[Kickstarter in scadenza] Palm Island (una genialata)

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [Kickstarter in scadenza] Palm Island (una genialata)

Messaggioda Cactaceae » 12 apr 2018, 18:22

Darione85 ha scritto:
Cactaceae ha scritto:Stampato ma non ancora provato. Non ho avuto ancora tempo di incollare e tagliare!

:triste:

io ce l'ho con tutte le carte, ma non riesco a capire quali sono per il single e quali per il gioco a due, avete qualche info a riguardo?

Il mazzo principale (con l'icona numerata in alto a sinistra le usi sempre. Le carte da più giocatori sono solo le competitive (con il pugno mi pare) e le collaborative (con le mai che si stringono). Le carte nere sono invece i trofei per il singolo.
Offline Cactaceae
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Cactaceae

Messaggioda Darione85 » 13 apr 2018, 15:57

Cactaceae ha scritto:Il mazzo principale (con l'icona numerata in alto a sinistra le usi sempre. Le carte da più giocatori sono solo le competitive (con il pugno mi pare) e le collaborative (con le mai che si stringono). Le carte nere sono invece i trofei per il singolo.

ottimo ci provo

Darione

Offline Darione85
Novizio
Novizio

Mercatino: Darione85

Messaggioda eriadan » 14 apr 2018, 20:01

Provato. Un giro con le 17 del mazzo base in solitario. Punteggio ottenuto 23: negli annali lo danno come ragguardevole ma è un contentino, sono nella terza fascia di 4. Per arrivare alla prima c'è da lavorare. Il gioco è carino ma è funestato da una pessima ergonomia, il dover tenere il mazzetto in mano e le risorse prodotte orizzontali nel mazzo è, per me che sono anziano e frignone, estremamente scomodo; per non parlare quando le devi spendere e quindi radrizzare, avendole imbustate queste strisciano e se ne tirano dietro altre.
Queste le mie prime impressioni. Come filler non è banale ma temo premi più le doti mnemoniche che strategiche visto che il grosso è ricordarsi quali carte dono state flippate e con che ordine ti arrivano

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ciaps eriadan
Offline eriadan
Maestro
Maestro

TdG Illustrator
Game Illustrator

Goblons: 100.00
Utente Bgg: eriadan
Facebook: eriadan
Mercatino: eriadan

Messaggioda nand » 14 apr 2018, 20:22

Darione85 ha scritto:
Cactaceae ha scritto:Il mazzo principale (con l'icona numerata in alto a sinistra le usi sempre. Le carte da più giocatori sono solo le competitive (con il pugno mi pare) e le collaborative (con le mai che si stringono). Le carte nere sono invece i trofei per il singolo.

ottimo ci provo

Nota che per una partita base in solitario ti servono solo le 17 carte numerate da 1 a 17 (nell'angolo in alto a sinistra) e nei fogli ce ne sono due set uguali, e si differenziano per la banda orizzontale blu o rossa (il secondo set ti serve quando giochi in due).
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 400.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand
Ilsa Magazine fan

Messaggioda nand » 14 apr 2018, 20:33

eriadan ha scritto:Provato. Un giro con le 17 del mazzo base in solitario. Punteggio ottenuto 23: negli annali lo danno come ragguardevole ma è un contentino, sono nella terza fascia di 4. Per arrivare alla prima c'è da lavorare. Il gioco è carino ma è funestato da una pessima ergonomia, il dover tenere il mazzetto in mano e le risorse prodotte orizzontali nel mazzo è, per me che sono anziano e frignone, estremamente scomodo; per non parlare quando le devi spendere e quindi radrizzare, avendole imbustate queste strisciano e se ne tirano dietro altre.

Alla quarta carta risorsa orizzontale diventa un po' precario, però il risultato (qualcosa che si gioca senza tavolo) è notevole (e si può giocare veramente ovunque).
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 400.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand
Ilsa Magazine fan

Messaggioda eriadan » 14 apr 2018, 21:08

nand ha scritto:
eriadan ha scritto:Provato. Un giro con le 17 del mazzo base in solitario. Punteggio ottenuto 23: negli annali lo danno come ragguardevole ma è un contentino, sono nella terza fascia di 4. Per arrivare alla prima c'è da lavorare. Il gioco è carino ma è funestato da una pessima ergonomia, il dover tenere il mazzetto in mano e le risorse prodotte orizzontali nel mazzo è, per me che sono anziano e frignone, estremamente scomodo; per non parlare quando le devi spendere e quindi radrizzare, avendole imbustate queste strisciano e se ne tirano dietro altre.

Alla quarta carta risorsa orizzontale diventa un po' precario, però il risultato (qualcosa che si gioca senza tavolo) è notevole (e si può giocare veramente ovunque).

Io penso che il problema stia nelle bustine. Giocarci senza sarebbe meglio ma per la carta usata nel o no è proprio impossibile. Chi si prende la versione commerciale penso si troverà meglio. Cmq sono restato perplesso dal numero di errori sull'ultima versione delle regole scaricabile.da bbg

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
ciaps eriadan
Offline eriadan
Maestro
Maestro

TdG Illustrator
Game Illustrator

Goblons: 100.00
Utente Bgg: eriadan
Facebook: eriadan
Mercatino: eriadan

Messaggioda Cactaceae » 15 apr 2018, 20:10

Prima partita fatta con mazzo di base e raggiunto un punteggio di 25. Si può fare meglio. Io ho visto che preferisco mettere le carte immagazzinate in verticale sopra al mazzo e abbassarle nel mazzo quando le uso. Io non ho imbustato e ho visto che riesco a giocare tranquillamente, una volta capito come tenere la mano.

Gioco carino, vediamo come procede con la longevità, ma per ora me lo sono messo in borsa da viaggio e sarà un ottimo solitario da mezzo pubblico.
Offline Cactaceae
Novizio
Novizio

Mercatino: Cactaceae

Messaggioda Darione85 » 27 apr 2018, 12:20

dovrei provare nel week-end la print and play in attesa del gioco...
poi vi faccio sapere

Darione

Offline Darione85
Novizio
Novizio

Mercatino: Darione85

Messaggioda Subcomandante » 11 mag 2018, 12:18

nand ha scritto:

come faccio a sapere quali sono le carte per il solo e quali per l'1vs1?
Offline Subcomandante
Babbano
Babbano

Mercatino: Subcomandante

Messaggioda Zakimos » 15 giu 2018, 12:23

Abbiamo raccolto le regole uscite finora, confrontandoci con l'autore su alcuni punti oscuri:

https://youtu.be/cdkF8BkJ8VQ

E registrato una partita completa col PNP:

https://youtu.be/bMd94lM_tCg

Il gioco è la definizione perfetta di "filler" nel senso di riempitivo: riempie mezz'ora di attesa non facendoti rendere conto del tempo che passa. La memoria è più importante della strategia ma va comunque decisa a inizio partita una direzione da prendere, tutto non si può upgradare e solo alcune scelte danno un importante boost di punti a fine partita.

Le modalità aggiuntive sono la classica "fuffa da Kickstarter": nulla di ciò che propone il gioco oltre al base è davvero imprescindibile, forse giusto le feat per chi ama gli obiettivi da sbloccare. Il risultato è che la ripetitività si fa sentire, ma non durante il gioco perché sei talmente concentrato sulle carte da non renderti conto di nulla.

Per me è il compagno perfetto per viaggi in treno, aereo e similari. Al mare sarà perfetto per le carte in plastica, ma secondo me fonderebbe il cervello con il caldo :-) Non è un gioco rilassante. L'ho messo in mano (ehm) a varie persone finora e tutte dopo un primo momento di dubbio sono partite a flippare carte concentrate come se non ci fosse un domani.

E' ciò che avrei voluto fosse Oh My Goods per cui sono contento. Peccato non riescano a spedire il gioco completo prima delle ferie, se andiamo avanti così.
Offline Zakimos
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Zakimos

Messaggioda arwen67 » 16 giu 2018, 17:25

Appena convertito il mio pledge pnp con la versione plastificata, visto la frequenza con cui lo sto giocando ....messo in borsa e giocato nei vari tempi di attesa, perfetto ! :grin:
Ultimamente ho giocato a:
Immagine
Offline arwen67
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 79.00
Utente Bgg: arwen67
Board Game Arena: arwen67
Yucata: arwen67
Mercatino: arwen67
Through the ages Fan Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Najve » 18 giu 2018, 14:31

Nun se po' ave' il pnp? pleaaaaaseeeeee
Offline Najve
Esperto
Esperto

Utente Bgg: Najve
Board Game Arena: Najve
Mercatino: Najve

Messaggioda Najve » 19 giu 2018, 9:56

okok mi sono arreso dinanzi a cotanta genialata!
hybrid e 2 sleeve pack presi! ed ora corro a stampare il pnp!
:approva:
Offline Najve
Esperto
Esperto

Messaggioda Najve » 19 giu 2018, 18:19

Najve ha scritto:okok mi sono arreso dinanzi a cotanta genialata!
hybrid e 2 sleeve pack presi! ed ora corro a stampare il pnp!
:approva:

stampato e giocato in solitaria... ma che figata! scorre che è un piacere ed ora, in attesa della versione plastificata, sarò già pronto per un multi in 4 giocatori! :clap: complimenti a questi genialoni!
Offline Najve
Esperto
Esperto

Messaggioda ofx » 19 lug 2018, 18:57

Si riesce a comprare ancora PnP???
Grazie
Online ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

PrecedenteProssimo