Pandemia: Una Nuova Sfida

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Sprunx, Max_23

Re: Pandemia: Una Nuova Sfida

Messaggioda GuiMo » 23 giu 2015, 13:05

Ciao a tutti,

sono felice possesore del gioco, insieme a mia moglie, dal Playmodena 2015.

Dopo varie partite ci sono venuti alcuni dubbi:
-se ho una città contaminata da cubi di due colori, quando effettuo l'Arginamento della malattia (curata) tolgo solo i cubetti di un colore per ciasuna mossa?
-e se ho il medico passando per la città riesco a togliere (gratis) i cubetti di un solo colore?

-posso usare le carte evento appena pescate o devo attendere il turno successivo?
-le proprie carte evento possono essere giocate anche nel turno altrui?

Grazie

Ciaooooo
Offline GuiMo
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: GuiMo

Messaggioda Lòrien Silverbow » 24 giu 2015, 10:27

Ciao GuiMo, lieto che il gioco ti diverta!

Passo subito a dirimere i tuoi dubbi:

1) Se in una città sono presenti cubi di varie malattie curate, è ancora necessario usare Arginare Malattia una volta per ogni colore curato al fine di rimuovere questi cubi (vedi regolamento a pagina 4).

2) Se una malattia è stata curata, il Medico rimuove automaticamente tutti i cubi di quel colore da una città semplicemente entrandovi o trovandosi sul posto, senza consumare azioni (vedi regolamento a pagina 8). Di conseguenza, toglie tutti i cubetti delle varie malattie curate (come se facesse più azioni gratuite una dopo l'altra).

3 e 4) Yess! Le carte evento possono essere giocate in qualsiasi momento, tranne che tra la pesca e la risoluzione di una carta. (vedi regolamento a pagina 7).

Fammi sapere se hai ulteriori dubbi e mi raccomando, partecipa anche tu al Pandemic Survival per dimostrare l'abilità della tua squadra (e anche per vincersi un viaggetto dove preferisci nel mondo, che non fa mai male). ;)
Lorenzo
Asmodee Italia s.r.l.
http://www.asmodee.it
Offline Lòrien Silverbow
Babbano
Babbano

Mercatino: Lòrien Silverbow

Messaggioda GuiMo » 24 giu 2015, 12:56

Lòrien Silverbow ha scritto:Ciao GuiMo, lieto che il gioco ti diverta!

Passo subito a dirimere i tuoi dubbi:

1) Se in una città sono presenti cubi di varie malattie curate, è ancora necessario usare Arginare Malattia una volta per ogni colore curato al fine di rimuovere questi cubi (vedi regolamento a pagina 4).

2) Se una malattia è stata curata, il Medico rimuove automaticamente tutti i cubi di quel colore da una città semplicemente entrandovi o trovandosi sul posto, senza consumare azioni (vedi regolamento a pagina 8). Di conseguenza, toglie tutti i cubetti delle varie malattie curate (come se facesse più azioni gratuite una dopo l'altra).

3 e 4) Yess! Le carte evento possono essere giocate in qualsiasi momento, tranne che tra la pesca e la risoluzione di una carta. (vedi regolamento a pagina 7).

Fammi sapere se hai ulteriori dubbi e mi raccomando, partecipa anche tu al Pandemic Survival per dimostrare l'abilità della tua squadra (e anche per vincersi un viaggetto dove preferisci nel mondo, che non fa mai male). ;)

Grazie per le precise info! :grin:
Offline GuiMo
Novizio
Novizio

Messaggioda GuiMo » 29 giu 2015, 11:49

Per quanto riguarda l'espansione "in laboratorio" che impatto ha sul gioco? O meglio la difficolta dello stesso quanto ne è modificata?

Grazie
Offline GuiMo
Novizio
Novizio

Messaggioda remagio » 1 lug 2015, 14:51

GuiMo ha scritto:

Per quanto riguarda l'espansione "in laboratorio" che impatto ha sul gioco? O meglio la difficolta dello stesso quanto ne è modificata?

Grazie

Il più grosso impatto è alle meccaniche più che alla difficoltà (ho fatto solo una partita quindi per ora sospendo ogni analisi sulla stessa).
Diciamo che se ami pandemia, come me, e vuoi una ventata di novità questa espansione è molto molto interessante.
Offline remagio
Novizio
Novizio

Mercatino: remagio

Messaggioda Aleckxander » 13 lug 2015, 13:59

Ciao ragazzi, agli AGD 2015 ho finalmente ceduto alla tentazione di prendere questo gioco che inseguivo ormai da tempo. Cosi' per sfizio ho fatto un videino sul setup del gioco, magari seguirà qualcosa sul come si gioca :D

[BBvideo 560,340]https://youtu.be/7zOHbq3MwJs[/BBvideo]
Offline Aleckxander
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Aleckxander
Facebook: GiochiDaTavoloLive
Mercatino: Aleckxander

Messaggioda riccardo favalli » 15 lug 2015, 16:22

remagio ha scritto:Il più grosso impatto è alle meccaniche più che alla difficoltà (ho fatto solo una partita quindi per ora sospendo ogni analisi sulla stessa).
Diciamo che se ami pandemia, come me, e vuoi una ventata di novità questa espansione è molto molto interessante.

A dire il vero io lo trovo piu' difficile, una volta bastava avere 5 carte o 4 dello stesso colore, era fondamentale scambiarsi le carte (e anche assai piu' facile) ora devi trovare le carte per il vaccino che non ti facciano perdere troppo tempo (quindi possibilmente quelle singolo colore), mettere i cubetti giusti nel vetrino (e che rogne se non escono cubi di un colore!) spostare i cubi nei vetrini e poi alla fin fine scartare comunque 5 carte! (1+1+3) senza contare che con l'opzione della malattia viola parti con 6 cubi malattia in piu' sulla plancia!
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Online riccardo favalli
Illuminato
Illuminato

Mercatino: riccardo favalli

Messaggioda GuiMo » 24 ago 2015, 13:26

riccardo favalli ha scritto:
remagio ha scritto:Il più grosso impatto è alle meccaniche più che alla difficoltà (ho fatto solo una partita quindi per ora sospendo ogni analisi sulla stessa).

A dire il vero io lo trovo piu' difficile, una volta bastava avere 5 carte o 4 dello stesso colore, era fondamentale scambiarsi le carte (e anche assai piu' facile) ora devi trovare le carte per il vaccino che non ti facciano perdere troppo tempo (quindi possibilmente quelle singolo colore), mettere i cubetti giusti nel vetrino (e che rogne se non escono cubi di un colore!) spostare i cubi nei vetrini e poi alla fin fine scartare comunque 5 carte! (1+1+3) senza contare che con l'opzione della malattia viola parti con 6 cubi malattia in piu' sulla plancia!

Almeno replica meglio la realtà della ricerca di una cura?

Grazie
Offline GuiMo
Novizio
Novizio

Messaggioda riccardo favalli » 27 ago 2015, 17:31

Oddio, non penso che la fedeltà alla realtà sia il suo forte, ma diciamo che quanto meno tira fuori un laboratorio, tira fuori la necessità d'impostare una cura, di testarla e poi di curarla, quindi in parte si.
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Online riccardo favalli
Illuminato
Illuminato

Mercatino: riccardo favalli

Messaggioda GabrielGeek » 17 set 2015, 19:25

Quest'anno Asterion si è data davvero da fare con Pandemia, tra espansioni e spin off. Tuttavia, vorrei sapere se è stata definita la data di uscita di Pandemic: State of Emergency, l'unica espansione ancora mancante. O la fate uscire al Play come le altre due?
Offline GabrielGeek
Veterano
Veterano

Top Uploader

Goblons: 5,100.00
Utente Bgg: gabrielgeek
Mercatino: GabrielGeek

Messaggioda Max_23 » 17 set 2015, 19:28

GabrielGeek ha scritto:Quest'anno Asterion si è data davvero da fare con Pandemia, tra espansioni e spin off. Tuttavia, vorrei sapere se è stata definita la data di uscita di Pandemic: State of Emergency, l'unica espansione ancora mancante. O la fate uscire al Play come le altre due?

Quest'anno abbiamo buttato fuori mille titoli di Pandemia, tra i quali è in arrivo Pandemic Legacy, quindi abbiamo deciso di farlo slittare all'anno prossimo. Non so se arriva per Play, presto per dirlo.

Saluti,
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Max_23

Messaggioda GabrielGeek » 4 gen 2016, 16:48

Buon anno a tutti! Innanzitutto complimenti per Pandemic Legacy, che si è piazzato al n. 1 nella classifica mondiale di BGG e lo ha fatto a tempo di record.

Spero di non sembrare insistente, ma visto che nel sito la data di uscita di Pandemic State of Emergency è ancora indicata come "DA DEFINIRE", volevo sapere se ci sono novità a riguardo (è previsto almeno nel 2016)?

Grazie e in gamba come sempre! :clap:
Offline GabrielGeek
Veterano
Veterano

Top Uploader

Goblons: 5,100.00
Utente Bgg: gabrielgeek
Mercatino: GabrielGeek

Messaggioda Sprunx » 4 gen 2016, 17:10

Speriamo di sì, stiamo attendendo la ristampa dell'edizione inglese (che non si sa ancora quando sarà) per accodarci alla produzione internazionale.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda GuiMo » 28 gen 2016, 10:24

riccardo favalli ha scritto:Oddio, non penso che la fedeltà alla realtà sia il suo forte, ma diciamo che quanto meno tira fuori un laboratorio, tira fuori la necessità d'impostare una cura, di testarla e poi di curarla, quindi in parte si.

Ciao,

ora ho un pò di partite con l'exp. in Laboratorio
e posso dire che mi pare il gioco a parità di epidemie sia più facile da vincere (concordate??) e con una migliore interazione tra i giocatori!!
OTTIMO ACQUISTO, vorrei avrelo preso al play 2015 già insieme alla scatola base.
Offline GuiMo
Novizio
Novizio

Messaggioda Gilead89 » 2 gen 2017, 14:54

Chiedo scusa, ho un amico che vorrebe acquistare Pandemia Base, ma purtroppo è esaurito in numerosi Store, si conoscono più o meno i tempi di rientro?
Offline Gilead89
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Glead89
Board Game Arena: Gilead89
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook
Mercatino: Gilead89

PrecedenteProssimo

Torna a Asmodee Italia