un'occhiata ai file -_- (bhe, almeno onesti), e mi avrebbero girato la versione finale per l'ultimo controllo, poi invece l'hanno pubblicata così come scritta un anno fa :D maledetti francesi! Nel contempo hanno annunciato una revisione 2 della versione inglese, se non è già uscita.
Il manuale inglese 1° versione è piuttosto pieno di strafalcioni ed incoerenze, mi ha dovuto aiutare la mia gentile consorte :sava73: traducendo alcuni pezzi dal manuale in francese, per questo mi dispiace dei possibili errori presenti. Non credo ci sia malizia o menefreghismo da parte di laboitedejeu, ne su questa cosa però di certo pagano una grandissima inesperienza e disorganizzazione (pure riguardo alle spedizioni...) anche se capisco consoli poco.
L'unica magra consolazione, è che con l'annuncio della versione italiana da parte di Raven entro fine anno (che mi ruga un pò...), probabilmente renderanno disponibile a sua volta un manuale pdf italiano tradotto professionalmente.
Salut!
Dh
Offline Demone
Babbano
Babbano

Messaggioda Gotcha » 21 mag 2017, 21:46

Demone ha scritto:...(che mi ruga un pò...)

Grazie per la traduzione e capisco benissimo il fastidio che può dare.
Offline Gotcha
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Editor

Messaggioda Landar » 21 mag 2017, 23:36

Bhe per essere una bozza io l'ho letta bene e mi è sembrata altrettanto chiara, complimenti. :approva:
Solo il termine "derrate" mi ha fatto strano e in fase di spiegazione del gioco con gli amici lo tradurrò con un classico "provviste".
Ultima modifica di Landar il 22 mag 2017, 14:02, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Offline Landar
Maestro
Maestro

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding