[IMPRESSIONI] Pandemic Iberia

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Pandemic Iberia

Messaggioda nerowolfe » 13 nov 2016, 20:55

ofx ha scritto:
nerowolfe ha scritto:
Se ne parla un po' qui: https://boardgamegeek.com/thread/165595 ... -and-impre

Cambia qualche regola per tematizzare meglio il contesto storico che è ambientato nel 1848

Così ad occhio dalle info che hanno sembra che non valga la pena a meno di non essere un collezionista...

Un pò come per Ticket to Ride se hai il base puoi prendere l'Europa, nuova mappa e qualche regola, poi però non c'è nulla di eclantante nelle altre espansioni/mappe... a meno appunto che non le vuoi tutte!!!

Può essere...
" E voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida"
Offline nerowolfe
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: nerowolfe

Messaggioda Kivan » 14 nov 2016, 0:11

Matteob ha scritto:c'è solo un piccolo problema su BGG.... danno ottimi feedback anche per giochi non ancora usciti, bisogna scartare l'hype ed aspettative e guardare solo l'effettivo, secondo me :tsk:

Qualcuno pare l'abbia giocato leggendo i commenti. Poi mi sbaglierò. Ma deve ancora uscire ovunque?
"They didn't know it was impossible, so they went ahead and did it" (Mark Twain)
Offline Kivan
Esperto
Esperto

Mercatino: Kivan

Messaggioda ofx » 14 nov 2016, 0:25

Kivan ha scritto:
Matteob ha scritto:c'è solo un piccolo problema su BGG.... danno ottimi feedback anche per giochi non ancora usciti, bisogna scartare l'hype ed aspettative e guardare solo l'effettivo, secondo me :tsk:

Qualcuno pare l'abbia giocato leggendo i commenti. Poi mi sbaglierò. Ma deve ancora uscire ovunque?

Questo è vero...

Inviato da località sconosciuta!
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Red_Player » 14 nov 2016, 9:08

@ofx:
Ho letto l'articolo segnalato da Sprunx e ho trovato interessanti le nuove meccaniche e il contesto storico in cui è ambientato il gioco, tutto qui. :approva:
Offline Red_Player
Veterano
Veterano

Yucata: Alex-The-Large
Mercatino: Red_Player

Messaggioda Micenea » 14 nov 2016, 9:51

Casualmente due partite agli Asterion Day. Valide le implementazioni, bellissimo graficamente. Chiaramente le similitudini col classico sono forti. Il paragone con i vari Ticket To Ride può essere calzante.
Offline Micenea
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 90.00
Mercatino: Micenea

Messaggioda acidshampoo » 20 nov 2016, 4:37

Giocato.
Non male, ma niente di eclatante. Personalmente mi è piaciuto meno del Pandemic originale e molto meno di quella perla che è Reign of Chtulhu. In primis, l'idea delle malattie che si possono studiare ma non curare gli toglie la botta di adrenalina quando riesci a scoprire la cura. Ma va beh, è chiaro che cercavano un flavour diverso dall'originale e ci sono riusciti, vedi anche la costruzione delle ferrovie e la purificazione dell'acqua, due meccaniche che mi sono piaciute. Per il resto il gioco è molto simile e l'algoritmo si sente parecchio (al contrario che in Reign of Chtulhu, appunto). Le carte personaggio le ho trovate un po' noiose, mentre mi sono piaciute le malattie diversificate fra di loro.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Messaggioda ofx » 20 nov 2016, 11:34

acidshampoo ha scritto:Giocato.
Non male, ma niente di eclatante. Personalmente mi è piaciuto meno del Pandemic originale e molto meno di quella perla che è Reign of Chtulhu. In primis, l'idea delle malattie che si possono studiare ma non curare gli toglie la botta di adrenalina quando riesci a scoprire la cura. Ma va beh, è chiaro che cercavano un flavour diverso dall'originale e ci sono riusciti, vedi anche la costruzione delle ferrovie e la purificazione dell'acqua, due meccaniche che mi sono piaciute. Per il resto il gioco è molto simile e l'algoritmo si sente parecchio (al contrario che in Reign of Chtulhu, appunto). Le carte personaggio le ho trovate un po' noiose, mentre mi sono piaciute le malattie diversificate fra di loro.

Come immaginavo, già mi hanno stupito (e ho subito preso Reign of Cthulhu), era difficile centrare due obbiettivi del genere nello stesso anno per non parlare dell'anno precedente con il Legacy.
Abuso del marchio?
Accontentarsi?
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda bulfido » 11 set 2017, 9:47

Sono interessato all'acquisto. Impressioni recenti? thx
Offline bulfido
Novizio
Novizio

Mercatino: bulfido

Messaggioda Capricornus » 11 set 2017, 11:46

A me è piaciuto molto perché rispetto a pandemia base è molto più ambientato. Le malattie hanno un nome è Delle peculiarità. In più c'è uno scenario dove i pazienti si muovono verso gli ospedali sovraffollandoli.
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Capricornus

Messaggioda ofx » 11 set 2017, 16:27

Capricornus ha scritto:A me è piaciuto molto perché rispetto a pandemia base è molto più ambientato. Le malattie hanno un nome è Delle peculiarità. In più c'è uno scenario dove i pazienti si muovono verso gli ospedali sovraffollandoli.

Tra questo e il regno di Cthulhu io preferisco quest'ultimo!
Non che Pandemic Iberia sia brutto, anzi, forse per l'ambientazione preferisco cthulhu anche con i tiri di dado!
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi