[IMPRESSIONI] Pandemic Legacy Season 2

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Re: [IMPRESSIONI] Pandemic Legacy Season 2

Messaggioda traico7 » 24 apr 2019, 17:07

Stavo cercando un modo di convincere mia moglie a fare la Season 2 insieme a noi nonostante abbia odiato la Season 1 proprio perchè la riteneva "troppo".. Sotto molti aspetti..

Se mi dite che questa Season 2 è addirittura più difficile e c'è tanto, tanto di più della precedente non provo nemmeno a convincerla.. Le risparmio il calvario..

Io stesso, a distanza di 2 anni dell'ultima partita fatta alla Season 1, posso dire che rinizia a venirmi voglia di giocare a Pandemic.. Ma x 2 anni non ne ho voluto sapere... Avevo fatto il pieno..
Di recente ho giocato a....

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Re: [IMPRESSIONI] Pandemic Legacy Season 2

Messaggioda netscape22 » 24 apr 2019, 17:15

Secondo me se la forzi a giocare a questo seguito, il rischio e' che non si diverte ne' lei ne' tu (io la mia di moglie l'ho subito esclusa, nonostante la prima stagione non le fosse dispiaciuta, e a conti fatti ho fatto bene :asd: ).
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Re: [IMPRESSIONI] Pandemic Legacy Season 2

Messaggioda Gravesen » 24 apr 2019, 18:59

Interessante notare come gruppi diversi abbiamo avuto esperienze molto molto diverse :grin:
Entrambe le seasons giocate a ritmi estremamente sostenuti per non dover riprendere ogni volta il filo, per noi è stata molto più semplice (ed anche più bella) la season 2, se non ricordo male abbiamo perso 2 volte.
Cercando di non fare spoiler la nostra esperienza/impressione è che la season 1 sia "strategicamente" più lineare, nel senso che ogni mese sai dove andare a parare e cosa fare per vincere.
E' meccanicamente perfetta, come Pandemia base, quasi ogni mese lo abbiamo vinto o perso sul filo di lana.
La seasons 2, per effetto dell'introduzione di alcune nuove azioni, ci ha dato la sensazione di essere più sandbox (passatemi il termine), alcune scelte se indovinate hanno un peso sui mesi futuri molto più importante, nel bene o nel male, motivo per il quale per noi i mesi di marzo, aprile, maggio sono state passeggiate o quasi.
Quindi:
La Season 2 ha più regole/azioni da ricordare rispetto alla Season 1? Se non ricordo male sì.
La Season 2 è più difficile/punitiva della Season 1? Dipende ;)
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Re: [IMPRESSIONI] Pandemic Legacy Season 2

Messaggioda Simo4399 » 25 apr 2019, 0:17

Boh.
Noi nella s2 abbiamo preso mazzate nelle prime partite perché presi dall'euforia di "scoprire" abbiamo perso di vista gli obiettivi mandatory: fare le fottute casette.

Poi ci siamo fatti un mezzo esame di coscienza e a costo di rendere il gameplay di qualche personaggio "specializzato" monotono al limite dello sbadiglio abbiamo ingranato senza trovare particolari problemi.

Il gameplay del singolo ne ha risentito? Si.
Le scelte in partita hanno seguito il cuore? Quasi mai.

Alla fine ci siamo divertiti? Si, perché ogni decisione e ogni mossa è stata corale prescindendo da chi impersonava chi.
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[IMPRESSIONI] Pandemic Legacy Season 2

Messaggioda VIKING » 25 apr 2019, 3:07

Finito questa sera la season2! L’abbiamo trovata facile: 2 mesi persi...il resto in scioltezza ma (a posteriori) è chiaro dove abbiamo azzeccato il modo di giocarlo... (e confrontandomi con un amico che ha sofferto molto alcune partite perdendo DURO).

IO avevo giocato già la season1 e devo dire che mi è piaciuto ma non mi ha sbalordito proprio xke prevenuto e mi aspettavo delle cose dopo l’uno.
Il gruppo con cui l’ho giocato invece era in brodo di giuggiole e vogliono fare l’uno subito (a dirla tutta sue di loro l’han anche comprato e l’hanno iniziato durante gli ultimi mesi della season 2).

Al solito comunque questi LEGACY hanno il potere di farsi giocare tanto (16 partite di fila in 4! Comunque una media superiore al 90% dei giochi presenti nella mia collezione....ho detto tutto.
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Re: [IMPRESSIONI] Pandemic Legacy Season 2

Messaggioda number21 » 30 ago 2019, 14:01

Siamo nel mese di maggio e abbiamo provato a fare un piccolo esperimento: visto che fin'ora su 9 partite fatte ne abbiamo vinto solo una :Straeyes: , abbiamo provato a giocare maggio per ben 6 volte, senza modificare il gioco nè utilizzando migliorie di fine partita, ricominciando quindi tutte le volte come se fosse la prima partita a maggio, questo per vedere se prima o poi riuscivamo a vincere. Niente da fare, pur provando diverse strategie non siamo mai andati nemmeno lontanamente vicini alla vittoria. Tutto questo utilizzando 4 giocatori. Dopodichè abbiamo fatto la nostra settima partita utilizzando 2 giocatori: vinta con una facilità impressionante. Possibile che ci sia tutta questa differenza tra giocare in 4 e giocare in 2? Anche in Pandemic classic giocare in due è più facile, ma non c'è tutta questa differenza. Qui si passa da un gioco impossibile ad uno che vincerebbe anche un neofita alla sua prima partita.
Ora per giugno non sappiamo che fare, forse giocheremo in 3 giocatori e vediamo se la difficoltà sarà ben calibrata.
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Re: [IMPRESSIONI] Pandemic Legacy Season 2

Messaggioda Simo4399 » 30 ago 2019, 22:02

Maggio noi lo vincemmo alla prima in 4.
Forse è un problema di se/come avete migliorato i pg nei mesi precedenti
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Re: [IMPRESSIONI] Pandemic Legacy Season 2

Messaggioda number21 » 2 set 2019, 16:50

Non ho il gioco davanti, ma ricordo che più o meno abbiamo fatto questi miglioramenti:

Spoiler:
Il personaggio che può costruire un centro di rifornimento con una carta in meno l'abbiamo reso ancora più forte mettendo il miglioramento che può costruire con un'ulteriore carta in meno. In pratica ora può costruire con solo 3 carte dello stesso colore consegnando due cubetti. Considerando che su alcune carte abbiamo messo il miglioramento che la carta vale come 2 (o 3) carte dello stesso colore, a volte accade che può costruire solo con 1 o 2 carte.

Il personaggio che può consegnare le carte pur non trovandosi nella città della carta che consegna ha il miglioramento di un movimento in più ad ogni turno.

Il personaggio che può consegnare gratuitamente i rifornimenti ogni volta che ne produce ha un miglioramento che non ricordo nei dettagli, ma era qualcosa che gli permetteva di "volare" più liberamente ad un luogo ad un altro, tipo da ad rifugio ad una città qualsiasi.

Fatto sta che in due il personaggio che può costruire con sole tre carte ha impiegato pochi turni a costruire tre centri di ricerca, mentre l'altro personaggio si è dedicato agli altri due obiettivi. In 4 giocatori è tutto molto più lento e bisogna pensare anche a scambiarsi le carte, cosa che in 2 è praticamente inutile. E più passa il tempo e più la situazione diventa ingestibile e i cubi pestilenza la fanno da padrone.
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