[KS ARRIVATO] Pandemonium

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: PANDEMONIUM gioco di terrore e avventura con miniature

Messaggioda Leles » 17 ago 2015, 3:07

Giusto per tenere un po' viva la discussione vi comunico che presto mi arriverà un prototipo gioca bile del gioco. Sarà ovviamente un modello "base", cioè con solo 4 personaggi e il numero minimo di carte necessarie. Invito tutti gli utenti di roma a venirlo a provare con me, contattandomi in PM, nel mese di settembre :asd:
Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
Offline Leles
Saggio
Saggio

Top Uploader

Goblons: 1,030.00
Utente Bgg: Leles
Mercatino: Leles
Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda TheGameForger » 18 ago 2015, 4:18

Essi mancano alcuni dettagli, ma voglio mostrarvi uno dei miniature nemico: creatura dimensionale.
Stiamo lavorando per finalizzare il resto.
Tenervi informati. Saluti!

Immagine
Immagine
Immagine

Marc
----------
Offline TheGameForger
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: The Game Forger
Facebook: thegameforger
Twitter: thegameforgers
Mercatino: TheGameForger

Messaggioda Leles » 22 ago 2015, 2:51

Sono tornato a roma ! Da domani mi metto subito al lavoro per farvi il resoconto :)))
Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
Offline Leles
Saggio
Saggio

Top Uploader

Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda Simo4399 » 22 ago 2015, 7:58

Ti aspettiamo in gloria
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda TheGameForger » 23 ago 2015, 4:42

Nuova creatura:

Immagine
Immagine

Novità a breve!
Marc
--------
Offline TheGameForger
Babbano
Babbano

Utente Bgg: The Game Forger
Facebook: thegameforger
Twitter: thegameforgers
Mercatino: TheGameForger

Messaggioda Leles » 23 ago 2015, 19:28

Carissimi, vi faccio un primo resoconto, procedendo per punti. Da questo capirete che ancora mi mancano degli elementi per poter scrivere un articolo completo.
Iniziamo...

0) In primis va detto che in quel di Barcellona ho incontrato ambedue gli autori del gioco, Marc Ripoll e Daniel Mestres, due ragazzi molto simpatici, allegri, disponibili e appassionati. Quest'ultimo punto mi ha favorevolmente colpito, in quanto si tratta di giocatori, che stanno sviluppando un'idea per passione, con molte idee e molto trasporto.
Passiamo ora a punti più sostanziosi:

1) Il Gioco, le Meccaniche. Il gioco mi è stato mostrato lungamente, per almeno 3 ore, descrivendone meccaniche e modalità (come sappiamo ci sono 3 modalità di gioco, ci tornerò più tardi). NON abbiamo giocato una partita e nemmeno dei turni, perché effettivamente non c'era il tempo ed ho preferito discutere più apertamente di alcuni dettagli, anche dando subito dei suggerimenti o delle mie impressioni. Ci sono, come dicevo, 3 modalità: cooperativa, semi-cooperativa e ad eliminazione. In sostanza si può giocare da 1 a 6 giocatori, con e senza master, in un flusso di gioco che prevede, principalmente, una sorta di campagna. Ci sarà quindi il manuale degli scenari, o avventure, e i personaggi potranno crescere tra l'una e l'altra. Punti movimento, punti azione, nello stile classico dei DC, sistema di linea di vista e tutta una serie di elementi di base già noti, costituiscono l'ossatura dell'interazione con il tabellone. Quest'ultimo è costituito da tiles a doppia faccia (12 nel gioco base, più stretch goal e aggiunte varie, alcune delle quali suggerite dal sottoscritto), che si possono combinare in varie maniere.

1) Il Gioco, le Meccaniche. Il gioco mi è stato mostrato lungamente, per almeno 3 ore, descrivendone meccaniche e modalità (come sappiamo ci sono 3 modalità di gioco, ci tornerò più tardi). NON abbiamo giocato una partita e nemmeno dei turni, perché effettivamente non c'era il tempo ed ho preferito discutere più apertamente di alcuni dettagli, anche dando subito dei suggerimenti o delle mie impressioni. Ci sono, come dicevo, 3 modalità: cooperativa, semi-cooperativa e ad eliminazione. In sostanza si può giocare da 1 a 6 giocatori, con e senza master, in un flusso di gioco che prevede, principalmente, una sorta di campagna. Ci sarà quindi il manuale degli scenari, o avventure, e i personaggi potranno crescere tra l'una e l'altra. Punti movimento, punti azione, nello stile classico dei DC, sistema di linea di vista e tutta una serie di elementi di base già noti, costituiscono l'ossatura dell'interazione con il tabellone. Quest'ultimo è costituito da tiles a doppia faccia (12 nel gioco base, più stretch goal e aggiunte varie, alcune delle quali suggerite dal sottoscritto), che si possono combinare in varie maniere. Quando si gioca contro il DM, sarà lui a posizionare i nemici, mentre quando si gioca contro il tabellone, un algoritmo provvederà alla stessa funzione, sulla falsariga di Zombicide, ma più semplice e con meno eccezioni: si baserà su un valore in punti delle miniature (stesso valore che servirà anche a creare team per le partite competitive, da quanto ho capito, un po’ alla WarHammer). Ci sarà anche un sistema di scansione del tempo giorno/notte, che ricorda solo vagamente quello di Carnival Zombie, che permetterà ad alcuni oggetti o azioni di essere eseguiti/sfruttati solo di giorno o di notte, appunto.

2) I Materiali. La scatola finale del gioco sarà una 30x30, le schede dei personaggi in cartoncino leggero, un po' più pesante di quello di Zombicide, ma non cartone rigido. Le miniature che ho avuto tra le mani erano di resina (uv cured acrilic polymer) ma verrà sostituito da un materiale ancora migliore, cioè il “frosted extreme detail”, secondo quanto detto dalla ShapeWays, la ditta incaricata della produzione. Per le carte e i materiali cartacei, invece, gli incaricati sono CartaMundi. Infine i dadi, che saranno speciali e del tipo “engraved”, cosa che ovviamente incide sul prezzo, pur migliorando di gran lunga qualità e durata (ma questo lo sapete!). Ho fatto notare che le miniature a mezzo-busto potrebbero sembrare quasi dei segnalini alla cluedo, piuttosto che modellini, ma la cosa è stata voluta: in coerenza con il tema, che vuole riproporre l’Horror e il Giallo in molte delle sue incarnazioni, l’evocazione di Cluedo o di un gioco simile che dia l’idea del muoversi in una casa infestata o maledetta, si sposa bene con la realizzazione di miniature/segnalino. Le tiles saranno in cartone rigido, del quale non ho avuto però l’esatta percezione, poiché attualmente ci sono sono quelle del prototipo, che sono diverse da come saranno quelle definitive. L’ambientazione principale sembra essere quella di una casa, più o meno infestata da spiriti, presenze e mostri vari (vedi punto successivo).

Ambientazione. L’intenzione è quella di ripercorrere il genere Horror nelle sue declinazioni letterarie e cinematografiche. Questo tema si presenta trasversalmente, secondo quanto ho capito dalla lettura delle carte. Intendo dire trasversale nel tempo. Non ci troviamo, infatti, nel medioevo, nell’età moderna o in quella contemporanea,…pensi in tutte queste a seconda dell’avventura che ci verrà proposta. Gli oggetti vanno dal forziere arcano al telefono cellulare. Come il mazzo oggetti si prepari o si bilanci però non l’ho ben visto. Posso chiedere lumi, ma non voglio disturbare troppo…ad ogni modo tra una settimana avrò il regolamento tra le mani! Sull’argomento dell’ambientazione ho espresso il mio suggerimento di calcare direttamente la mano, facendo una tile che proponga una bella doccia nella penombra del bagno, o il corridoio di un hotel con un triciclo parcheggiato…insomma qualcosa di fortemente evocativo…vedremo cosa succederà :=) :asd:
Impressioni parziali. Premetto che sono di parte, poiché il genere Horror è il mio preferito, e potrei parlarne per giorni. Detto questo, il gioco mi sembra molto ben pensato e (cosa fondamentale) testato! Le meccaniche sono ridotte al massimo della semplicità per evitare combo che creino problemi di faq. Al tempo stesso, le tre modalità di gioco lo rendono molto flessibile, un po’ in linea con la nuova tendenza ad offrire diverse esperienze di gioco con gli stessi materiali (Assalto Imperiale mi pare sia un’ottimo esempio, a tal proposito). Insomma, per me al momento è pienamente promosso, per l’impressione che ne ho avuto, sia come atmosfera che come cura dei dettagli. :approva:

A seguire metto alcune foto scattate in occasione del felice incontro, di cui ancora ringrazio i disponibilissimi autori!!! Se ho scritto qualche imprecisione li invito a correggermi, spero di aver riferito con chiarezza quanto mi è stato detto. :sisi:
Aggiungo, infine, che entro una settimana mi verrà inviato il regolamento e, a breve, anche un prototipo giocabili...quindi potrò essere molto più preciso :sisi: :clap:
Offline Leles
Saggio
Saggio

Top Uploader

Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda Leles » 23 ago 2015, 19:39

Immagine
Offline Leles
Saggio
Saggio

Top Uploader

Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda Leles » 23 ago 2015, 19:40

Immagine
Offline Leles
Saggio
Saggio

Top Uploader

Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda Leles » 23 ago 2015, 19:40

Immagine
Offline Leles
Saggio
Saggio

Top Uploader

Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda Leles » 23 ago 2015, 19:41

Immagine

Io sono quello in basso a sinistra con gli occhiali!!! :sava73:
Offline Leles
Saggio
Saggio

Top Uploader

Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda shinjy01 » 23 ago 2015, 19:43

:clap: :clap: :clap:
VENDO :
The Witcher €35 e Zpocalypse €35 entrambi nuovi incelofanati

Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 900.00
Mercatino: shinjy01
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda Leles » 23 ago 2015, 19:47

Attendo i commenti di @Simo4399 :snob: :moglie:
Offline Leles
Saggio
Saggio

Top Uploader

Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda Simo4399 » 23 ago 2015, 20:12

Leles ha scritto:Immagine

Che bel ragazzino!
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Leles » 23 ago 2015, 20:17

Simo4399 ha scritto:
Leles ha scritto:Immagine

Che bel ragazzino!

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

:scimmia: :grootknuffel:
Offline Leles
Saggio
Saggio

Top Uploader

Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda Simo4399 » 23 ago 2015, 20:25

Nulla da eccepire:

Le minia a mezzobusto a me piacciono. Sono una gradevole distinzione nel panorama attuale e, viste le anteprime dei gg scorsi, sembrano davvero ottime.

Sul gioco in sé e sulle meccaniche attendo il regolamento che spero potrai condividere

Forse l'ambientazione variabile mi lascia un po' perplesso: saltare dal medioevo all'età contemporanea e poi, chissà, allo Sci-Fi mi dà da pensare..... Ma resto cmq fiducioso
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding