Pandemic Legacy il nostro (ed il vostro) Film

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: Pandemic Legacy il nostro (ed il vostro) Film

Messaggioda Klauz63 » 2 mag 2016, 16:45

Maggio
Maggio è il mese dei fiori, delle rose, ma nel mondo di Legacy le uniche cose che spuntano sono le rogne, sicuramente è un mese molto impegnativo, il più difficile da quando abbiamo iniziato. La prima partita è finita in lite (ludica, sia chiaro) perchè il gioco ci ha tirato fuori il peggio, il problema è stato pensare di essere in grado di gestire il gioco anche nella sconfitta, invece..... meno male che la sconfitta ha un limite altrimenti l'unico aiuto possibile sarebbe stato un tabellone nuovo.
E va bene Legacy è questo che vuoi? Il gioco duro? Attento perchè che quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a dire le parolacce.
Con le migliori intenzioni condite di rivincita (e parolacce) affrontiamo la seconda di Maggio, Legacy si spaventa un pò e tende la mano dell'amicizia ma nonostante questo la partita è dificile: giochiamo bene, saltiamo come grilli da un posto all'altro del mondo per portare speranza, la gente è spaventata ma crede in noi, Legacy si impegna come al solito ma questa volta la vittoria premia la nostra tattica, peccato per quel focolaio di troppo.......si perchèeee
Non so a voi, ma nelle nostre partite Legacy ha dimostrato una mira spaventosa, neanche ci fosse un omino nascosto che stabilisce l'ordine delle carte: può far danni solo li? Perfetto, sicuro che la carta pescata è proprio quel posto li, il massimo lo ha raggiunto ad Aprile (vedi commento). A noi capita sempre (SE-M-PRE!!) di pescare la carta che in quel momento fa più danni, sia nella sconfitta che nella vittoria. Siamo alla fine della partita, è vinta, dobbiamo solo superare indenni il mio turno prima di celebrarla. Abbiamo 3 città a pericolo focolaio così controlliamo le carte Contaminazione uscite, ragioniamo su tutte le possibili mosse ma riusciamo difenderci solo su due, ci diciamo: "vorrai mica che esca proprio quella carta li?!!" Contaminazione, prima carta pescata Khartoum, focolaio attivato, parolacce, svolgimento.
Le altre carte non potevano far danni, fine del turno, vittoria, Giugno ci aspetta.
Meglio vincere o partecipare? Qualche volta è meglio guardare
Offline Klauz63
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1134
Iscritto il: 15 aprile 2013
Goblons: 100.00
Località: Cernusco s/N (MI)
Facebook: Non esisto
Twitter: Non esisto
Mercatino: Klauz63

Re: Pandemic Legacy il nostro (ed il vostro) Film

Messaggioda Agzaroth » 2 mag 2016, 17:19

forza Klauz. Il peggio deve ancora venire :consola:

Noi concludemmo con 1 morto e diversi acciaccati.
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

Avatar utente
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 25384
Iscritto il: 23 agosto 2009
Goblons: 18,150.00
Località: La Spezia
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Re: Pandemic Legacy il nostro (ed il vostro) Film

Messaggioda Klauz63 » 2 mag 2016, 17:58

Agzaroth ha scritto:forza Klauz. Il peggio deve ancora venire :consola:

Noi concludemmo con 1 morto e diversi acciaccati.

Ahahahah ma così non incoraggi ahahahahaahah Ciao Agzaroth, unica cosa postiva (scrivo toccando....ferro) al momento nessuna cicatrice, siamo stati attenti e da questo punto di vista (solo questo) aiutati dalla fortuna. A essere onesti una cicatrice l'avremmo presa nella primissima partita, ma essendo nuovi di Pandemia (fatte solo 4 partite prima di iniziare Legacy) e incerti sul gioco in due, ci siamo dati un auto-bonus: la prima cicatrice non avrebbe avuto effetto, e così è stato. Per il resto (a parte l'errore grave fatto a Marzo) posso dire che stiamo seguendo il regolamento con molta attenzione.
Meglio vincere o partecipare? Qualche volta è meglio guardare
Offline Klauz63
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1134
Iscritto il: 15 aprile 2013
Goblons: 100.00
Località: Cernusco s/N (MI)
Facebook: Non esisto
Twitter: Non esisto
Mercatino: Klauz63

Re: Pandemic Legacy il nostro (ed il vostro) Film

Messaggioda User69 » 2 mag 2016, 17:59

Partita iniziata con Generalista, Medico, Scienziata e Ricercatrice.

Gennaio-Febbraio[spoil]Non sono portato a romanzare gli accadimenti in gioco e quindi mi limitero' a dire che il mese di Gennaio lo abbiamo perso due volte consecutive, probabilmente perche' nessuno dei quattro partecipanti aveva mai giocato prima il Pandemia normale. A questo punto il COdA-43b ci sta devastando il continente asiatico e australe (cubi rossi). Fortunatamente grazie all'aiuto della Specialista in Quarantena, che ha sostituito la Generalista, siamo riusciti a contenere il problema e vincere lo scenario di Febbraio.[/spoil]
Il Gioco e' davvero entusiasmante e divertente!
Ultima modifica di User69 il 3 mag 2016, 13:05, modificato 1 volta in totale.
User69
Offline User69
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 29 marzo 2013
Goblons: 0.00
Località: Grosseto
Mercatino: User69

Re: Pandemic Legacy il nostro (ed il vostro) Film

Messaggioda Klauz63 » 3 mag 2016, 11:49

Giugno
Ammetto che prima di mettermi a scrivere ho guardato lo spoiler di Elsiesta per capire se abbiamo fatto errori, la partita è stata relativamente semplice e la cosa ci ha stupito al punto da sviluppare la fastidiosa pandemia del dubbio nelle nostre teste, invece possiamo vantarci di una vittoria onesta.
Non sono mancati i brividi, per la prima volta abbiamo seriamente rischiato la sconfitta per esurimento cubetti, come sempre Legacy ha preso la mira e sparato la sua cartuccia finale e non vi nascondo che solo una mossa azzeccata ha permesso di descrivere una vittoria. Legacy ha giocato d'inganno apparecchiando quasi distrattamente un area della mappa, nessun pericolo imminente apparente ma un costante e strisciante sommarsi di virus pronti a esploderci addosso con tutto il loro carico di sconfitta. Ma non siamo caduti nella trappola e anche se Legacy comunque ha tentato di rovinarci la festa, la vittoria è stata certa.

Ci stiamo preparando ad un viaggio (la cosa è vera, non ludica) che ci terrà lontani da casa un paio di settimane, non so se prima della partenza riusciremo a giocare Luglio o rimanderemo tutto al ritorno, se non leggete nessun resoconto ora sapete perchè, prima che pensiate che il gioco non ci piace e non abbiamo intenzione di finirlo ahahahahaah

PS.: Elsiesta leggendo lo spoiler di Giugno ho scoperto che abbiamo una cosa in comune: stesso colore.
Meglio vincere o partecipare? Qualche volta è meglio guardare
Offline Klauz63
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1134
Iscritto il: 15 aprile 2013
Goblons: 100.00
Località: Cernusco s/N (MI)
Facebook: Non esisto
Twitter: Non esisto
Mercatino: Klauz63

Re: Pandemic Legacy il nostro (ed il vostro) Film

Messaggioda Elsiesta » 3 mag 2016, 15:38

E per la serie "Viaggi a Puerto Rico" ecco a voi Settembre, ne vedremo delle belle :asd:


[align=center]SETTEMBRE[/align]

[spoil]ISTANBUL, 03/09/2016



“… per questo motivo oggi si unirà a noi Juanito”

Takeshi indica il ragazzo di fianco a lui. Ci spiega che si è fatto valere sul campo in tutti questi mesi ed ha aiutato Zambo con l’organizzazione delle basi militari sparse nel globo. Adesso che abbiamo bisogno di prelevare i campioni di DNA dagli spettri, avevamo proprio la necessità di un Soldato addestrato che ci aiutasse!

“ Non voglio trattamenti di favore per lui, trattatelo come uno qualunque. Se vedete comportamenti sbagliati fate rapporto. Se vengo a sapere che vi siete trattenuti solo perché lui è mio figlio, poi ve la vedrete con me”

Nella stanza scende il gelo


JUANITO KITANO figlio del leggendario regista. Kitano lo concepisce in un suo viaggio a Puerto Rico, dove conosce la nipote di un ex colono, costruttore della prima Hacienda del posto. Dopo una lunga diatriba legale, si sottopone al test del DNA che ne attesta la paternità: Juanito prende così il cognome del padre biologico. I due, con il tempo, costruiscono comunque un buon rapporto finché Juanito, in uno dei suoi viaggi a Tokio presso la reggia del padre, comunica la sua scelta di arruolarsi nell’esercito. Il rapporto, fino ad ora splendido, si incrina ed i due si parlano sempre meno. Almeno fino all’emergenza COdA



ISTANBUL, 04/09/2016 ore 12.40


La cosa è alquanto strana

Dal CDC ci comunicano che la ricerca dei campioni di DNA non è più una priorità, almeno non la più immediata. Dobbiamo immediatamente trovare un membro del personale paramilitare che ha sviluppato una paranoia psicologica e sta spaventando la popolazione con storie di virus creati artificialmente ed altre cospirazioni. Una volta trovato dovremo riconsegnarlo alle alte sfere.

Non capiamo il perché di questo cambio di rotta. In questo periodo l’emergenza è reale, ed anche se qualcuno diffonde notizie false non è certo lui il problema; la popolazione è abbondantemente intimorita dal COdA e non è certo un pazzo paranoico che toglierà le loro paure!

Obbediamo comunque agli ordini e ci mettiamo subito alla ricerca del soldato.

Ora, in una città dove le voci si rincorrono, non è difficile arrivare alla fonte delle notizie se hai le conoscenze giuste. Per questo motivo, dopo aver fatto un paio di domande a 2 informatori, Juanito ci porta direttamente dal paranoico. Il soldato, sorpreso, non oppone resistenza ma, anzi, inizia a raccontarci anche a noi la storia della cospirazione.
Quando però capisce che siamo del CDC si alza di scatto, prende Rafaela per la tuta ed inizia ad urlare frasi senza senso: “Vi hanno Ingannato” “Io c’ero quando è cominciata” “Vogliono mettermi a tacere” sono solo alcuni frammenti del suo delirio.

Poi però, ci passa una busta contenente del materiale cartaceo.

Leggiamo la lettera del sodato. Scopriamo che è il sergente Micheal Davidson e nella lettera si pente di aver dato inizio al COdA. Dice di essere stato presente quando il virus è stato somministrato la prima volta ed inoltre confessa che la terribile malattia è il frutto di un gruppo segreto attivo all’interno del CDC di Atlanta e non della natura. Questo gruppo si fa chiamare Zodiaco ed ambisce a prendere il controllo dell’intero globo attraverso le città, le banche ed il commercio.

La lettera è scritta di suo pugno, ed ovviamente non gli crediamo. Dalla sede avevano ragione: questo paranoico ci farà perdere un sacco di tempo! Juanito lo prende con la forza e cerca di trascinarlo via, ma il sergente riesce a lanciare verso Adriana un plico contenente alcuni registri. Quando Adriana capisce il contenuto, ordina a Juanito di lasciare Davidson a terra e si avvicina, chiedendo al sergente dove abbia trovato quei registri.

Il soldato consegna ad Adriana alcune mail stampate, dove si vedono alcuni carteggi tra i vari membri dello Zodiaco. Si legge di un membro che organizza la diffusione del COdA, di un altro che parla degli avanzamenti della diffusione e, soprattutto, di un tale Sagittario che si sarebbe infiltrato in un gruppo del CDC, ideale come distrazione dal COdA, in quanto fortemente motivato.

Quando Adriana legge che le persone facenti parte di questo gruppo, a parte un paio di persone, posso anche scomparire, ha uno scatto d’ira improvvisa! Getta a terra il foglio con le mail e si rivolge al resto del gruppo urlando a squarciagola: l’EPS è stata raggirata!

Takeshi si avvicina e chiede ad Adriana di rivelargli contenuto del plico, e la Brasiliana si affretta a mettere di fronte alla faccia di Kitano i Registri di Sviluppo del Virus COdA

“E’ tutto vero! E’ TUTTO VERO!! L’Immunologo aveva ragione!!! Questo Virus è stato creato dall’uomo, e quel che è peggio, è che è stato creato dai NOSTRI uomini!!!”

Takeshi si volta verso il resto del gruppo

“Dov’è Juanito??”



ISTANBUL, 04/09/2016 ore 21.15



“Takeshi, lo capisci che ormai non possiamo fidarci più di nessuno? Se chiami il Colonnello Jong Un rischi di fargli capire che noi sappiamo!!”

“Ma io lo conosco, non è possibile che ci sia dietro lui in tutto questo!”

“E perché no? Per caso pensavi che ci fosse dietro tuo figlio?”

“LUI NON C’ENTRA!!! Quando risponderà al telefono chiarirà tutto!!!”

“Certo, come no? Hai provato a cercarlo in tutti i modi e per tutto il giorno e non sei riuscito a trovarlo. Almeno di Zambo abbiamo saputo che è a Madrid, ma lui? Rassegnati Takeshi, Juanito è Sagittario!”

“TU NON OSARE MAI PIU…….’”

“OKEY OKEY, PAOLO-TAKESHI ORA BASTA!!

Anna si frappone tra i due litiganti col corpo, prima che vengano alle mani

“Non importa chi ha creato il Virus, non importa chi è Sagittario e non importa che fine ha fatto tuo figlio Takeshi. In questo momento c’è un’emergenza e dobbiamo fare il nostro lavoro: trovare le cure alla malattie impossibili come questa, e cercare di portare quello che serve all’immunologo per creare il vaccino!”

“E come pensi di poter prelevare i campioni di DNA dagli spettri senza i militari, genio!” Incalza Kitano

“Non lo so, quello che so è che dobbiamo farlo!”

“Voi fate quello che volete, io andrò alla base militare e cercherò notizie”


IL CAIRO, 14/09/2016


“Takeshi, dove diavolo sei?”

“A Lagos Rafaela”

“MA COSA DIAVOLO CI FAI IN AFRICA!!! Qua abbiamo bisogno di te, siamo al Cairo e la città è in preda agli spettri! Le autorità locali sono fuggite ed i militari non ci aiutano perché non vogliono entrare in questo inferno!!”

“Certo che non vi aiutano, non lo faranno mai. Stanno soltanto diffondendo il virus….”

“Ma………Takeshi!!!”

“Non preoccuparti Rafaela, adesso ho del lavoro da fare qua. Ad istanbul sono arrivato tardi, ma qua non succederà la stessa cosa. Ci vediamo tra qualche giorno al laboratorio”

**Click**





CONSIDERAZIONI DI GIOCO: Alla nona partita è arrivata, purtroppo, la prima sconfitta. Abbiamo trovato il soldato paranoico praticamente subito, al terzo turno. In questo modo il nostro soldato, che era il quarto di turno a giocare, è caduto senza neanche effettuare un turno di gioco!! :no: Poteva andarci molto peggio perché potevamo perdere l’Esperta in Quarantena con tutte le sue relazioni e migliorie, anche se l’abilità del soldato poteva essere molto utile per affrontare le città con gli spettri. Giocare con un civile praticamente tutta la partita non è stato semplice, di fatto Il Cairo è caduta (ed il fatto che sia ANCHE la città zero non ci piace PER NIENTE) e siamo riusciti a curare una sola malattia. Con l’ultimo focolaio si è creata una reazione a catena che avrebbe portato altri 7 focolai, fortunatamente era l’ottavo e quindi il livello di panico è aumentato solo alla prima città del focolaio :bua: . Sono state sabotate le basi di Istanbul e di Lagos.
Come migliorie abbiamo scelto l’evento finanziato Opzione Nucleare sulla carta Giacarta e la miglioria “Previdente” alla ricercatrice.



Usato: Specialista in Quarantena-Ricercatrice-Soldato (Sagittario) –Coordinatore[/spoil]
Offline Elsiesta
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 995
Iscritto il: 14 maggio 2012
Goblons: 0.00
Località: Arezzo
Utente Bgg: Elsiesta
Mercatino: Elsiesta
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono un Sava follower

Re: Pandemic Legacy il nostro (ed il vostro) Film

Messaggioda Agzaroth » 3 mag 2016, 18:28

Solo per chi ha fatto settembre
[spoil]tu pensa che il mio pg era la Scienziata. Morta a Luglio per tre cicatrici. Da quel momento ho preso la Specialista in Quarantena. Sagittario a settembre... :muro: Insomma due pg tra i più forti persi in tre mesi.
Per fortuna ad Ottobre...[/spoil]
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

Avatar utente
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 25384
Iscritto il: 23 agosto 2009
Goblons: 18,150.00
Località: La Spezia
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Re: Pandemic Legacy il nostro (ed il vostro) Film

Messaggioda lupo82 » 3 mag 2016, 19:06

Agzaroth ha scritto:
Morg ha scritto:Yep, hanno finito ;)

Elsiesta ha scritto:Abbiamo finito! Ebbene si la scorsa settimana abbiamo terminato la nostra avventura.
Ma andiamo per ordine, che qua c'è un Luglio che ci attende :approva:


spoiler solo per chi ha finito...
[spoil]quindi ti sarai poi maledetto per aver costruito tutte quelle basi militari... :D[/spoil]


[spoil]abbiamo maledetto noi stessi e un paio di pantheon[/spoil]
Offline lupo82
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 50
Iscritto il: 03 aprile 2015
Goblons: 0.00
Mercatino: lupo82

Re: Pandemic Legacy il nostro (ed il vostro) Film

Messaggioda lupo82 » 3 mag 2016, 19:10

User69 ha scritto:[spoil]Non sono portato a romanzare gli accadimenti in gioco e quindi mi limitero' a dire che il mese di Gennaio lo abbiamo perso due volte consecutive, probabilmente perche' nessuno dei quattro partecipanti aveva mai giocato prima il Pandemia normale. A questo punto il COdA-43b ci sta devastando il continente asiatico e australe (cubi rossi). Fortunatamente grazie all'aiuto della Specialista in Quarantena, che ha sostituito la Generalista, siamo riusciti a contenere il problema e vincere lo scenario di Febbraio.[/spoil]

ahia. noi abbiamo fatto una partita per imparare, io non lo avevo mai giocato. è "facile", ma è ancora più facile sottovalutarlo...
Offline lupo82
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 50
Iscritto il: 03 aprile 2015
Goblons: 0.00
Mercatino: lupo82

Re: Pandemic Legacy il nostro (ed il vostro) Film

Messaggioda lupo82 » 3 mag 2016, 19:11

Agzaroth ha scritto:Solo per chi ha fatto settembre
[spoil]tu pensa che il mio pg era la Scienziata. Morta a Luglio per tre cicatrici. Da quel momento ho preso la Specialista in Quarantena. Sagittario a settembre... :muro: Insomma due pg tra i più forti persi in tre mesi.
Per fortuna ad Ottobre...[/spoil]

[BBvideo 560,340]https://www.youtube.com/watch?v=jVO8sUrs-Pw[/BBvideo]
Offline lupo82
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 50
Iscritto il: 03 aprile 2015
Goblons: 0.00
Mercatino: lupo82

Re: Pandemic Legacy il nostro (ed il vostro) Film

Messaggioda Elsiesta » 4 mag 2016, 11:37

Agzaroth ha scritto:Solo per chi ha fatto settembre
[spoil]tu pensa che il mio pg era la Scienziata. Morta a Luglio per tre cicatrici. Da quel momento ho preso la Specialista in Quarantena. Sagittario a settembre... :muro: Insomma due pg tra i più forti persi in tre mesi.
Per fortuna ad Ottobre...[/spoil]


Sempre per chi ha fatto settembre

[spoil]Mi verrebbe da dire che Settembre sposta molto gli equilibri del gioco..... in realtà più che spostare li butta proprio a chilometri di distanza! (come scopriranno i nostri eroi in seguito :consola: )[/spoil]
Offline Elsiesta
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 995
Iscritto il: 14 maggio 2012
Goblons: 0.00
Località: Arezzo
Utente Bgg: Elsiesta
Mercatino: Elsiesta
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono un Sava follower

Re: Pandemic Legacy il nostro (ed il vostro) Film

Messaggioda Klauz63 » 5 mag 2016, 10:28

Luglio
Non sono sicuro di aggiornarvi su entrambe le partite di Luglio, stiamo per assentarci per un paio di settimane e non credo giocheremo la rivincita fra questa sera e domani, per ora vi racconto questa sconfitta (come avrete già capito). Diciamo subito che forse era meglio non giocare, entrambi stanchi per la giornata di lavoro e con la testa altrove, ma poi che fai? Alla tv c'è qualcosa? Neanche parlarne, non abbiamo alcun abbonamento televisivo che ti mette a disposizione talmente tanti canali che quando finisci di fare zapping è ora di andare a letto. Giochiamo? Dai giochiamo. Scelta non forzata ma priva della solita grinta, infatti l'unico a divertirsi è stato Legacy. Innanzi tutto la preprazione di Luglio svela un altro colpo di genio del gioco (sempre complimenti agli autori) e poi affrontiamo la partita facendo il primo grande errore: sbagliato personaggio. Legacy si scatena, ci difendiamo, ma alla terza Epidemia il gioco finisce senza nemmeno fare troppi danni, potete ben capire come non ci sia stata partita. E mentre Legacy chiamava gli amici per avvisarli che si era liberato velocemente dell'impegno e che il resto della serata lo aveva libero, noi abbiamo mestamente riposto il gioco nella scatola e ce ne siamo andati a nanna.

Vendetta, tremenda vendetta!! Si la seconda di Luglio, che ho voluto testardamente giocare io per distrarmi dal pensiero di volare (domani si parte ed io non amo staccarmi da terra dove mi sento moooolto più a mio agio), è stata la vendetta su Legacy che si è presentato con la faccia sarcastica di chi ha già vinto e se ne è andato mestamente con il cappello in mano. Io non so come è giocare in più persone, ma in due la scelta di personaggi è fondamentale, stasera la formazione è stata perfetta al punto che, nonostante 4 Epidemie, non si è attivato alcun focolare, e siamo arrivati a 4 perché abbiamo scelto di completare l'opera senza accontentarci del minimo indispensabile. Come ho avuto già modo di dire è molto diverso iniziare la partita sapendo bene cosa fare piuttosto che farsi stupire prima e farsi prendere a calci nel sedere, poi, da Legacy, nonostante questo il sapore della vittoria non cambia, la sfida è troppo intensa per fare differenze.
Adesso Agosto che rimandiamo al nostro ritorno, per cause di forza maggiore quest'anno porterò con me un solo gioco, ho scelto Duel per tutta una serie di ragioni che si riuniscono in una sola parola: praticità.
Meglio vincere o partecipare? Qualche volta è meglio guardare
Offline Klauz63
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1134
Iscritto il: 15 aprile 2013
Goblons: 100.00
Località: Cernusco s/N (MI)
Facebook: Non esisto
Twitter: Non esisto
Mercatino: Klauz63

Re: Pandemic Legacy il nostro (ed il vostro) Film

Messaggioda Elsiesta » 11 mag 2016, 14:54

Cosa c'entra la Splotter Spellen con Pandemic Legacy? Nel legacy tutto è possibile, basta avere una penna.....

Puntata dedicata a tutti i fans e gli haters del duo Olandese (oh si scherza eh, nessuna la prenda a male... :asd: )


[align=center]SETTEMBRE PARTE 2[/align]


[spoil]ISTANBUL, 18/09/2016

“Colonnello mi dica”

“Takeshi, un mio informatore mi ha comunicato che avete avuto accesso ad importanti files con informazioni riservate sul COdA!"

“ No Colonnello si sbaglia, stiamo combattendo la nostra battaglia ma non riusciamo a vincerla. A questo proposito le volevo chiedere dei rinforzi per poter…”

“Kitano non bluffi con me! Ho saputo tutto! Io sono dalla vostra parte ma ho le mani legate”

“Kim ti ripeto che noi…”

“BASTA! NON E’ IL MOMENTO DI FINGERE!! Takeshi ascoltami. Io non so chi ci sia dietro a questa cosa, ma mi adopererò per darvi una mano. Arriverò a Istanbul domani, vedrò cosa posso fare per scoprire qualcosa di più.

“La base di Istanbul non c’è più”

“COME? Ma questo è impossibile? Ho appena parlato con Tukul ed ho il volo confermato!”

“Kim fidati, se ti dico che non c’è più, non c’è più. Chiama Tukul e fatti predisporre il volo per Madrid, poi in qualche modo arriverai qui. Mi fido di te Kim, non mi deludere”



ISTANBUL, 19/09/2016


“Non abbiamo altra scelta, dobbiamo entrare nelle città avvolte dal COdA per metterle in quarantena”

Rafaela ci spiega il suo piano, più che un piano è un’azione disperata! Il COdA si diffonde sempre di più e non abbiamo nessuna possibilità di arginarlo. In più ci hanno chiamato per debellare un’epidemia di una nuova malattia in Sud-America, e non abbiamo assolutamente tempo e modo di farlo.

Decido di andarci io, da sola. Ormai ne ho viste talmente tante che non sarà certo una piccola malattia a potermi fermare.

Il Colonnello ascolta in silenzio tutte le nostre congetture. Io , francamente, non mi fido, infatti ormai non so più di chi fidarmi. Anche per questo ho deciso di andare in sud america. Qualche giorno lontano dal COdA mi faranno senz’altro bene.

Jung Un si rende disponibile ad accompagnare Rafaela in prima linea. Questo dovrebbe velocizzare il processo di quarantena della città, a patto che il Colonnello sia uno dei nostri…beh forse neanche Rafaela lo è! Non so più cosa pensare!



MIAMI, 29/09/2016



“ Adriana, devi tornare al più presto!”

“Qua praticamente ho finito Rafaela, tornerò a breve. Cos’è successo lì?”

“Siamo nei guai, in guai seri! Siamo riusciti a mettere in quarantena diverse città, fino a che non abbiamo subito un’imboscata da parte degli spettri a Riyadh. Il Colonnello ha fatto scudo con il suo corpo per proteggermi, ma è rimasto ferito, credo gravemente”

“Come “credo”?

“Sono dovuta scappare Adriana, mi avrebbero preso e probabilmente mi avrebbero infettato. Avevamo entrambi la Tuta Hazmat, ma quel gruppo di spettri era particolarmente furibondo e non so se ce l’avrei fatta da sola”

“Ed il Colonnello?”

“Non lo so Adriana, non lo so…”



MIAMI, 30/09/2016


Non credevo fosse così facile debellare questa malattia. O forse, semplicemente, le recenti esperienze mi hanno reso una ricercatrice migliore.

Per un attimo ho temuto che la situazione mi scivolasse di mano. Quando il virus è entrato nella costa est degli Stati Uniti ho temuto il peggio. Fortunatamente sono stata aiutata dei medici del posto, e la malattia non ha superato la città di Miami, dove adesso mi trovo.

Vero è che non ho mai visto un virus del genere: non una linea di febbre, non un colpo di tosse, niente che potesse far pensare a qualcosa di virale. Le persone vagavano per le strade, sperdute, senza alcuna meta. Ripetevano continuamente frasi senza senso, parlando da sole, o chiedevano ad ignari passanti domande misteriose infettando, loro malgrado, gli interlocutori.

Scrivo le frasi ricorrenti in questo diario, se questo virus dovesse comparire di nuovo almeno sapremo subito di cosa si tratta:

- F.C.M. Ma gira bene in due?
- F.C.M. Ma quando esce la ristampa?
- F.C.M. Ci sono sempre le stesse aperture
- F.C.M. le loro politiche commerciali sono vergognose
- F.C.M. io lo preordino, anche se non conosco niente del gioco e non c’è in giro neanche un paragrafo di manuale. Però oh, non sono un FanBoy!

Tutte frasi senza alcun nesso logico, se non per quell’acronimo iniziale: F.C.M.

Ho così deciso di chiamare così questa malattia così strana, quanto imprevedibile. E Pensare che quando l’ho vista la prima volta a Bogotà pensavo fosse semplicemente l’effetto delle droghe tipiche del posto!

Adesso però, è tempo di ritornare all’inferno!


Adriana BoaVista, Miami 30/09/2016


CONSIDERAZIONI DI GIOCO= Seconda sconfitta di fila! C’erano rimasti solo 3 obbiettivi e dovevamo completarli tutti e 3. Per provarci, abbiamo deciso di prendere il colonnello per gettarlo in mezzo al COdA a togliere gli spettri per mettere quarantene (insieme alla specialista). Ma la regola dell’incubazione accelerata ha massacrato il prode militare che si è beccato 2 cicatrici. Ora come ora, l’obbiettivo delle 7 città spettrali in quarantena ci sembra impossibile! Non ci siamo concentrati sulle basi sabotate (zero basi sabotate) mentre invece siamo riusciti a debellare la malattia gialla (nominata come detto F.C.M. :asd: ) In questo modo abbiamo potuto mettere la Mutazione Positiva 1. Come seconda miglioria abbiamo messo 3 equipaggiamenti ad altrettante carte. Riyadh è caduta ed ormai quella zona è deserto (tranne Istanbul…. Chissà se durerà)


Usato: Specialista in Quarantena-Ricercatrice- Colonnello –Coordinatore[/spoil]
Offline Elsiesta
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 995
Iscritto il: 14 maggio 2012
Goblons: 0.00
Località: Arezzo
Utente Bgg: Elsiesta
Mercatino: Elsiesta
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono un Sava follower

Re: Pandemic Legacy il nostro (ed il vostro) Film

Messaggioda Elsiesta » 11 mag 2016, 15:00

Ho appena scoperto che c'è un numero massimo di caratteri per singolo messaggio :malato: Vabbè, non aggiornerò più il primo post ma continuerò su quello dopo (il terzo)

:fly:
Offline Elsiesta
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 995
Iscritto il: 14 maggio 2012
Goblons: 0.00
Località: Arezzo
Utente Bgg: Elsiesta
Mercatino: Elsiesta
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono un Sava follower

Re: Pandemic Legacy il nostro (ed il vostro) Film

Messaggioda traico7 » 11 mag 2016, 15:05

Elsiesta ha scritto:Ho appena scoperto che c'è un numero massimo di caratteri per singolo messaggio :malato: Vabbè, non aggiornerò più il primo post ma continuerò su quello dopo (il terzo)

:fly:

Non è necessario che editi sempre il primo post copiando l'intero testo.. Puoi mettete un link diretto al post con quello che ti interessa.. Così il primo post diventa anche più leggibile..
Un esempio lo puoi trovare nel primo post delle defustellazioni..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5777
Iscritto il: 07 maggio 2013
Goblons: 5,790.00
Località: Modena
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite