Pacco ordinario com'è?

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Pacco ordinario com'è?

Messaggioda Erik » 20 set 2010, 9:02

Non sapendo dove postare ho pensato che qui andava bene, se così non fosse prego i mod di spostare grazie.

Ragazzi volevo da voi sapere una cosa, io non ho mai spedito con pacco ordinario, quello da 7€ per intenderci. E volevo sapere, ma è sicuro? Che garanzie mi da? Ha la possibilità di sapere se realmente è stato spedito oppure no? I giorni di arrivo quanti sono?

Questo perchè avendo aumentato il j+3 vorrei avvicinarmi a questo :grin:

Grazie a tutti
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Facebook: Nicola Mauriello
Mercatino: Erik

Messaggioda Sprunx » 20 set 2010, 9:13

Allora, innanzitutto se hai la sfortuna di trovare un'impegata alle Poste come la mia anticipa una buona dose di pazienza. A questa persona il pacco ordinario non piace e ogni volta mi rompe le scatole per non farlo, arrivando anche a dirmi "con questo metodo il pacco arriva tra 15 giorni, lo sai vero?"... le ho riso in faccia.

Vabbeh, veniamo al dunque. Sulla base della mia esperienza il pacco ordinario si è sempre rivelato ottimo. Non ci ha mai messo più di 5 giorni ed è sempre arrivato in ottimo stato. Non è rintracciabile via internet, ma tramite un numero verde delle poste (o almeno credo, non ne ho mai fatto uso...).

La nota stonata è solo che, se non ti trovano a casa, ti lasciano il pacco dove capita. Se sei fortunato dai vicini, se ti va male davanti alla porta alla mercè dei passanti; a me per due volte l'hanno LANCIATO in giardino 8-O
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda Starmaster » 20 set 2010, 10:44

Ho appena ricevuto un pacco ordinario, mi è arrivato in 3 giorni netti.
Offline Starmaster
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 180.00
Mercatino: Starmaster

Messaggioda Normanno » 20 set 2010, 11:21

Ho usato il pacco ordinario per spedire due giochi ed è arrivato in tre giorni circa (spedito mercoledì pomeriggio, avuto conferma dell'arrivo sabato). Non credo diano garanzie o assicurazioni, ma lo si può rendere assicurato pagando di più.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda KNOT2 » 20 set 2010, 11:26

l'ho usato anche io si traccia al numero verde poste 803160
il piu delle volte è difficile farlo perche le poste non ti danno la ricevuta per l'invio (dicono di non averne piu) ho dovuto fare reclamo per farle arrivare al mio ufficio postale :grin: :oops:
Ultima modifica di KNOT2 il 20 set 2010, 11:29, modificato 1 volta in totale.
Offline KNOT2
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00
Mercatino: KNOT2
Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda dmc977 » 20 set 2010, 11:28

Ho usato spesso il pacco ordinario e non ho avuto mai nessun problema. Una volta è arrivato in 3 giorni!
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Top Uploader 2 Star

Goblons: 780.00
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des
Mercatino: dmc977

Messaggioda Erik » 20 set 2010, 11:32

Ringrazio tutti per le risposte....mi avete convinto, meglio l'ordinario adesso come adesso....però la domanda qui mi sorge spontanea, come faccio a sapere se realmente è stato spedito? nel senso se compro un'oggetto e melo faccio spedire con ordinario cosa devo dire al venditore? di darmi qualche numero?

Questa è la mia più grande paura, non potendo sapere se è stato spedito oppure no
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Ramsey » 20 set 2010, 12:13

Ne parlai giorni fa in un topic.
Il pacco celere3 è aumentato troppo! Ed i corrieri hanno dei prezzi improponibili.
Del pacco ordinario.... mah, mi fido poco, però è l'unica alternativa ora come ora al pacco celere3.
Non so che fare e vorrei aprire un topic di vendite, vista l'imminente Lucca. :-? :-?
La mia Wishlist su bgg
La mia intervista
Seguimi su Twitter
Offline Ramsey
Saggio
Saggio

Utente Bgg: Ramsey54
Facebook: Damiano Ferraro
Twitter: ramsey54
Mercatino: Ramsey
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Erik » 20 set 2010, 14:47

Ramsey ha scritto:Ne parlai giorni fa in un topic.
Il pacco celere3 è aumentato troppo! Ed i corrieri hanno dei prezzi improponibili.
Del pacco ordinario.... mah, mi fido poco, però è l'unica alternativa ora come ora al pacco celere3.
Non so che fare e vorrei aprire un topic di vendite, vista l'imminente Lucca. :-? :-?

Per questo l'ho detto...quanto è sicuro il pacco ordinario? Nel senso come faccio a sapere se realmente è stato spedito oppure no? devo fidarmi, e quindi a scatola chiusa?
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda KNOT2 » 20 set 2010, 14:52

Erik ha scritto:
Ramsey ha scritto:Ne parlai giorni fa in un topic.

Per questo l'ho detto...quanto è sicuro il pacco ordinario? Nel senso come faccio a sapere se realmente è stato spedito oppure no? devo fidarmi, e quindi a scatola chiusa?

ERIK TI FAI DARE IL NUMERO DEL PACCO (e sulla ricevuta)
dopo un paio di giorni chiami 803160 di poste nei servizi postali e chiedi ad un operatore di tracciarti il pacco :grin:
Offline KNOT2
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00
Mercatino: KNOT2
Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda Erik » 20 set 2010, 15:26

Grazie Knot2....non avevo capito che ci fosse la ricevuta....perchè avevi anche detto che praticamente era difficile ricevere la ricevuta XD
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi