[Kickstarter in scadenza] Palm Island (una genialata)

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [Kickstarter in scadenza] Palm Island (una genialata)

Messaggioda lushipur » 28 ago 2018, 21:39

Scusa ma bastava leggere. Ora se tu ti fermi alla rima riga non è nemmeno un problema di MM.
La scheda veloce è quello che, magari potrebbe essere migliorata, ma vedendo il sito come è impostato non ha diverse opzioni. Ripeto: hanno peccato di leggerezza non c’è dubbio.
Ma sei tu che compri a doverti informare. E se le informazioni ci sono non è colpa se non tua.

FB l’ho citato perché la pubblicità è comparsa prima li e mi ricordo che era specificato che era un favore che facevano loro a stampare il tradotto (che non è nemmeno ufficiale e non era dovuto).

Ad esempio ti lamenterai che manca il porta carte in pelle? O quello lo hai letto che non c’era ? O magari manco sapevi che l’edizione ks lo prevedeva?

FB ormai è un canale utilizzato da tutti i siti e le informazioni, siano news o comunicazioni di servizio, passano sempre da li.

Ad esempio è su FB che hanno comunicato che finalmente erano arrivati i pacchi e che purtroppo per spedire prima avrebbero saltato la stampa del manuale e che lo avrebbero fornito a parte.

Non sei un cliente abituale, ci sta. Ma se compri da un negozio, senza leggere tutto quello che scrivono sul sito, che scrivono sulla vetrina del sito e sui canali ufficiali del sito (può non piacerti ma è fb), la colpa è mia?
Secondo me hai fatto bis di dolce altro che frutta XD senza polemica.
Offline lushipur
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: lushipur

Messaggioda lushipur » 28 ago 2018, 21:42

Fedellow ha scritto:Io invece ho scritto loro stamane per quel che riguarda le carte errate, il sito del produttore linkato poco sopra chiede il backer number, che ovviamente non ho avendolo preso da MM. Mi hanno detto che si informeranno.

Ecco questo è interessante. Non ho ben capito se la cos è puramente un vezzo grafico o se inficia in qualche modo il gioco.
Offline lushipur
Maestro
Maestro

Mercatino: lushipur

Messaggioda WARFARVELEN » 28 ago 2018, 21:44

Fedellow ha scritto:Io invece ho scritto loro stamane per quel che riguarda le carte errate, il sito del produttore linkato poco sopra chiede il backer number, che ovviamente non ho avendolo preso da MM. Mi hanno detto che si informeranno.

accipicchia!

Purtroppo non ho avuto tempo di nulla oggi,e forse anche domani,appena scartato il tutto per vedere il gioco e basta. Lavoro sempre e la stampa del PDF me l'ha fatta mia moglie.
Adesso che sono a casa mi dovrei mettermi a leggere le regole,ma sono un pochetto stanco per "studiarle".

Tanto per sapere,le carte errate quali sono? E che errori comportano?
Offline WARFARVELEN
Babbano
Babbano

Mercatino: WARFARVELEN

Messaggioda Fedellow » 28 ago 2018, 21:59

WARFARVELEN ha scritto:

accipicchia!

Purtroppo non ho avuto tempo di nulla oggi,e forse anche domani,appena scartato il tutto per vedere il gioco e basta. Lavoro sempre e la stampa del PDF me l'ha fatta mia moglie.
Adesso che sono a casa mi dovrei mettermi a leggere le regole,ma sono un pochetto stanco per "studiarle".

Tanto per sapere,le carte errate quali sono? E che errori comportano?
https://www.goblins.net/phpBB3/viewtopic.php?p=1620849#p1620849
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 8,590.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda WARFARVELEN » 28 ago 2018, 23:25

grazie.
Offline WARFARVELEN
Babbano
Babbano

Messaggioda WARFARVELEN » 29 ago 2018, 1:19

:approva:
Offline WARFARVELEN
Babbano
Babbano

Messaggioda Merchant » 29 ago 2018, 9:50

WARFARVELEN ha scritto:Ciao.
E' arrivato stamani questo gioco di carte.
Ordinato e comprato da Magic Merchant.
Purtroppo non è italiano come si leggeva nelle informazioni,libretto tutto ENG (Rule Book),molto piccolo di 29 paginette,dettagliate,ma ENG.
Gli ho subito telefonato a Magic Merchant,lui,sempre gentile,mi ha detto che mi spediva subito un PDF via email italiano. Così è stato,subito spedito,adesso ho il PDF tradotto in ITA.
La colpa non era sua,ha detto che non hanno fatto in tempo a stamparli in ITA,e appena erano pronti me lo spediva con il prossimo ordine (ma se non compro più nulla?).
Capisco che la colpa non è di nessuno (?) e non voglio andare a spulciare nulla,ma se ordino un gioco con scritto "lingua ita" è ovvio che dentro la scatola ci sia un libretto ITA. Pensate,apro e tutto ENG!
Lasciamo perdere poi se uno sa o non sa l'inglese,oppure se il gioco non presenta spiegazioni sul libretto,questo è altra cosa.
Mi chiedo del perchè non siamo stati (sono stato) avvertiti del problema,onestamente se lo sapevo,come punto di principio,avrei annullato l'ordine e fatto rimettere i miei soldi nella PostaPay di come avevo pagato. Quando era veramente ITA...allora riordinavo.
Chi ha qua la responsabilità? Chi ha sbagliato? Perchè non ci hanno avvertiti? Perchè questo silenzio?
Ripeto,non sono i soldi spesi,o quale sia il gioco,di chi sia....ma se uno ordina una cosa,deve arrivare per l'ordine che ha fatto,non modificato e riaggiustato tutto dopo,o per lo meno,avvertite!!!
A parte questo,dopo tanto è arrivato,con calma mi studierò le regole. :clap:

Ciao, rispondo direttamente anche qui
il regolamento in Italiano sarà inviato come promesso, anche separatamente quindi non c'è alcun problema
il file è arrivato in ritardo e la tipografia era chiusa, tutto qui, intanto chiunque abbia acquistato da noi
può inviare una mail a info@magicmerchant.it per ricevere il pdf via mail
e successivamente lo invieremo anche stampato, abbiamo fatto questa scelta per non farvi attendere 10 giorni in più
per avere un regolamento stampato, che momentaneamente potete sostituire con il PDF.
Attendiamo risposta dall'editore per le carte errate, probabilmente le avremo e le metteremo online nel nostro store.
Offline Merchant
Novizio
Novizio

Mercatino: Merchant

Messaggioda Fedellow » 29 ago 2018, 12:03

lushipur ha scritto:

Ecco questo è interessante. Non ho ben capito se la cos è puramente un vezzo grafico o se inficia in qualche modo il gioco.
Sto guardando ora carte e regolamento, niente che vada a pregiudicare la giocabilità.
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda nand » 29 ago 2018, 12:34

Fedellow ha scritto:
lushipur ha scritto:Ecco questo è interessante. Non ho ben capito se la cos è puramente un vezzo grafico o se inficia in qualche modo il gioco.
Sto guardando ora carte e regolamento, niente che vada a pregiudicare la giocabilità.

Esatto. :approva:
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 400.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand
Ilsa Magazine fan

Messaggioda Fedellow » 29 ago 2018, 12:35

... ho anche appena finito la prima partita, è davvero una genialata :) il tempo di far colazione e vado con la seconda!
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Messaggioda WARFARVELEN » 29 ago 2018, 13:56

Merchant ha scritto:
WARFARVELEN ha scritto:Ciao.
E' arrivato stamani questo gioco di carte.
Ordinato e comprato da Magic Merchant.
Purtroppo non è italiano come si leggeva nelle informazioni,libretto tutto ENG (Rule Book),molto piccolo di 29 paginette,dettagliate,ma ENG.
Gli ho subito telefonato a Magic Merchant,lui,sempre gentile,mi ha detto che mi spediva subito un PDF via email italiano. Così è stato,subito spedito,adesso ho il PDF tradotto in ITA.
La colpa non era sua,ha detto che non hanno fatto in tempo a stamparli in ITA,e appena erano pronti me lo spediva con il prossimo ordine (ma se non compro più nulla?).
Capisco che la colpa non è di nessuno (?) e non voglio andare a spulciare nulla,ma se ordino un gioco con scritto "lingua ita" è ovvio che dentro la scatola ci sia un libretto ITA. Pensate,apro e tutto ENG!
Lasciamo perdere poi se uno sa o non sa l'inglese,oppure se il gioco non presenta spiegazioni sul libretto,questo è altra cosa.
Mi chiedo del perchè non siamo stati (sono stato) avvertiti del problema,onestamente se lo sapevo,come punto di principio,avrei annullato l'ordine e fatto rimettere i miei soldi nella PostaPay di come avevo pagato. Quando era veramente ITA...allora riordinavo.
Chi ha qua la responsabilità? Chi ha sbagliato? Perchè non ci hanno avvertiti? Perchè questo silenzio?
Ripeto,non sono i soldi spesi,o quale sia il gioco,di chi sia....ma se uno ordina una cosa,deve arrivare per l'ordine che ha fatto,non modificato e riaggiustato tutto dopo,o per lo meno,avvertite!!!
A parte questo,dopo tanto è arrivato,con calma mi studierò le regole. :clap:

Ciao, rispondo direttamente anche qui
il regolamento in Italiano sarà inviato come promesso, anche separatamente quindi non c'è alcun problema
il file è arrivato in ritardo e la tipografia era chiusa, tutto qui, intanto chiunque abbia acquistato da noi
può inviare una mail a info@magicmerchant.it per ricevere il pdf via mail
e successivamente lo invieremo anche stampato, abbiamo fatto questa scelta per non farvi attendere 10 giorni in più
per avere un regolamento stampato, che momentaneamente potete sostituire con il PDF.
Attendiamo risposta dall'editore per le carte errate, probabilmente le avremo e le metteremo online nel nostro store.

Salve.
Mai dubitato della ditta MM,basta rileggere quello che ho scritto sempre e che comunque ripeterei quanto ho detto sopra.
Riguardo a facebook come ri-stra-ripeto,per me non ha nessuna rilevanza,potevano anche scriverci che il gioco veniva modificato palline di carta,come in un regolamento solo in cirillico. E' solo il venditore che risponde al cliente. Mi riallaccio ai discorsi post sopra.
Comunque ancora grazie,2 giochi acquistati e il terzo in arrivo quando uscirà,Gli omicidi del culto....speriamo che anche qua il regolamento non sia in PDF via email.
Sono nuovo di questi giochi,sono i miei primi 3 giochi di acquisto,tutti da MM,ancora devo orientarmi su come gira questo mondo. :grin:
Offline WARFARVELEN
Babbano
Babbano

Messaggioda WARFARVELEN » 29 ago 2018, 14:07

Fedellow ha scritto:... ho anche appena finito la prima partita, è davvero una genialata :) il tempo di far colazione e vado con la seconda!

uffaaa...ancora devo leggere/studiare il regolamento,in questo momento ho un'attimo di pausa sul lavoro,ho fatto 2 giorni e mezzo di ferie (dopo 10 anni di lavoro continuato ho riniziato a prendere le ferie....2 giorni e mezzo....prima almeno 7 gg le prendevo sempre :arcade: ),avrei voglia già di sapere tutte le regole per giocarci velocemente,ma ancora è dentro un cassettooo....Onestamente la sera a mettermi a "studiare" il regolamente mi pesa,guarderò di trovare tempo in qualche frangente.
Offline WARFARVELEN
Babbano
Babbano

Messaggioda Fedellow » 29 ago 2018, 14:11

Ci vogliono 5 minuti scarsi per leggerlo in questo caso, è davvero molto molto immediato.

Comunque, per la cronaca i punteggi (senza feats, modalità hard) sono stati 20 - 27 - 24.
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Messaggioda WARFARVELEN » 30 ago 2018, 13:55

Fedellow ha scritto:Ci vogliono 5 minuti scarsi per leggerlo in questo caso, è davvero molto molto immediato.

Comunque, per la cronaca i punteggi (senza feats, modalità hard) sono stati 20 - 27 - 24.

Dopo tanto ci ho giocato!...ma,....
Ho preso le carte,arrivato al secondo turno ho dovuto abbandonarlo...sempre colpa del lavoro! :rotfl:

A parte questo,gioco simpatico,molto speedy,per i miei gusti è perfetta,peccato è basato su due cose che non mi piacciono,ovvero gestionale delle risorse e fare alla fine il punteggio alto. Due cose che di solito evito (gestione e punteggi),ma lo sapevo quindi è passato a pieni voti,anche se ancora onestamente devo impararlo a giocare bene.
Offline WARFARVELEN
Babbano
Babbano

Messaggioda WARFARVELEN » 30 ago 2018, 21:27

Ciao. Dopo tanto sono riuscito a farmi una partita con calma. 23 punti nel gioco base,no impresa.

Però mi ha spiazzato una carta,Temple.

Temple 2 legno 2 pesce 2 pietra (simbolo blu girare)

Ma in tutto sono 6 risorse,come si fa ad averle se possiamo solo girarle 4 come conservazione?
Non c'è il simbolo "/" che vuol dire da regolamente "oppure",ma la carta TEMPLE ti chiede 6 risorse (2 legno 2 pesce 2 pietra) per girarle. E le carte Temple sono tutte così!

E' possibile avere questo chiarimento?

grazie
Offline WARFARVELEN
Babbano
Babbano

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding