Pandemic Legacy

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Sprunx, Max_23

Pandemic Legacy

Messaggioda gen0 » 24 set 2015, 15:52

Mi permetto di aprire il topic per poter parlare "lato Asterion" di questo titolo che attendo con trepidazione :asd:

la data dell'8 ottobre sembra ancora possibile?

indiscrezioni sul prezzo?
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker

Re: Pandemic Legacy

Messaggioda Sprunx » 24 set 2015, 15:55

La data 8 ottobre è UFFICIALE per TUTTO IL MONDO :grin:
Il prezzo suggerito sarà di 49,90 euro.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda gen0 » 24 set 2015, 16:51

Sprunx ha scritto:La data 8 ottobre è UFFICIALE per TUTTO IL MONDO :grin:
Il prezzo suggerito sarà di 49,90 euro.

mitico grazie mille.

sempre rapiderrimo :snob:

ho aperto un topic in sezione gdt per boostare le vendite ed espandere il verbo, ti avviso nel caso tu voglia passare a dare info o altro
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Sprunx » 24 set 2015, 17:03

Ricordo già che ci siamo una cosa importante: il gioco sarà pubblicato in edizione limitata e non verrà più ristampato.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda riccardo favalli » 24 set 2015, 17:34

Forse ne devo comprare 3! :pippotto:
Domanda, ma quindi fatte 24 partite sarà impossibile rigiocarlo? Proprio impossibile? No lo chiedo perchè io a Pandemia ci faccio 10 partite la settimana!
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: riccardo favalli

Messaggioda Elsiesta » 24 set 2015, 18:00

Sprunx ha scritto:Ricordo già che ci siamo una cosa importante: il gioco sarà pubblicato in edizione limitata e non verrà più ristampato.

Guarda che ne compro 2 copie lo stesso, non c'è bisogno di insistere così tanto :asd:
Offline Elsiesta
Maestro
Maestro

Utente Bgg: Elsiesta
Mercatino: Elsiesta
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono un Sava follower

Messaggioda Sportacus » 24 set 2015, 18:20

Sprunx ha scritto:Ricordo già che ci siamo una cosa importante: il gioco sarà pubblicato in edizione limitata e non verrà più ristampato.

Azz...

Secondo te, visto che io a Pandemia non ci ho mai giocato (aspetto sempre che l'amico che lo possiede me lo presti, sarà un anno che attendo) comprare la versione Legacy e cominciare da questa ha senso?
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda gen0 » 24 set 2015, 19:43

non mi piace come scelta. Non so se vostra o imposta o se sarà sempre così anche all'estero.

è un titolo che per come è strutturato può anche essere interessante ricomprare, ma non tutti si mettono a spendere 100 € per 2 copie dello stesso gioco appena esce
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda riccardo favalli » 24 set 2015, 20:44

gen0 ha scritto:

non mi piace come scelta. Non so se vostra o imposta o se sarà sempre così anche all'estero.

è un titolo che per come è strutturato può anche essere interessante ricomprare, ma non tutti si mettono a spendere 100 € per 2 copie dello stesso gioco appena esce

Meno male ne rimangono di piu' per me! :snob:
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Illuminato
Illuminato

Mercatino: riccardo favalli

Messaggioda Sportacus » 24 set 2015, 20:53

gen0 ha scritto:

Il gioco attuale è la Season 1.
Presumibilmente ci saranno anche le altre e successive Season. E probabilmente ogni Season sarà giocabile da zero come se fosse la prima. E credo anche che in quest'ottica chi avrà già giocato le precedenti avrà dei bonus/malus di partenza....
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Max_23 » 24 set 2015, 23:05

gen0 ha scritto:non mi piace come scelta. Non so se vostra o imposta o se sarà sempre così anche all'estero.

E' così in tutto il mondo: il gioco non verrà più ristampato. In ogni caso ne abbiamo stampato un numero adeguato e consistente di copie, fiduciosi del suo successo.

E' consigliabile a chi non ha mai giocato a Pandemia? Purtroppo posso veramente svelare poco (abbiamo dovuto firmare dei contratti con clausole di riservatezza), ma secondo me sì, è giocabile anche per i novizi.

Il gioco ha una durata. Dura un minimo di 12 partite (se si gioca in maniera fenomenale) e un massimo di 24 partite (se invece si perde a ogni scenario). Non mi viene in mente nessuna ragione per cui non si possa giocare più volte l'ultimo scenario, ma non ci giurerei, visto che alcuni elementi cambiano anche in corso di partita (difficile spiegarsi senza spoilerare).

Ne ho curato l'edizione italiana e, senza averlo giocato, mi dà l'impressione che possa offrire un'esperienza di gioco veramente innovativa. (Ammetto però che non sono un feticista dei materiali: non ho problemi a tagliare carte e ad appiccicare adesivi).

Saluti,
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Max_23

Messaggioda gen0 » 25 set 2015, 10:15

Sportacus ha scritto:
gen0 ha scritto:

Il gioco attuale è la Season 1.
Presumibilmente ci saranno anche le altre e successive Season. E probabilmente ogni Season sarà giocabile da zero come se fosse la prima. E credo anche che in quest'ottica chi avrà già giocato le precedenti avrà dei bonus/malus di partenza....

immagino che la season 2 sia però diversa, altrimenti avrebbe poco senso.
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Sprunx » 25 set 2015, 10:26

Purtroppo siamo vincolati alla supersegretezza... Il mio consiglio è, prima di giudicarlo, di aspettare di giocarci ;) (poi deciderete se il "format" vi piace o meno).
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda phalanx » 25 set 2015, 10:29

Sarà in prova a lucca? (Ormai sono un visitatore abituale dei vostri tavoli)
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda Sprunx » 25 set 2015, 10:44

No, proprio per la tipologia di gioco è impossibile fare demo di Legacy (o meglio: fare una demo corrisponde praticamente a giocare Pandemia normale...).
Per farvi un'idea delle differenze dovrete aspettare recensioni o commenti da forum, dove si potrà dire quello che a noi non è permesso dire adesso :ninja: Allora il quadro vi sarà già un po' più chiaro.

Ps: in realtà qualche indizio lo si ricava già dal trailer... fascicoli top secret... carte che non si possono guardare... scatole che non si possono aprire... insomma tanti segreti in sto gioco :D

[BBvideo 560,340]https://www.youtube.com/watch?v=xa5lh5Ehd3U[/BBvideo]
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Prossimo

Torna a Asmodee Italia