[IMPRESSIONI] Outlive

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

[IMPRESSIONI] Outlive

Messaggioda vincyus » 18 mag 2017, 22:21

Visto che stanno arrivando le prime copie (settimana prossima dovrebbe arrivare la mia), vorrei conoscere le impressioni di chi lo sta già giocando. Perchè qualcuno lo sta già giocando? vero? :asd:
Online vincyus
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: vincyus

Re: [IMPRESSIONI] Outlive

Messaggioda 8lackjack » 18 mag 2017, 22:23

Anche perché è da poco stata annunciata l'edizione italiana quindi qualcuno (come me) magari è interessato a scoprire se vale la pena recuperarlo dopo aver lasciato passare quella inglese... :)

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline 8lackjack
Esperto
Esperto

Goblons: 90.00
Mercatino: 8lackjack

Messaggioda Mik the shaman » 19 mag 2017, 10:22

Stay tuned, mi è arrivato negli scorsi giorni, appena defustellato e a presto la prova

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Offline Mik the shaman
Babbano
Babbano

Utente Bgg: Mikshal
Mercatino: Mik the shaman

Messaggioda vincyus » 19 mag 2017, 15:38

Dalla regia mi dicono che i materiali sono pessimi. Invece sulle meccaniche siamo sul :"bello ma non un capolavoro".
Online vincyus
Saggio
Saggio

Messaggioda Gaspatcho » 19 mag 2017, 16:06

vincyus ha scritto: Invece sulle meccaniche siamo sul :"bello ma non un capolavoro".

Non un capolavoro, quindi come il 99,9% dei giochi, del resto... :pippotto:
Spero di provarlo domenica sera!
Immagine
Offline Gaspatcho
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Io amo Feld Ventennale Goblin

Messaggioda Boba » 19 mag 2017, 16:43

vincyus ha scritto:Dalla regia mi dicono che i materiali sono pessimi. Invece sulle meccaniche siamo sul :"bello ma non un capolavoro".

E pensare che i tempi della campagna KS si sono allungati di due mesi proprio per quella qualità...

Per quanto concerne il gioco di per sè, dalle rules si evinceva che non era nulla di eclatante, ambientazione a parte ( da lì il mio pledge).

Spero quanto meno di divertirmi, perchè il mio pacco, preparato ma ancora nel limbo delle spedizione ( :perche: ), mi fa temere ancor più il dilettantismo dell'opera.

Vi aggiornerò alla prima impressione di gioco (sempre che mi arrivi).
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Mercatino: Boba
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan Tolkien Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Landar » 19 mag 2017, 18:50

vincyus ha scritto:Dalla regia mi dicono che i materiali sono pessimi. Invece sulle meccaniche siamo sul :"bello ma non un capolavoro".

Pessimi è un aggettivo superlativo esagerato.
In una scala da 1 a 10, dove 1 è una versione beta di un qualunque gioco e 10 è MvsM, io dico 6,5
Altri voti:
Scythe 8
Space Hulk: 9
Anachrony: 8
Death of Winter: 6
Zombicide: 6,5
Alchemists: 7

Cmq ci sono elementi che bastava poco per farli meglio....... :no:
Immagine
Offline Landar
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Landar
Mercatino: Landar

Messaggioda vincyus » 30 mag 2017, 16:25

E' arrivato pure a me. Edizione collector con mappa XL.
La componentistica non è così male... pensavo peggio, penso che la versione Deluxe del gioco sia d'obbligo.
Spero di provarlo a breve, in giro se ne parla molto bene.
Online vincyus
Saggio
Saggio

Messaggioda Boiler » 30 mag 2017, 16:39

Fatta una seconda partita, sempre a 3.
Confermo la buonissima impressione della prima partita, ma purtroppo ha quello che temevo, poca varietà.
Il gioco è semplice e gira bene ma le stanze e gli oggetti(ovvero tutto quello che dovrebbe diversificare le partite) influiscono relativamente poco.
Lo rigiocherei? Certamente, ma non subito.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Offline Boiler
Goblin
Goblin

TdG Moderator

Goblons: 8,000.00
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Cthulhu Wars Fan Hai fatto l'upload di 20 file Alta Tensione Fan Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Saint Seiya fan Ilsa Magazine fan Pizza fan I viaggi di Marco Polo fan Cactuar fan Cloud Strife fan Ovetto Kinder fan Race for the galaxy fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan I love German Great Western Trail Fan K2 Fan Kepler 3042 Fan Madeira Fan Orleans Fan Shakespeare Fan Mac Gerdts Fan First Class Fan

Messaggioda Boba » 31 mag 2017, 0:09

Partita in 4. Spiegazione veloce, meccaniche semplici da assimilare, il gioco dimostra subito grande interazione sia indiretta che diretta, competizione fra colonie palpabile. Buon ventaglio tattico-strategico, più il primo che il secondo sicuramente, con una componente aleatoria che, comunque, personalmente posso ritenere coerente con l'ambientazione. Quest'ultima è il piatto forte del titolo, che sebbene racchiuda nulla di innovativo, di fatto è uno dei worker placement più ambientati che abbia mai giocato. Durata consona, sulla componentistica riconfermo, nonostante tutte le inziali riserve, la buona qualità generale e il bel colpo d'occhio al tavolo. Variabilità ottima e coinvolgimento fino all'ultiimo, mi piace sia un gioco a "percorso" vincolato (The Great Western Trail altro esempio recente). Intanto, piaciuto parecchio. :approva:
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Mercatino: Boba
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan Tolkien Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Paino75 » 31 mag 2017, 0:21

Ma in giro si trova la versione normale edizione inglese? Io sono riuscito a trovare solo l'edizione francese.....di quella inglese nemmeno l'ombra. Possibile?
Visto che la dipendenza della lingua sembra essere veramente minima e il regolamento in italiano è facilmente reperibile....dite che comprare l'edizione francese al posto di quella inglese non fa differenza? Grazie del consiglio.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Messaggioda pennuto77 » 31 mag 2017, 10:34

Io francamente non capisco tutte queste critiche ai materiali.
I segnalini/miniature azione sono molto belli così come sono bellini i token dei vari materiali di gioco. Le scatole divisorie assolutamente troppo grandi ma belle. Il tabellone non mi pare così piccolo, pensavo peggio.
Insomma e me è il gioco che non mi ha convinto troppo ma i materiali mi paiono ottimi.
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,570.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda vincyus » 31 mag 2017, 11:12

Boiler ha scritto:Fatta una seconda partita, sempre a 3.
Confermo la buonissima impressione della prima partita, ma purtroppo ha quello che temevo, poca varietà.
Il gioco è semplice e gira bene ma le stanze e gli oggetti(ovvero tutto quello che dovrebbe diversificare le partite) influiscono relativamente poco.
Lo rigiocherei? Certamente, ma non subito.

Ma parliamo di scarsa varietà pur considerando tutte le mini espansioni e le esclusive del ks?
Online vincyus
Saggio
Saggio

Messaggioda Michele24 » 31 mag 2017, 13:49

Paino75 ha scritto:Ma in giro si trova la versione normale edizione inglese? Io sono riuscito a trovare solo l'edizione francese.....di quella inglese nemmeno l'ombra. Possibile?
Visto che la dipendenza della lingua sembra essere veramente minima e il regolamento in italiano è facilmente reperibile....dite che comprare l'edizione francese al posto di quella inglese non fa differenza? Grazie del consiglio.

Anche io ho visto solo l'edizione francese in retail per ora. Se nn mastichi un minimo di inglese risulterà la stessa cosa dalla copia francese. Giusto un minimo di dipendenza c'è su qualche carta/tessera, quindi valuta tu.

Inviato con un mobilofono
Offline Michele24
Veterano
Veterano

Tdg Supporter

Goblons: 120.00
Utente Bgg: Michele24
Board Game Arena: Michele Spawn
Mercatino: Michele24

Messaggioda Landar » 31 mag 2017, 16:26

Boiler ha scritto:.... gli oggetti(ovvero tutto quello che dovrebbe diversificare le partite) influiscono relativamente poco.

Io ho avuto l'impressione opposta, anche solo per il fatto che sono quelli che ti danno i punti per vincere. :grin:
Immagine
Offline Landar
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Landar
Mercatino: Landar

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi