Pandemic Legacy

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Re: Pandemic Legacy

Messaggioda lushipur » 18 apr 2017, 10:23

Che boiata...ma quindi la season 2 sarà giocabile a se stante?
Mi piace l'idea del legacy e mi ispira pandemia come gioco.
Ormai sono in scimmia...
Offline lushipur
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: lushipur

Messaggioda ofx » 18 apr 2017, 12:01

lushipur ha scritto:Che boiata...ma quindi la season 2 sarà giocabile a se stante?
Mi piace l'idea del legacy e mi ispira pandemia come gioco.
Ormai sono in scimmia...

In teoria si ma chi ha giocato la prima dovrebbe importare qualcosa... tutte supposizioni che ho letto in giro però!
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Guldo » 24 mag 2017, 16:43

Ciao goblinazzi, non ho mai giocato a Pandemia e su un topic mi hanno consigliato caldamente l'acquisto della versione Legacy.
Le mie domande:
- Da quello che ho capito, è possibile giocare anche alla versione "classica" del gioco (quindi posso prendere direttamente il Legacy senza bisogno di acquistare il base); questa versione che tipo di rigiocabilità propone? Nel senso, si possono fare diverse partite senza che si ripetano elementi come la storia, alcuni tipi di carte ecc?
- Poichè la versione Legacy presuppone alcuni elementi drastici nel gioco (carte strappate, grattare con la moneta, attaccare adesivi ecc), una volta finita la campagna nella sua completezza è rigiocabile o va bene solo da esporre nella libreria? :pippotto:
Offline Guldo
Babbano
Babbano

Mercatino: Guldo

Messaggioda IGiullari » 24 mag 2017, 16:46

Guldo ha scritto:Ciao goblinazzi, non ho mai giocato a Pandemia e su un topic mi hanno consigliato caldamente l'acquisto della versione Legacy.
Le mie domande:
- Da quello che ho capito, è possibile giocare anche alla versione "classica" del gioco (quindi posso prendere direttamente il Legacy senza bisogno di acquistare il base); questa versione che tipo di rigiocabilità propone? Nel senso, si possono fare diverse partite senza che si ripetano elementi come la storia, alcuni tipi di carte ecc?
- Poichè la versione Legacy presuppone alcuni elementi drastici nel gioco (carte strappate, grattare con la moneta, attaccare adesivi ecc), una volta finita la campagna nella sua completezza è rigiocabile o va bene solo da esporre nella libreria? :pippotto:

Ciao Guldo. Questo è il filo diretto di asmodee dove la casa editrice parla dei suoi prodotti.. ti consigliamo di riproporre la domanda in un topic dal titolo [IMPRESSIONI] Pandemic Legacy in giochi da tavolo.
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 4,210.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Guldo » 24 mag 2017, 16:49

IGiullari ha scritto:
Guldo ha scritto:Ciao goblinazzi, non ho mai giocato a Pandemia e su un topic mi hanno consigliato caldamente l'acquisto della versione Legacy.
Le mie domande:

Ciao Guldo. Questo è il filo diretto di asmodee dove la casa editrice parla dei suoi prodotti.. ti consigliamo di riproporre la domanda in un topic dal titolo [IMPRESSIONI] Pandemic Legacy in giochi da tavolo.

Chiedo scusa, non avevo letto che la sezione fosse sbagliata!
Offline Guldo
Babbano
Babbano

Messaggioda IGiullari » 24 mag 2017, 16:49

Comunque se giochi al base (possibile in pandemic legacy se non apri il mazzo legacy), non hai una vera e propria storia da seguire (quella la hai solo in pandemic legacy) e puoi fare tutte le partite che vuoi dove arginare le sfighe che escono random dal mazzo.

Terminato il legacy puoi fondamentalmente rigiocare l'ultima missione o il base ignorando i vari vadesivi
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 4,210.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Guldo » 28 mag 2017, 15:14

Un chiarimento: pandemic legacy (giocato come Pandemia base) è compatibile con le nuove edizioni delle espansioni del gioco, in particolare In the Lab?
Perchè vorrei capire se mi conviene prendere le nuove edizioni di Pandemia base + espansione bypassando il Legacy, o Legacy + espansione.
Grazie
Offline Guldo
Babbano
Babbano

Messaggioda traico7 » 28 mag 2017, 17:48

Qualcuno mi corregga se sbaglio ma nel gioco base di Pandemic, i personaggi non sono lievemente diversi da quelli che si trovano già nella scatola del Legacy?

In sostanza.. Se voglio giocare a Pandemic base con la scatola del Legacy, mi devo procurare io i personaggi o sono identici?

Perché, se non ricordo male, nel Legacy ce ne sono 4 nella scatola all'inizio mentre Pandemic ne ha di più..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,710.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Fox Andersson » 29 mag 2017, 20:03

Nel Legacy i personaggi di partenza sono Medico, Scienziata, Coordinatore, Ricercatrice e Generalista. I primi 4 sono presenti anche nel gioco base, insieme ad altri, la Generalista, a memoria, viene aggiunta in Sull'orlo dell'Abisso. Almeno di questi 5 le abilità sono le stesse del gioco non Legacy. Inoltre ci sono differenze anche nelle carte evento, del tipo che in quelle iniziali del Legacy ce n'è una non presente né nel gioco base, né nelle espansioni. E' presente anche una piccola differenza nella mappa di gioco (ad esempio i collegamenti Lima - Los Angeles e Santiago - Buenos Aires, presenti nel Legacy ma non nel gioco base).

Considera che del Legacy sono a luglio, quindi parlo solo di quello uscito fino ad ora.

Detto questo: puoi giocare al base+espansioni usando la copia di Legacy senza comprare un nuovo base?

La risposta è NI. Sicuramente puoi farlo al termine della campagna, una volta sbloccati tutti i personaggi del Legacy, che ti permetterebbe di avere un roster più ampio per la scelta dei pesonaggi.

Una nota sui personaggi del Legacy, sotto spoiler per chi non l'ha giocato. Non è niente di che, ma non si sa mai:
Spoiler:
Considera che molti dei personaggi che si sbloccano nel Legacy sono presenti nel gioco base + espansioni, a volte con differenze nelle abilità, e alcuni ruoli sono completamente nuovi.

Quindi se non è un problema insormontabile avere qualche piccola differenza rispetto al giocarlo con la scatola base direi che puoi benissimo giocarlo con il materiale del Legacy.

Il gioco stesso è comunque molto adattabile e personalizzabile, nulla vieta di crearti anche scenari appositi con il materiale del Legacy non presente nel gioco base o nelle espansioni.

In parole povere: se non vuoi spendere altri soldi per il gioco base che, tra l'altro, nuovo in italiano si trova male (non che la lingua sia fondamentale in ogni caso) e hai un buono spirito di adattamento, magari andando a leggere nei manuali (disponibili in italiano sul sito Asmodee) le differenze tra i vari set del Legacy e del base, puoi giocarlo così e godertelo tranquillamente.
Offline Fox Andersson
Novizio
Novizio

Utente Bgg: Fox Andersson
Mercatino: Fox Andersson

Messaggioda lushipur » 29 mag 2017, 21:09

Fox Andersson ha scritto:Nel Legacy i personaggi di partenza sono Medico, Scienziata, Coordinatore, Ricercatrice e Generalista. I primi 4 sono presenti anche nel gioco base, insieme ad altri, la Generalista, a memoria, viene aggiunta in Sull'orlo dell'Abisso. Almeno di questi 5 le abilità sono le stesse del gioco non Legacy. Inoltre ci sono differenze anche nelle carte evento, del tipo che in quelle iniziali del Legacy ce n'è una non presente né nel gioco base, né nelle espansioni. E' presente anche una piccola differenza nella mappa di gioco (ad esempio i collegamenti Lima - Los Angeles e Santiago - Buenos Aires, presenti nel Legacy ma non nel gioco base).

Considera che del Legacy sono a luglio, quindi parlo solo di quello uscito fino ad ora.

Detto questo: puoi giocare al base+espansioni usando la copia di Legacy senza comprare un nuovo base?

La risposta è NI. Sicuramente puoi farlo al termine della campagna, una volta sbloccati tutti i personaggi del Legacy, che ti permetterebbe di avere un roster più ampio per la scelta dei pesonaggi.

Una nota sui personaggi del Legacy, sotto spoiler per chi non l'ha giocato. Non è niente di che, ma non si sa mai:
Spoiler:
Considera che molti dei personaggi che si sbloccano nel Legacy sono presenti nel gioco base + espansioni, a volte con differenze nelle abilità, e alcuni ruoli sono completamente nuovi.

Quindi se non è un problema insormontabile avere qualche piccola differenza rispetto al giocarlo con la scatola base direi che puoi benissimo giocarlo con il materiale del Legacy.

Il gioco stesso è comunque molto adattabile e personalizzabile, nulla vieta di crearti anche scenari appositi con il materiale del Legacy non presente nel gioco base o nelle espansioni.

In parole povere: se non vuoi spendere altri soldi per il gioco base che, tra l'altro, nuovo in italiano si trova male (non che la lingua sia fondamentale in ogni caso) e hai un buono spirito di adattamento, magari andando a leggere nei manuali (disponibili in italiano sul sito Asmodee) le differenze tra i vari set del Legacy e del base, puoi giocarlo così e godertelo tranquillamente.

Ottimo! A luglio prendo il legacy e se la wife rimane colpita posso pensare a prendere le espansioni.
Offline lushipur
Veterano
Veterano

Messaggioda kanaglia » 4 giu 2017, 22:05

Scusate stavo cercando una seconda copia del legacy per un gruppo di amici ma lo vedo esaurito (edizione ITA), é in ristampa o sapete dove posso trovarlo? Grazie
Offline kanaglia
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: kanaglia

Messaggioda lushipur » 5 giu 2017, 21:02

kanaglia ha scritto:Scusate stavo cercando una seconda copia del legacy per un gruppo di amici ma lo vedo esaurito (edizione ITA), é in ristampa o sapete dove posso trovarlo? Grazie

Prevista ristampa per giugno\luglio. Più probabilmente luglio.
Offline lushipur
Veterano
Veterano

Messaggioda marcobardo » 7 giu 2017, 18:18

Il sito Asmodee.it indica luglio per la ristampa: http://www.asmodee.it/prossime_uscite.php
Offline marcobardo
Novizio
Novizio

Mercatino: marcobardo

Messaggioda lushipur » 7 giu 2017, 23:01

marcobardo ha scritto:Il sito Asmodee.it indica luglio per la ristampa: http://www.asmodee.it/prossime_uscite.php

Si, hanno cambiato. Speriamo sia confermata e non subisca ulteriori ritardi.
Offline lushipur
Veterano
Veterano

Messaggioda p13r » 11 lug 2017, 8:49

Ciao,
qualche novità sull'arrivo delle ristampe? Ho una scimmia implacabile!
Offline p13r
Babbano
Babbano

Mercatino: p13r

PrecedenteProssimo

Torna a Asmodee Italia