Pandemic Legacy #1 su BGG

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Pandemic Legacy #1 su BGG

Messaggioda nand » 8 gen 2016, 0:00

Protos ha scritto:
nand ha scritto:In effetti nella dicitura mi sono dimenticato un "voted", ora la modifico.

Nel dettaglio, per ottenere quel grafico ho preso tutti i voti di PL con i relativi nomi degli utenti, e ho tolto quelli provenienti dagli utenti che hanno dato un voto anche a Pandemic, per cui il senso del grafico è: "Voti a PL degli utenti che non hanno dato un voto a Pandemic".

Capito.
Ci vuole tanto a farlo?
Perché se lo facessi sostituendo con Pandemic base Pandemic OtB verrebbero fuori proprio quelli che forse non hanno mai giocato a Pandemic ma hanno giocato a PL.
Questo perché dai dati estrapolati prima sono molti di più gli utenti che hanno votato sia OtB che PL rispetto a quelli che hanno votato Pandemic e PL...
Anche se non possiamo esser certi che chi ha votato solo PL non abbia giocato anche al base, sarebbe comunque una visione più completa.

In ogni caso grazie

Hum, anche questo non dice granché (i voti di Pandemic Legacy dei soli utenti che non hanno votato OtB):

Immagine
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Messaggioda Morg » 8 gen 2016, 0:04

Paiono tutti uguali, cvd.
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 410.00
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda titillo80 » 8 gen 2016, 8:58

Protos ha scritto: Comunque sembra una discussione di testimoni di Geova, laddove l'argomento era il fenomeno che ha visto PL arrivare in vetta. Ormai sembra che convincere gli altri a prenderlo sia l'argomento da trattare e il resto OT...valle a capire certe tendenze

Dici? A me invece sembra più una discussione con massiccia presenza di "cattolici non praticanti", che parlano e giudicano argomenti che nemmeno conoscono o che non conoscono a fondo... ovvero non hanno il gioco, non lo hanno comprato e non ci hanno giocato eppure lo giudicano e giudicano quelli che hanno provato l'esperienza diretta.

Strano il mondo eh?
Offline titillo80
Iniziato
Iniziato

Goblons: 60.00
Mercatino: titillo80

Messaggioda Peppe74 » 10 gen 2016, 12:20

Visto che ho lanciato io il sassolino di questo thrad e poi sono rimasto a guardare... :grin:

Questa settimana inizio la campagna :grin:

Ora la curiosita' e' tanta, pari ai dubbi.

Per dire qualcosa in merito al "lunghissimo" thread I numeri di PL sono impressionanti e non c'e' teoria complottistica che tenga, e' semplicemente un dato di fatto. Ci sono quelli che hanno votato senza aver provato il gioco (in una percentuale che penso e' simile a tutti gli altri giochi), ci sono quelli che hanno messo 1 per "protesta" e quelli che hanno alzato il voto a 10 per "controprotesta" (cosa che capita sempre quando ci sono gli avvecendamenti in classifica, vi ricordate di Agricola vs Puerto Rico...purtropppo I cretini sono trasversali). Ma al netto di tutto I numeri sono, ripeto, impressionanti.
Piu' interessante sarebbe discutere: chi lo aveva previsto? Io no di certo (non a questi livelli)

Le mie perplessita' (ad oggi ancora prima di iniziare la campagna) sono legate in parte al sistema legacy e in parte a Pandemic, diciamo che avrei voluto provare il Legacy con qualcosa piu' nelle mie corde.
1) Non ho un gruppo fisso e gia' fare una campagna e' complicato, il legacy penso sia piu' impegnativo di una campagna (per fortuna siamo riusciti a trovare un quartetto adatto).
2)Di solito se qualcosa non mi convince appieno preferisco prima "saggiare", il legacy di fatto non lo puoi "saggiare". Qui si e' detto tanto, giusto per chiarire la mia posizione del costo, della non rivendibilita', del collezionismo, me ne importa poco e niente (alla fine, come ha fatto notare qualcuno, se dividete una scatola in 4 avete una spesa "ridicola" di 10-15 euro). Per me e' piu' il pericolo di imbarcarsi in un'avventura che poi non mi soddisfa appieno e continuare a investirci tempo per non lasciare gli altri.
3) pandemic, al pari di tanti cooperativi a informazione condivisa, non mi dice piu' di tanto...e questo era lo scoglio piu' grande

Ora partiamo, scatola rossa :grin:
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,370.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Agzaroth » 10 gen 2016, 12:26

Sarà molto importante il tuo parere finale Peppe, sia per la tua esperienza in generale, sia perché parti sicuramente da non fan del gioco e del sistema.

Edit: siete tu, ken e poi?
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda ofx » 10 gen 2016, 12:32

Scusate ma sulla news letter di BGG mi trovo: Thematic Solitaire Nominees... e indovinate chi è è segnalato?
Quindi è anche un solitario?
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Agzaroth » 10 gen 2016, 12:36

ofx ha scritto:Scusate ma sulla news letter di BGG mi trovo: Thematic Solitaire Nominees... e indovinate chi è è segnalato?

Certo. Essendo un collaborativo puro senza info nascoste puoi giocarlo anche in solitario.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda ofx » 10 gen 2016, 12:43

Agzaroth ha scritto:
ofx ha scritto:Scusate ma sulla news letter di BGG mi trovo: Thematic Solitaire Nominees... e indovinate chi è è segnalato?

Certo. Essendo un collaborativo puro senza info nascoste puoi giocarlo anche in solitario.

In questo modo hanno preso un pubblico davvero amplio!
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Mik » 10 gen 2016, 12:46

Pur apprezzando i giochi in solitario, questo non me li brucerei mai così. E', secondo me, un esperienza da condividere
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Tanelorn » 10 gen 2016, 12:48

Tranquillo, io ero dubbioso sul legacy e non mi piaceva Pandemic. Ma ora sono un grande fan di PL.
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: Tanelorn

Messaggioda Peppe74 » 10 gen 2016, 14:38

Agzaroth ha scritto: siete tu, ken e poi?

pete100 e sua moglie
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda eriadan » 10 gen 2016, 17:30

Scusate, ho ravanato un bel po' di post ma non sono riuscito a trovare l'informazione che cercavo:
com'è da giocare in 2? so che il suo meglio lo da in 4 ma penso che solo con mia moglie riuscirei a provarlo dall'inizio alla fine
Offline eriadan
Maestro
Maestro

TdG Illustrator
Game Illustrator

Goblons: 100.00
Utente Bgg: eriadan
Facebook: eriadan
Mercatino: eriadan

Messaggioda Morg » 10 gen 2016, 17:43

eriadan ha scritto:Scusate, ho ravanato un bel po' di post ma non sono riuscito a trovare l'informazione che cercavo:
com'è da giocare in 2? so che il suo meglio lo da in 4 ma penso che solo con mia moglie riuscirei a provarlo dall'inizio alla fine

Vai più che tranquillo!

Io lo sto giocando in due con la fidanzata e ce lo stiamo godendo alla grande.
Suggeriscono di usare comunque 4 personaggi, ma noi preferiamo usarne solo due; su quello fate come vi sentite senza patemi.
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 410.00
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda Peppe74 » 10 gen 2016, 22:07

Agzaroth ha scritto:Sarà molto importante il tuo parere finale Peppe, sia per la tua esperienza in generale, sia perché parti sicuramente da non fan del gioco e del sistema.

Edit: siete tu, ken e poi?

Vabbe'..il mio sara' un parere come un altro :grin:
Non sono fan del sistema perche' non l'ho mai provato, sono in parte scettico e in parte curioso, come ho cercato di scrivere anche sull'articolo si ILSA#36. Onestamente (come specificavo anche in quell'articolo) per l'anno prossimo avevo l'intenzione di provare uno dei Legacy in programma (Seafall o Chronicle), e avvicinarmi al Legacy con qualcosa che poteva essere piu' nei miei gusti,
poi non ho resistito :grin:
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda cherecche » 13 gen 2016, 20:59

Peppe74 ha scritto:
Agzaroth ha scritto: siete tu, ken e poi?

pete100 e sua moglie

invidia
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 86.00
Mercatino: cherecche

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi