[KS ARRIVATO] Pandemonium

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: PANDEMONIUM gioco di terrore e avventura con miniature

Messaggioda shinjy01 » 11 set 2015, 9:39

Inviato :approva:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 900.00
Mercatino: shinjy01
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda kentervin » 11 set 2015, 9:45

Nella prima parte del regolamento si parla di movimento (tiri 1d6 e ti muovi, se fai 1 resti fermo ma puoi comunque compiere altre azioni) e di spingere un giocatore (tiro contrapposto col d6).
Sono presenti un valore che indica l'iniziativa e uno che indica il numero di azioni a disposizione.
Ci sono diverse azioni come attraversare una porta chiusa, interagire con elementi come il generatore, eccetera. Ovviamente dipende dal tipo di scenario.
Pochi elementi a disposizione e servirebbe vedere i mazzi e gli scenari che ci permetteranno di capire meglio il gioco; al momento sembra che tutto si risolva col semplice tiro di 1d6.
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Messaggioda lordkreoss » 11 set 2015, 9:54

Data prima lettura ieri sera della prima parte di regolamento, molto simpatica la corsa dove puoi cadere ma correre in base al risultato del dado non mi piace per niente.

Per il resto capiremo meglio, spero, una volta letto tutto il regolamento. Al momento il gioco non mi sta facendo salire l'hype a mille.
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda shinjy01 » 11 set 2015, 10:27

lordkreoss ha scritto:Data prima lettura ieri sera della prima parte di regolamento, molto simpatica la corsa dove puoi cadere ma correre in base al risultato del dado non mi piace per niente.

È molto simpatica, o non ti piace per niente???? :pippotto: :pippotto: :pippotto:

Disse il Postino

Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda kentervin » 11 set 2015, 10:38

Credo intenda: simpatica la corsa, ma muoversi a seconda del risultato del dado non piace.
In effetti è un po' troppo aleatorio.
Servirebbe un valore base a cui aggiungi il tiro di dado.
Meglio ancora un valore fisso tipo 2 se vuoi muoverti di più ti assumi dei rischi e tiri il dado.
Aggiunta al regolamento: se arrivi in una zona in cui c'è un mostro ti devi fermare.
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Messaggioda kentervin » 11 set 2015, 10:42

Magari esistono già carte che mitigano i problemi del movimento o ci sono personaggi che possono tirare due dadi o ritirare e tenere il secondo risultato.
Al momento risulta difficile farsi un'idea, magari ci stiamo solo fasciando la testa.
Vediamo come evolve la cosa e ancora grazie a Leles.
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Messaggioda lordkreoss » 11 set 2015, 10:45

kentervin ha scritto:Credo intenda: simpatica la corsa, ma muoversi a seconda del risultato del dado non piace.
In effetti è un po' troppo aleatorio.
Servirebbe un valore base a cui aggiungi il tiro di dado.
Meglio ancora un valore fisso tipo 2 se vuoi muoverti di più ti assumi dei rischi e tiri il dado.
Aggiunta al regolamento: se arrivi in una zona in cui c'è un mostro ti devi fermare.

Intendevo proprio questo :rotfl:

La corsa con eventuale caduta mi piace, ma un tiro di dado per vedere di quanto posso muovermi no, poi se il dado è un D3 può andare ma su un D6 è troppo aleatorio per intenderci.
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda kentervin » 11 set 2015, 10:57

Potrebbe starci se fosse collegato al terrore (cioè maggiore è il mio livello di terrore e maggiori sono le probabilità di cadere se corro e quindi scelgo io se camminare o rischiare. Continua a non piacermi il tiro di dado col d6, ma almeno ha un suo perché).
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Leles » 11 set 2015, 11:32

Calcolate che io pensavo lo stesso di SoB, che utilizza sempre il d6 per il movimento. Invece poi mi sono ricreduto. Tenete presente che le zone da attraversare sono poche perché le caselle sono molto grandi. Secondo me in questo tipo di tile funziona. Dopo pranzo vi carico l'immagine di una tile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
Offline Leles
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader

Goblons: 1,030.00
Utente Bgg: Leles
Mercatino: Leles
Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda Leles » 11 set 2015, 14:20

Immagine
Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
Offline Leles
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader

Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda shinjy01 » 11 set 2015, 14:36

:approva:

Disse il Postino

Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Messaggioda Leles » 11 set 2015, 14:38

Immagine
Offline Leles
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader

Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda Leles » 11 set 2015, 14:40

In sostanza quelle che sul regolamento sono indicate come "caselle" (ma che invece io tradurrei con "zone") sono indicate dai bordi bianchi e rossi. Non è un quadrettato, sono "caselle" ben ampie...quindi anche un movimento piccolo in realtà permette di entrare in delle stanze.
Offline Leles
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader

Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda Simo4399 » 11 set 2015, 18:26

kentervin ha scritto:Magari esistono già carte che mitigano i problemi del movimento o ci sono personaggi che possono tirare due dadi o ritirare e tenere il secondo risultato.
Al momento risulta difficile farsi un'idea, magari ci stiamo solo fasciando la testa.
Vediamo come evolve la cosa e ancora grazie a Leles.

Quel che dicevo anch'io: imho buona parte della qualità del gioco sarà data dall'implementazione dei mazzi di carte
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Messaggioda Leles » 11 set 2015, 18:28

Intanto volevo sapere cosa ne pensate delle immagini delle map tiles... :pippotto:
Offline Leles
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader

Sei iscritto da 5 anni.

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding