Pandemic Rapid Response

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Re: Pandemic Rapid Response

Messaggioda MMGrizzly » 27 feb 2019, 16:42

ofx ha scritto:
renberche ha scritto:Un giorno arriverà Pandemic Pandemic sappiatelo.


...e sarà quello definitivo!!! :asd:

Pandemic No-vax
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Re: Pandemic Rapid Response

Messaggioda Fenix » 28 feb 2019, 0:09

MMGrizzly ha scritto:
ofx ha scritto:
renberche ha scritto:Un giorno arriverà Pandemic Pandemic sappiatelo.


...e sarà quello definitivo!!! :asd:

Pandemic No-vax

Ahahahah, dopo i giochi "che dopo un po' son da buttare" ecco una nuova categoria per i palati più esigenti, i giochi "che non si vincono"! Pandemic No-Vax: gioca senza alcuna speranza di vincere!! :rotfl: :rotfl:
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Re: Pandemic Rapid Response

Messaggioda gen0 » 22 mag 2019, 15:56

Uscito video del buon rodney smith su come si gioca.

Riprende vari elementi da flatline soprattutto, al punto da sfiorare quasi il plagio XD

Altri sono totalmente originale.

Non pare malissimo ma ho imparato a diffidare da titoli totalmente in tempo reale e con tempi così brevi
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Re: Pandemic Rapid Response

Messaggioda blutaipan » 22 mag 2019, 17:59

gen0 ha scritto:Uscito video del buon rodney smith su come si gioca.

Riprende vari elementi da flatline soprattutto, al punto da sfiorare quasi il plagio XD

Altri sono totalmente originale.

Non pare malissimo ma ho imparato a diffidare da titoli totalmente in tempo reale e con tempi così brevi


dove? puoi mettere il link?
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Re: Pandemic Rapid Response

Messaggioda giorgior » 22 mag 2019, 18:25

blutaipan ha scritto:
gen0 ha scritto:Uscito video del buon rodney smith su come si gioca.

Riprende vari elementi da flatline soprattutto, al punto da sfiorare quasi il plagio XD

Altri sono totalmente originale.

Non pare malissimo ma ho imparato a diffidare da titoli totalmente in tempo reale e con tempi così brevi


dove? puoi mettere il link?
Certo basta una ricerchina su Youtube...

https://youtu.be/ScZPocMnf84

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Re: Pandemic Rapid Response

Messaggioda blutaipan » 23 mag 2019, 13:21

https://www.zmangames.com/en/news/2019/ ... -response/

Qui parlano di una pubblicazione a breve... e in italiano pure (magari non nella stessa data :rotfl: )... ma su Asmodee non se ne parla
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Re: Pandemic Rapid Response

Messaggioda lushipur » 23 mag 2019, 19:10

blutaipan ha scritto:https://www.zmangames.com/en/news/2019/5/22/announcing-pandemic-rapid-response/

Qui parlano di una pubblicazione a breve... e in italiano pure (magari non nella stessa data :rotfl: )... ma su Asmodee non se ne parla


23/6 appena annunciato.

Io spero abbia una bella meccanica e che sia divertente anche senza clessidra. Cosa che odio fortemente.
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Re: Pandemic Rapid Response

Messaggioda gen0 » 24 mag 2019, 9:29

lushipur ha scritto:
blutaipan ha scritto:https://www.zmangames.com/en/news/2019/5/22/announcing-pandemic-rapid-response/

Qui parlano di una pubblicazione a breve... e in italiano pure (magari non nella stessa data :rotfl: )... ma su Asmodee non se ne parla


23/6 appena annunciato.

Io spero abbia una bella meccanica e che sia divertente anche senza clessidra. Cosa che odio fortemente.


Il gioco è pensato e bilanciato per essere giocato a tempo.
Perchè dovresti giocarci senza?
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Re: Pandemic Rapid Response

Messaggioda lushipur » 24 mag 2019, 10:07

gen0 ha scritto:
lushipur ha scritto:
blutaipan ha scritto:https://www.zmangames.com/en/news/2019/5/22/announcing-pandemic-rapid-response/

Qui parlano di una pubblicazione a breve... e in italiano pure (magari non nella stessa data :rotfl: )... ma su Asmodee non se ne parla


23/6 appena annunciato.

Io spero abbia una bella meccanica e che sia divertente anche senza clessidra. Cosa che odio fortemente.


Il gioco è pensato e bilanciato per essere giocato a tempo.
Perchè dovresti giocarci senza?


Perché mi piace pandemic, mi piacciono i dadi ma non mi piacciono i giochi con clessidra. Ho rivenduto Pirate tale per lo stesso motivo.
La clessidra serve solo a creare uno stato d’ansia, cosa di cui faccio volentieri a meno.
Se il gioco ha basi solide, funziona anche senza.
Poi che potrebbe diventare più facile, ok.
Ma ho già letto che la difficoltà è gestibile inserendo più o meno carte crisi.
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Re: Pandemic Rapid Response

Messaggioda giorgior » 24 mag 2019, 12:03

lushipur ha scritto:
blutaipan ha scritto:https://www.zmangames.com/en/news/2019/5/22/announcing-pandemic-rapid-response/

Qui parlano di una pubblicazione a breve... e in italiano pure (magari non nella stessa data :rotfl: )... ma su Asmodee non se ne parla


23/6 appena annunciato.

Io spero abbia una bella meccanica e che sia divertente anche senza clessidra. Cosa che odio fortemente.
Sono certo che potrai farne a meno e renderà benissimo lo stesso. Basta che setti un timer di 2 minuti sul telefono... ;D

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Re: Pandemic Rapid Response

Messaggioda gen0 » 24 mag 2019, 16:02

lushipur ha scritto:Perché mi piace pandemic, mi piacciono i dadi ma non mi piacciono i giochi con clessidra. Ho rivenduto Pirate tale per lo stesso motivo.
La clessidra serve solo a creare uno stato d’ansia, cosa di cui faccio volentieri a meno.
Se il gioco ha basi solide, funziona anche senza.
Poi che potrebbe diventare più facile, ok.
Ma ho già letto che la difficoltà è gestibile inserendo più o meno carte crisi.


Scusa ma stai dicendo una cosa assolutamente insensata. Mi riferisco "se il gioco ha basi solide funziona anche senza".

Stai rimuovendo un elemento del titolo per poi sperare che il gioco funzioni lo stesso e se non lo fa sarebbe un limite del gioco?! Provato a giocare descent senza dadi o Star Realms senza carte per poi dire che non hanno basi solide?!

Se il gioco ha un design basato sull'avere un tempo limite e questo elemento non è un orpello messo tanto per sfizio allora non si può rimuovere.

Qui palesemente il titolo, dal design alle meccaniche, è pensato e creato per essere giocato con un tempo limite che scorre.
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Re: Pandemic Rapid Response

Messaggioda lushipur » 24 mag 2019, 16:53

gen0 ha scritto:
lushipur ha scritto:Perché mi piace pandemic, mi piacciono i dadi ma non mi piacciono i giochi con clessidra. Ho rivenduto Pirate tale per lo stesso motivo.
La clessidra serve solo a creare uno stato d’ansia, cosa di cui faccio volentieri a meno.
Se il gioco ha basi solide, funziona anche senza.
Poi che potrebbe diventare più facile, ok.
Ma ho già letto che la difficoltà è gestibile inserendo più o meno carte crisi.


Scusa ma stai dicendo una cosa assolutamente insensata. Mi riferisco "se il gioco ha basi solide funziona anche senza".

Stai rimuovendo un elemento del titolo per poi sperare che il gioco funzioni lo stesso e se non lo fa sarebbe un limite del gioco?! Provato a giocare descent senza dadi o Star Realms senza carte per poi dire che non hanno basi solide?!

Se il gioco ha un design basato sull'avere un tempo limite e questo elemento non è un orpello messo tanto per sfizio allora non si può rimuovere.

Qui palesemente il titolo, dal design alle meccaniche, è pensato e creato per essere giocato con un tempo limite che scorre.


Tralasciando che: miei soldi, mio gioco, mie regole. Fintanto che non vengo a casa tua a bucarti la clessidra non vedo che c’è da scaldarsi.

Poi, se vuoi ragionare bene, se no chiudiamo questo ramo del discorso. O meglio, non leggermi e siamo tutti contenti.

La clessidra è un orpello. I dadi no.
Il gioco funziona benissimo senza clessidra, senza vincoli di tempo. Senza dadi no.

La clessidra serve a rendere più frenetico il gioco. A simulare l’emergenza. Senza non penso cambi ne più ne meno rispetto ad un pandemia la cura.

Io amo i gdr a turni. Dove posso anche fermarmi a metà mossa a riflettere. Non ho fretta.
Giocando in solitario o con gente della mia opinione.
Come detto, non vengo a casa tua a importi il mio gioco.

Può essere il gioco una porcheria? Si.
Può essere il gioco esclusivamente basato sulla clessidra? Non ne ho idea.
Se il gioco è la clessidra, allora non fa per me.
Se il gioco ha basi solide, allora senza clessidra non cambierà nulla. Al massimo sarà più facile. Bene, alzerò il livello di difficoltà.
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Re: Pandemic Rapid Response

Messaggioda gen0 » 24 mag 2019, 17:24

lushipur ha scritto:Tralasciando che: miei soldi, mio gioco, mie regole. Fintanto che non vengo a casa tua a bucarti la clessidra non vedo che c’è da scaldarsi.

Poi, se vuoi ragionare bene, se no chiudiamo questo ramo del discorso. O meglio, non leggermi e siamo tutti contenti.


ah beh indubbiamente. Mi auguro però che dopo questi lavori di personalizzazione non ci si lasci andare ad opinioni sul gioco in questione visto che non è più quello che si compra in giro ma la versione riveduta e corretta.

Se vedi infatti io non ho scritto se puoi o meno farlo, al limite ho controbattuto sul fatto che eliminare una cosa di cui non comprendi minimamente la portata a livello di design (come dimostri più sotto) per poi dire che allora il gioco non è solido, è comparabile a Pippo il macellaio che torna a casa, guarda la pietra d'angolo del suo arco e dice alla moglie:

"oh, secondo me quella pietra non serve a nulla e non mi piace. Io la levo. Se poi crolla tutto significa che l'arco non era solido"


La clessidra è un orpello. I dadi no.
Il gioco funziona benissimo senza clessidra, senza vincoli di tempo. Senza dadi no.


No.

La clessidra è uno strumento. Non è un orpello. La clessidra è uno strumento per veicolare uno degli elementi CHIAVE del design di questo gioco. Cioè il tempo limite. TUTTO il gioco è creato e pensato intorno al fatto che i giocatori hanno un limite di tempo.
Tolto lo strumento, tolto l'elemento chiave di design.


La clessidra serve a rendere più frenetico il gioco. A simulare l’emergenza. Senza non penso cambi ne più ne meno rispetto ad un pandemia la cura.


L'errore che poi fa su questa tua mancanza, è ritenere che il tempo sia elemento posticcio aggiunto dopo. Non è così. Non hanno creato Pandemic RR e poi alla fine di tutto si son detti: "Oh sai che facciamo? Ma perchè tutto questo non lo rendiamo più complicato mettendoci il tempo limite?"
Non è così che è andata.


Io amo i gdr a turni. Dove posso anche fermarmi a metà mossa a riflettere. Non ho fretta.


Ci sta come cosa. Gusti personali. Ma quello che fai è comparabile al tizio che si vede La Casa e poi taglia via tutte le scene cruente o col sangue finto. Lo può fare? Ovvio. Posso ritenere ridicolo quello che sta facendo rendendo la Casa, un titolo fatto e pensato con sangue e frattaglie, un cartone animato per bimbi?
Perchè non si vede direttamente un film per bimbi?




Può essere il gioco una porcheria? Si.


sicuramente è una porcheria senza il tempo.
E' come flatline o fuse senza il limite di tempo.

Può essere il gioco esclusivamente basato sulla clessidra? Non ne ho idea.

Ma si vede da ogni elemento di design che è basato sul limite di tempo. Non è basato SOLO su quello, ma è sicuramente un elemento chiave.

Se il gioco è la clessidra, allora non fa per me.


è quello che sto cercando di dirti. Non fa per te. Ci son tanti titoli e non credo serva mettersi a prendere titoli con elementi chiave che non piacciono per metterseli a modificare.


Se il gioco ha basi solide, allora senza clessidra non cambierà nulla. Al massimo sarà più facile. Bene, alzerò il livello di difficoltà.


E qui ripeti questa cosa che non sta nè in cielo nè in terra.

E si ritorna a pippo il macellaio che, poichè non apprezza la pietra d'angolo, la vuole togliere e pretendere che l'arco, se fatto bene, regga lo stesso.
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Re: Pandemic Rapid Response

Messaggioda Agzaroth » 24 mag 2019, 19:24

Se ad esempio togli il timer a Space Alert, il gioco perde significato, perché potresti avere tutto il tempo che vuoi per organizzarti e contrastare le minacce.
Penso che qui sia la stessa cosa, per cui non credo funzioni senza il timer.
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Re: Pandemic Rapid Response

Messaggioda viofla77 » 24 mag 2019, 23:47

Interessante ma non ha nulla a che vedere con Pandemic.
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