[IMPRESSIONI] Outlive

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Outlive

Messaggioda Boba » 31 mag 2017, 15:40

Landar ha scritto:
Boiler ha scritto:.... gli oggetti(ovvero tutto quello che dovrebbe diversificare le partite) influiscono relativamente poco.

Io ho avuto l'impressione opposta, anche solo per il fatto che sono quelli che ti danno i punti per vincere. :grin:

Confermo. Ultima partita ha vinto il giocatore con più oggetti (con cui ha fatto pure combo simbolo).
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Mercatino: Boba
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan

Messaggioda Paino75 » 31 mag 2017, 16:29

Michele24 ha scritto:
Paino75 ha scritto:Ma in giro si trova la versione normale edizione inglese? Io sono riuscito a trovare solo l'edizione francese.....di quella inglese nemmeno l'ombra. Possibile?
Visto che la dipendenza della lingua sembra essere veramente minima e il regolamento in italiano è facilmente reperibile....dite che comprare l'edizione francese al posto di quella inglese non fa differenza? Grazie del consiglio.

Anche io ho visto solo l'edizione francese in retail per ora. Se nn mastichi un minimo di inglese risulterà la stessa cosa dalla copia francese. Giusto un minimo di dipendenza c'è su qualche carta/tessera, quindi valuta tu.

Inviato con un mobilofono

Un minimo minimo lo mastico, poca cosa, pochissima cosa, però se potessi scegliere preferirei l'edizione inglese rispetto a quella francese. Il problema è che sembra non esistere l'edizione inglese! :piange:
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Messaggioda Boiler » 31 mag 2017, 20:44

vincyus ha scritto:
Boiler ha scritto:Fatta una seconda partita, sempre a 3.
Confermo la buonissima impressione della prima partita, ma purtroppo ha quello che temevo, poca varietà.
Il gioco è semplice e gira bene ma le stanze e gli oggetti(ovvero tutto quello che dovrebbe diversificare le partite) influiscono relativamente poco.
Lo rigiocherei? Certamente, ma non subito.

Ma parliamo di scarsa varietà pur considerando tutte le mini espansioni e le esclusive del ks?

È un'impressione mia.
Nonostante l'alto numero di stanze ed armi, queste non mi sembrano così incisive.
Comunque abbiamo giocato sempre con la versione KS deluxe.
Ma il gioco c'è, solo che sembra di fare sempre la solita roba, non ci sono strategie con un forte identità.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda vincyus » 1 giu 2017, 0:32

Fatta prima partita in 2. Per quanto il gioco scali bene in questa configurazione, mi ha lasciato la sensazione di gioco che da il suo massimo in 3 e 4 giocatori. Ci siamo divertiti in 2 e il gioco è stra promosso, ma mi è sembrato troppo largo in 2. Troppe poche volte ho visto la pressure all'opera e quelle poche volte, ci stavano già i proiettili pronti per rispondere.
Persa la partita, io ho puntato sull'equipaggiamento e il mio avversario sul quantitativo di sopravvissuti nello shelter. Persa di pochi punti.

Sembra pure a me che il gioco abbia una buona rigiocabilità
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Mercatino: vincyus

Messaggioda Boba » 21 giu 2017, 10:09

Tre partite. Tutte vinte da chi ha fatto incetta di equipment.

Anyway, non si può prescindere dagli equipaggiamenti, per essere concorrenziali.

Dubbio Dominante? :pippotto:
Giocati di recente
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan

Messaggioda Miki76 » 21 giu 2017, 12:24

Io tendo sempre a far incetta di equipaggiamenti (tramite edifici), ma perdo spesso contro la strategia della mia avversaria che fa incetta di eventi.

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda vincyus » 21 giu 2017, 13:40

Miki76 ha scritto:Io tendo sempre a far incetta di equipaggiamenti (tramite edifici), ma perdo spesso contro la strategia della mia avversaria che fa incetta di eventi.

Accaduto pure da noi. Ha vinto chi ha preso molti eventi
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Mercatino: vincyus

Messaggioda Boba » 21 giu 2017, 15:30

vincyus ha scritto:
Miki76 ha scritto:Io tendo sempre a far incetta di equipaggiamenti (tramite edifici), ma perdo spesso contro la strategia della mia avversaria che fa incetta di eventi.

Accaduto pure da noi. Ha vinto chi ha preso molti eventi

Scommetto che, cmq, il vincitore aveva almeno 6 o 7 equip.
Giocati di recente
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Eorel » 22 giu 2017, 17:21

Più che altro fare gli equipaggiamenti è più facile che fare gli eventi in quanto gli altri prima di te possono risolvere prima l'evento.Confermo che gli equipaggiamenti pagano molto.
Offline Eorel
Babbano
Babbano

Utente Bgg: Eorel
Board Game Arena: Eorel
Mercatino: Eorel

Messaggioda Matteob » 7 lug 2017, 10:50

ok forse niente di innovativo, ma sazia la fame ludica o no? si fa riapparecchiare?
Offline Matteob
Babbano
Babbano

Goblons: 120.00
Mercatino: Matteob

Messaggioda Gaspatcho » 7 lug 2017, 11:33

Nella nostra prima partita ha vinto chi ha fatto subito la stanza che dà 4 proiettili a turno. E' riuscita poi a fare tante stanze ed a sfamare un sacco di sopravvissuti.
Il gioco mi è piaciuto abbastanza, soprattutto nella fase diurna, in cui bisogna calcolare molto bene le proprie mosse, considerando anche la pressione che ti mettono gli altri giocatori.
Immagine
Offline Gaspatcho
Saggio
Saggio

Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Io amo Feld Ventennale Goblin

Messaggioda cris784 » 7 lug 2017, 15:25

Matteob ha scritto:ok forse niente di innovativo, ma sazia la fame ludica o no? si fa riapparecchiare?

Seguo con interesse...

Inviato dal mio LG-K220 utilizzando Tapatalk
Offline cris784
Babbano
Babbano

Mercatino: cris784

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi