Pandemic Legacy: Riuso dei pezzi - SPOILER

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Pandemic Legacy: Riuso dei pezzi - SPOILER

Messaggioda Leles » 12 dic 2015, 15:30

Cari Goblin,
apro un nuovo topico per via degli SPOILER che inevitabilmente verranno trattati. Quindi è bene che acceda a questo thread solo chi ha già completato il gioco. Intendo dire definitivamente, fino al mese di Dicembre compreso.
Vorrei capire se qualcuno ha già pensato a come riutilizzare, ad esempio, il tabellone.
Mi spiego meglio: posseggo ancora la 1° edizione di Pandemic (quello standard), mentre ho tutte le espansioni della 2° ed. (mi riferisco all'edizione Z-Man). Mi piacerebbe sostituire il mio vecchio tabellone con questo nuovo (ovviamente togliendo i vari adesivi), ma ci sono alcuni collegamenti differenti (2 aggiunti ed 1 tolto), rispetto al vecchio.
La mia prima domanda è:

1) Il tabellone della 2° ed. di Pandemic è uguale a questo di Pandemic Legacy, nei collegamenti? Qualche possessore di entrambi può confermare?

:ninja:
Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
Offline Leles
Saggio
Saggio

Top Uploader

Goblons: 1,030.00
Utente Bgg: Leles
Mercatino: Leles
Sei iscritto da 5 anni.

Re: Pandemic Legacy: Riuso dei pezzi - SPOILER

Messaggioda Agzaroth » 12 dic 2015, 16:10

Devo controllare per essere preciso ma ti posso già dire che sicuramente un paio cambiano. Ad esempio, a memoria, in Pandemia Lima ha un solo collegamento, nel Legacy due.

Comunque a livello di tabellone è pochissima roba. Secondo me puoi usarlo. Però come carte dovresti usare quelle del Legacy perché ad esempio lì c'è Montreal mentre in Pandemia un'altra città.

[spoil]quindi spero tu non abbia strappato quelle che hai nuclearizzato :D[/spoil]
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Re: Pandemic Legacy: Riuso dei pezzi - SPOILER

Messaggioda kanaglia » 12 dic 2015, 16:18

https://www.youtube.com/watch?v=N-VFvhO6LZI

in questo video di radho nella prima parte spiega le differenza tra i due tabelloni e il fattore riciclabilitá del titolo nel gioco standard di Pandemic se puó essere utile
Offline kanaglia
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: kanaglia

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi