[IMPRESSIONI] Pandemic Legacy: tossiamoci in faccia permanentemente

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Re: Pandemic-Legacy: tossiamoci in faccia permanentemente

Messaggioda Poldeold » 6 mar 2016, 17:09

Venerdì finito anche il mese di giugno. Vittoria al limite con un paio di dimenticanze che però non hanno inficiato il risultato finale. Bello!

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Goblons: 180.00
Utente Bgg: poldeold

Messaggioda Agzaroth » 6 mar 2016, 17:18

eriadan ha scritto:Allora, scusate se non scorro il thread ma ho paura di leggere cose che non vorrei.
Qualcuno mi spiega la carta bonus che si gratta a fine luglio per il mese di agosto?
Del tipo
[spoil]piazza una prima base militare di partenza e un'altra base militare? vuol dire che non devo più partire da un centro di ricerca?[/spoil]

[spoil]a memoria eh: mi pareva che tu potessi rendere permanente una delle basi che avevi messo alla partita precedente e poi piazzarne una seconda per la nuova partita, ovviamente questa non permanente.[/spoil]
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 15,700.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda Raistlin » 6 mar 2016, 21:07

Raistlin ha scritto:Terminato venerdì sera, dopo quattro sessioni da 4 + 5 + 4 + 3 partite ciascuna. [spoil]804 punti in totale,[/spoil] 4 partite perse di cui nessuna consecutiva (Aprile, Ottobre, Novembre e Dicembre). Partita più difficile: la prima di Dicembre.

Che dire, bellissima esperienza, grazie e soprattutto al gruppo di gioco, elastico e 'caldo'. Non da 10, ma un 9 se lo merita tutto per me.

!
MOD ON
Raist ho messo sotto spoiler. era una info assolutamente sensibile quella che avevi spoilerato, presta più attenzione per favore. ;)
Agzaroth
MOD OFF

Ah! Chiedo scusa, ma pensavo che non fosse minimamente un qualcosa di 'spoileroso'!
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere

Messaggioda Agzaroth » 6 mar 2016, 22:20

Raistlin ha scritto:Ah! Chiedo scusa, ma pensavo che non fosse minimamente un qualcosa di 'spoileroso'!

boia :D è il finale....non bisogna mica sapere che c'è quella cosa alla fine: potrebbe influenzare tutto il tuo modo di giocare per l'intera campagna :ban:
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 15,700.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda gavhriel » 6 mar 2016, 23:18

Agzaroth ha scritto:
eriadan ha scritto:Allora, scusate se non scorro il thread ma ho paura di leggere cose che non vorrei.
Qualcuno mi spiega la carta bonus che si gratta a fine luglio per il mese di agosto?
Del tipo
[spoil]piazza una prima base militare di partenza e un'altra base militare? vuol dire che non devo più partire da un centro di ricerca?[/spoil]

[spoil]a memoria eh: mi pareva che tu potessi rendere permanente una delle basi che avevi messo alla partita precedente e poi piazzarne una seconda per la nuova partita, ovviamente questa non permanente.[/spoil]

[spoil]Quella carta è scritta/tradotta in modo contorto. L'originale è "Add both 1 starting military base and 1 military base to any one city on the board." e il senso è "Piazza un'adesivo base militare iniziale E una base militare in una città qualsiasi sulla mappa.". In pratica ti regalano una base permanente all'inizio di agosto (adesivo e base devono andare sulla stessa città, come specificato nelle FAQ).[/spoil]
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda prezio » 15 mar 2016, 0:05

A noi non ha minimamente preso... Due partite qualche mese fa poi abbiamo preferito ripartire dal pandemia normale :(

Strano perché siamo anche abbastanza "nerd"... Peccato... Gli darò sicuramente un'altra opportunità
Offline prezio
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00

Messaggioda Poldeold » 15 mar 2016, 8:43

prezio ha scritto:A noi non ha minimamente preso... Due partite qualche mese fa poi abbiamo preferito ripartire dal pandemia normale :(

Ma ti dirò, a me fa estremamente piacere far parte della campagna anche per osservare l'evolversi della situazione (è cmq un sistema interessante).
Detto ciò ammetto che mi pesa in parte sia l'impegno regolare (a prescindere dal gioco quindi) ma anche il fatto che
[spoil]non trovo grandi variazioni rispetto al gioco base. Sono semplicemente delle partite a Pandemic con condizioni differenti e, in certi casi, un aumento del grado di difficoltà. Tra l'altro, proprio parlando di difficoltà, fino ad ora abbiamo cmq quasi sempre vinto (a parte la sessione di luglio questo venerdì dove abbiamo perso la prima e vinto la seconda partita.
Ho giocato soltanto i primi sette mesi, forse andando avanti magari tutto cambia, però... per me per esempio non merita la prima posizione in classifica bgg.[/spoil]

Ciao ciao

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Goblons: 180.00
Utente Bgg: poldeold

Messaggioda Morg » 15 mar 2016, 9:38

Aaaarrrrggh cosa mi tocca leggere

Poldeold ha scritto:Detto ciò ammetto che mi pesa in parte sia l'impegno regolare (a prescindere dal gioco quindi) ma anche il fatto che
[spoil]non trovo grandi variazioni rispetto al gioco base. Sono semplicemente delle partite a Pandemic con condizioni differenti e, in certi casi, un aumento del grado di difficoltà. Tra l'altro, proprio parlando di difficoltà, fino ad ora abbiamo cmq quasi sempre vinto (a parte la sessione di luglio questo venerdì dove abbiamo perso la prima e vinto la seconda partita.
Ho giocato soltanto i primi sette mesi, forse andando avanti magari tutto cambia, però... per me per esempio non merita la prima posizione in classifica bgg.[/spoil]

L'impegno regolare è un plus che dà sicuramente qualcosa in più al coinvolgimento però non è rischiesto, noi per esempio stiamo andando mooolto lenti a causa di problemi di tempi e disponibilità (e siamo solo in due!).

Sullo spoiler poi non sono minimamente d'accordo.

[spoil]Aggiunge tante di quelle robe che ce ne sarebbero state per 3o4 espansioni![/spoil]
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 410.00
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda prezio » 15 mar 2016, 12:32

Saranno appunto che le espansioni base del gioco a noi non hanno detto nulla (le abbiamo provate quasi tutte), anzi... talvolta andavano a inficiare la giocabilità.

Tra i due (base e legacy) preferiamo giocare al base... ed è strano.
Offline prezio
Iniziato
Iniziato

Messaggioda upupa » 8 apr 2016, 11:43

siamo arrivati a Luglio e mi piace molto l'indirizzo che ha preso la trama e la campagna. vediamo come si svilupperà.

riprendendo la discussione di qualche post fa sul sistema Legacy: se in futuro questo aggiungerà titoli mi sta bene. è divertente. spero non sostituisca completamente i classici boardgame. questi titoli tipo pandemic legacy sono divertenti, ma io amo soprattutto i gestionali, i german, e inoltre faccio spesso uso del mercatino.... Dovesse il Legacy predominare sul mercato, mi ci ritroverei male.

mi piacerebbe però che utilizzassero il sistema Legacy ,ad esempio per Robinson Cruise (anche se con lo scenario Livingstone qualcosa di simile è statao fatto); poi su un bel fantasy, su uno storico (medioevale - rinascimentale) e infine su un tema horror come ad esempio arkham horror.
poi basta, si ritorna ai german! hahaha :grin:
Offline upupa
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00

Messaggioda Mod_XXII » 8 mag 2016, 12:04

Provato ieri, fatto i primi due mesi (vinti entrambi alla prima partita) e piaciuto tantissimo. Stamattina mi sono svegliato pensando a quanto successo ieri, alla trama della campagna e alle situazioni. Davvero bello!

Detto questo penso che abbiano trovato con questo successo clamoroso un nuovo filone (che secondo me era iniziato anche se in parecchio modo diverso con Andor) che secondo me DEVE essere esplorato e che SECONDO ME rappresenta un tipo di gioco diverso dal gioco standard: né migliore né peggiore ma proprio diverso, come sono diversi i giochi da tavolo e quello di ruolo. Questo diciamo che è un ibrido e potrebbe in futuro essere una tipologia a se stante. Anzi è quello che mi auguro, credo sia anche più giusto a livello di classifiche (non che me ne importi un fico secco ma leggo di gente poco convinta della convivenza) e recensioni/valutazioni. Insomma è un prodotto molto diverso la cui peculiarità tocca tutte le sfere interessate, design e marketing incluse.
"In my mind my dreams are real"
"Two players. Two sides. One is light one is dark"
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Backgammon Fan Io gioco col giallo Epic Card Game fan

Messaggioda janko » 8 mag 2016, 14:43

Anche voi avete avuto la malattia alla coda?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Offline janko
Maestro
Maestro

Goblons: 70.00

Messaggioda Krell » 13 mag 2016, 10:57

Stavo leggendo il regolamento perche' questo sistema mi intriga sempre di piu' e temo che prima o poi ne provero' uno.
Una domanda: se muore uno dei giocatori va stracciato il personaggio giusto? Ma se ne muoiono troppi? Come si fa? Diminuiscono sempre di piu' le scelte disponibili per i giocatori? E se i ruoli disponibili sono meno dei giocatori?
Ciaociao
--Krell
Offline Krell
Esperto
Esperto

Goblons: 40.00
Facebook: alessio.lai.148
10 anni con i Goblins

Messaggioda Elsiesta » 13 mag 2016, 11:23

Krell ha scritto: E se i ruoli disponibili sono meno dei giocatori?

Posso solo dirti che è impossibile che accada, di più non posso dirti, fidati :approva:
Offline Elsiesta
Maestro
Maestro

Utente Bgg: Elsiesta
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono un Sava follower

Messaggioda Krell » 13 mag 2016, 11:30

Ok grazie! :vsp:
Offline Krell
Esperto
Esperto

Goblons: 40.00
Facebook: alessio.lai.148
10 anni con i Goblins

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi