Pandemic - La cura - domanda

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Pandemic - La cura - domanda

Messaggioda Poldeold » 1 apr 2016, 2:13

Ciao a tutti.
Ho una domanda legata all'uso del dado del MEDICO che argina con 3 siringhe.
Il dado non si può spezzare, cioè non posso arginare in un luogo 2 dadi (mettendoli per esempio nel centro di ricerca), volare e arginare il terzo dado contaminazione in un altro luogo. Ok.

Ma se uso il coordinatore per muovere il medico (usando un dado elicottero) oppure una carta evento come il "passaggio aereo" che sposta una qualsiasi pedina? In questi 2 casi posso spezzare la faccia del dado con 3 siringhe su due luoghi differenti?
Non credo ma chiedo.

Grazie. Ciao

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 26 novembre 2006
Goblons: 200.00
Località: Lugano (Svizzera)
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Re: Pandemic - La cura - domanda

Messaggioda riccardo favalli » 2 apr 2016, 8:32

Poldeold ha scritto:Ciao a tutti.
Ho una domanda legata all'uso del dado del MEDICO che argina con 3 siringhe.
Il dado non si può spezzare, cioè non posso arginare in un luogo 2 dadi (mettendoli per esempio nel centro di ricerca), volare e arginare il terzo dado contaminazione in un altro luogo. Ok.

Ma se uso il coordinatore per muovere il medico (usando un dado elicottero) oppure una carta evento come il "passaggio aereo" che sposta una qualsiasi pedina? In questi 2 casi posso spezzare la faccia del dado con 3 siringhe su due luoghi differenti?
Non credo ma chiedo.

Grazie. Ciao


Da quello che ho capito io non puoi, nel momento in cui decidi di usare un dado devi portare a termine l'azione senza poterla frammentare, quindi non puoi neanche usare in mezzo eventi o altro.
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

 
Messaggi: 1889
Iscritto il: 20 febbraio 2014
Goblons: 0.00
Mercatino: riccardo favalli


Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite